GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
come procedo?
- elenaus
- Original~GolGirl®

come procedo?
la mia bimba ha 5 mesi e mezzo e ho cominciato con la pappa a pranzo 3 settimane fa, prestino, ma lavorando volevo evitare una poppata di LA e sostituirla con la pappa....la mangia volentieri ma non la finisce quasi mai, e io adesso non so come procedere: per ora faccio brodo con patata carota e zucchina, mais tapioca e mezzo vasetto di lio di carne ( agnello tacchino o pollo). Volevo arrivare al vasetto intero di lio ma mi chiedo se non sia inutile tanto poi lei non finisce quasi mai la pappa. Il pediatra poi non mi ha mai parlato del passato di verdure ma io volevo cominciare a metterlo nella pappa, magari cambiando gusti ne mangia di più... e per la pappa della cena volevo aspettare che cominciasse a finire quella del pranzo faccio bene? Lei è mooolto curiosa dei nostri cibi ( e incoraggiata dal marito che ieri le ha cacciato in bocca un trancio di tonno
e lei non ha disdegnato....) ma non è una mangiona e non capisco se è la sua indole o è solo già stufa del solito sapore della pappa. Qualche consiglio?
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO
- paoladpd
- Master~GolGirl®

Re: come procedo?
Ciao io il passato di verdura l ho introdotto dopo una settimana dall inzio del solo brodo e mettevo l omogenizzato metà vasetto ogni pranzo!Poi la pappa della cena ho iniziato a dargliela dopo un mesetto con dentro formaggio fresco o prosciutto cotto tritato!sempre con le varie creme tra poco a 6 mesi puoi introdurre quelle ai cereali o semolino che son più gustose Ti do una dritta per il passato di verdura ne puoi fare un bel pò e congelarlo nei vasetti degli omogenizzati magari cambi ogni tanto il tipo di verdura ma almeno lo tiri fuori dal frezzer al mattino e per pranzo è già pronto!

Paola mamma di Davide 17/12/2002 e Greta 14/03/2007 sixties and lomb