GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
LA PIZZA!
- Annalisa78
- Original~GolGirl®

Re: LA PIZZA!
Vado un po OT, pero' ve lo devo chiedere: ma la nutella sulla piadina/tortilla, l'avete mai provata?!?! Troppo bonaaaa!! Mi ricorda un po' la pizza alla nutella 
Nicolo' e' nato il 4 Novembre 2008 a 31+6 e pesava 1680g
- ely66
- Platinum~GolGirl®

non so se te l'hanno dato, ma oltre alle pizze ci sono anche i calzoni e le focacce 
pizze e focacce
con foto
pizze e focacce
con foto
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- Annalisa78
- Original~GolGirl®

ma la profumosa che pizza e'?!?!ely66 ha scritto:non so se te l'hanno dato, ma oltre alle pizze ci sono anche i calzoni e le focacce
pizze e focacce
con foto
- ely66
- Platinum~GolGirl®

quella con la panna
se le apri in parte ci sono gl'ingredienti, hai visto si?
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- aleba
- Expert~GolGirl®

se vuoi usare gli spinaci li puoi accompagnare con pancetta, o con prosciutto cotto e grana.
adatte al bimbo:
tonno e zucchine
zola e pere (slurrrrrrrrrrp!)
il salmone affumicato è salato, potresti ammorbidirne il gusto con panna, è buonissima ma diventa più pesante.
la rughetta è la rucola.
salsiccia e patate
funghi freschi affettati e messi a cuocere sulla pizza, olio, prezzemolo. a questa puoi accompagnare anche i gamberetti
stasera ne ho fatta una con broccoli e pancetta ma che sete!!!
adatte al bimbo:
tonno e zucchine
zola e pere (slurrrrrrrrrrp!)
il salmone affumicato è salato, potresti ammorbidirne il gusto con panna, è buonissima ma diventa più pesante.
la rughetta è la rucola.
salsiccia e patate
funghi freschi affettati e messi a cuocere sulla pizza, olio, prezzemolo. a questa puoi accompagnare anche i gamberetti
stasera ne ho fatta una con broccoli e pancetta ma che sete!!!
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?
- crikorki
- Master~GolGirl®

Posso chiedere a chi fa la pizza se il fondo gli viene morbido o duro?
io la faccio 2/3 volte al mese ma il socio si lamenta che il fondo rimane troppo croccante quindi lo butta....io la metto a cuocere sulla carta da forno,ma anche quando la mettevo direttamente sulla teglia unta mi veniva troppo dura sotto..consigli???
io la faccio 2/3 volte al mese ma il socio si lamenta che il fondo rimane troppo croccante quindi lo butta....io la metto a cuocere sulla carta da forno,ma anche quando la mettevo direttamente sulla teglia unta mi veniva troppo dura sotto..consigli???
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...
- aleba
- Expert~GolGirl®

io la stendo e viene sottile e croccante ma vorrei provare a farla alta e morbida come quelle al trancio.
pensavo di farla lievitare di più e poi tirarla con le dita dentro la teglia.
2007 2010
- laura80
- Expert~GolGirl®

puoi provare a fare la doppia lievitazione, fai lievitare due orette poi reimpasti un poco e stendi nelle teglie unte e lasci lievitare per un'altra oretta e metti in fornocrikorki ha scritto:Posso chiedere a chi fa la pizza se il fondo gli viene morbido o duro?
sofia 2006 edoardo 2009
brutta cosa il potere usato da menti poco intelligenti ma convinte di esserlo!
brutta cosa il potere usato da menti poco intelligenti ma convinte di esserlo!
- crikorki
- Master~GolGirl®

aleba ha scritto:io la stendo e viene sottile e croccante ma vorrei provare a farla alta e morbida come quelle al trancio.
la mia viene alta e morbida (ma non sotto.....) facendola lievitare per tanto tempo, anche 7 ore e poi la stendo direttamente con le mani nella teglia tirandola...a me piace tantisssimo cosi ma il socio non la vuole croccante sotto
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
- Annalisa78
- Original~GolGirl®

Io quando faccio le pizze (ne faccio due di solito) quella che rimane sul ripiano superiore viene morbidissima sotto e quella sul ripiano basso rimane croccante sotto.. prova a tenere la pizza il piu' in alto possibile e vedi se cambia qualcosa.crikorki ha scritto:aleba ha scritto:io la stendo e viene sottile e croccante ma vorrei provare a farla alta e morbida come quelle al trancio.
la mia viene alta e morbida (ma non sotto.....) facendola lievitare per tanto tempo, anche 7 ore e poi la stendo direttamente con le mani nella teglia tirandola...a me piace tantisssimo cosi ma il socio non la vuole croccante sotto
- Annalisa78
- Original~GolGirl®

Si si viste e stampate.. mio marito pare al ristorante, gli devo far vedere le ricette e poi si sceglie quella che vuoleely66 ha scritto:quella con la pannase le apri in parte ci sono gl'ingredienti, hai visto si?
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

con lo zola sta benissimo anche il porro
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- vanilla75
- Original~GolGirl®

...patate e scamorza affumicata
...radicchio speck e noci
...cicoria salsiccia e mozzarella
a chi piace la verdura...una bella pizza ripiena di cicoria ripassata...gnam!!!
cavolo mi è venuta fameeeeeeeeeee!!!
...radicchio speck e noci
...cicoria salsiccia e mozzarella
a chi piace la verdura...una bella pizza ripiena di cicoria ripassata...gnam!!!
cavolo mi è venuta fameeeeeeeeeee!!!
Francesca mamma di Martina (13/05/2003) 2.660x46 cm e Chiara (16/09/07) 3.180x51 cm e Matteo (26/08/2011) 3.356x50 cm di Sofia (22/11/2013) 2.905x48 cm Settembrina 07 XXL Agostina2011