GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
biscottino!quando?
- alice08
- New~GolGirl®

biscottino!quando?
Ciao a tutte,Gabriele ha 4 mesi e' pesa 8 kg (e' nato di 4.050) ora fa 5 pasti da 180,che dite posso iniziare col biscottino solubile nel latte?di certo non e' magro,pero' volevo fare cosi' per togliere un bibe di latte,che dite?oppure e' megli sentire il ped? grazie
Alice 30.03.06...........Gabriele 14.04.2010..........vi amooooooooooooooo
-
silviuzza
- Active~GolGirl®

Re: biscottino!quando?
Se lo fai per togliere un bibe di latte secondo me non è la soluzione, inoltre contiene un sacco di zucchero di cui un bimbo di 4 mesi non ha bisogno.
Se proprio vuoi darglielo, compra quelli solidi solubili con acqua e dagliene uno in mano da ciucciare, così magari si perde anche un pò di tempo, rimane comunque sempre un qualcosa in più.
Comunque senti il tuo pediatra e valuta con lui.
Se proprio vuoi darglielo, compra quelli solidi solubili con acqua e dagliene uno in mano da ciucciare, così magari si perde anche un pò di tempo, rimane comunque sempre un qualcosa in più.
Comunque senti il tuo pediatra e valuta con lui.
- Lorena
- Master~GolGirl®

Perchè vuoi togliere un bibe? 5 pasti a 4 mesi sono giusti
Comunque la mia pediatra mi ha dato da mettere un cucchiaino di biscottino granulare due volte al giorno nel biberon, a 4 mesi e mezzo...e poi arrivare a due cucchiaini. Bah, secondo me non è essenziale...e poi è vero, c'è lo zucchero dentro....se il bimbo è grande e non ha problemi di inappetenza puoi anche lasciar stare!
Comunque la mia pediatra mi ha dato da mettere un cucchiaino di biscottino granulare due volte al giorno nel biberon, a 4 mesi e mezzo...e poi arrivare a due cucchiaini. Bah, secondo me non è essenziale...e poi è vero, c'è lo zucchero dentro....se il bimbo è grande e non ha problemi di inappetenza puoi anche lasciar stare!
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•
- alice08
- New~GolGirl®

volevo solo provare per vedere se riesco ad allungare il tempo tra una poppata e' l'altra dato che mangia 180 210 ogno due ore! e' col l'artificiale mi sembra troppo poco tempo!cmq tante grazie a volte e' meglio sentire delle mamme che il solito pediatra.baci
Alice 30.03.06...........Gabriele 14.04.2010..........vi amooooooooooooooo
- Kari
- Basic~GolGirl®

Dargli un Po più di latte a ogni popatta? Non so mi viene da pensare che il fatto di mangiare ogni due ore vuol dire che non si riempie abbastanza, io quando vedevo che per 5/6 poppate finiva tutto il latte iniziavo ad aumentare quantità, il tuo bimbo e molto grande in peso, mi viene da pensare che non siano abbastanza 180/210 di latte, Sofia alla sua etta prendeva 260 di latte dopo pero c'è stato un periodo un Po prima dei 5 mesi che era arrivata a quasi 300 di latte a popatta( 1300ml al giorno) e dopo due ore voleva ancora il latte, su consiglio della pediatra ho inserito il biscottino granulare, importantissimo pero, senza uova e senza glutine per tenerla più piena e fare almeno 3 ore, in effetti risulto. Ma prima d'inserire il biscottino io ti consiglierei di crescere la quantità della popatta.
Il mio sole: Sofia nata il 04/01/07 alle 00:42, kg 2810 x 50cm
Il mio miracolo: Martina nata il 01/03/10 alle 10:09 con T.C programmato, kg 2650 x 48 cm
Il mio miracolo: Martina nata il 01/03/10 alle 10:09 con T.C programmato, kg 2650 x 48 cm
-
silviuzza
- Active~GolGirl®

Io invece del glutine mi preocuperei dello zucchero, quello industriale è veramente nocivo,è così bianco perchè sbiancato con prodotti chimici, se proprio si deve usare, è megli preferire quello di canna in cristalli, anchè se ripeto un bimbo di 4 mesi non ha bisogno di ingerire zuccheri, il latte artificiale è perfettamente bilanciato e ha dentro tutto quello di cui necessita.Kari ha scritto:Dargli un Po più di latte a ogni popatta? Non so mi viene da pensare che il fatto di mangiare ogni due ore vuol dire che non si riempie abbastanza, io quando vedevo che per 5/6 poppate finiva tutto il latte iniziavo ad aumentare quantità, il tuo bimbo e molto grande in peso, mi viene da pensare che non siano abbastanza 180/210 di latte, Sofia alla sua etta prendeva 260 di latte dopo pero c'è stato un periodo un Po prima dei 5 mesi che era arrivata a quasi 300 di latte a popatta( 1300ml al giorno) e dopo due ore voleva ancora il latte, su consiglio della pediatra ho inserito il biscottino granulare, importantissimo pero, senza uova e senza glutine per tenerla più piena e fare almeno 3 ore, in effetti risulto. Ma prima d'inserire il biscottino io ti consiglierei di crescere la quantità della popatta.
Prova ad aumentare la dose di latte, quello sì che potrebbe essere una soluzione.
- Lorena
- Master~GolGirl®

Ma se mangia ogni due ore come fa a fare 5 pasti? 
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
- Kari
- Basic~GolGirl®

silviuzza, scusa se mi permetto io non ho parlato di zuccheri, io ho semplicemente detto, che se proprio gliello voleva dare facese attenzione fosse senza uova e senza glutine come al suo tempo mi dice la piedtra, sicuramente il biscotto granulare c'el'ha purtropo, pero a 4 mesi e meso un bambino lo riesce a "digerire" guarda anchi'io sono contro zucchero, ma credi me che il glutine e molto piu nocivo a quella eta, lo assicuro perche sono mamma di una bambina celica
Il mio sole: Sofia nata il 04/01/07 alle 00:42, kg 2810 x 50cm