GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gelato fatto a casa

DAL LATTE ALLE PAPPETTE, DALL'UOVO ALLA COSTATA
Come, cosa, quando, perché si o perché no, quanto costa e altro ancora.
Rispondi
Jennis
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Gelato fatto a casa

Messaggio da Jennis » 28 lug 2010, 23:11

E voi come fate?
Comprate il gelato dall supermercato/dalla gelateria oppure fatte a casa con la macchinetta?
Io sono curiosa di provare la macchina x fare l gelato ma ho i dubbi.
E' buono da vero?Vale la pena?

Mik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Gelato fatto a casa

Messaggio da Mik » 29 lug 2010, 8:22

io entrambi. Lo compro oppure lo faccio. Ho preso la macchina con il cestello refrigerato che va messo in freezer 24h prima, i miei invece da quando ero piccola hanno una simac (non è cambiata negli anni) con il refrigeratore incorporato, quella può essere usata in qualsiasi momento ti venga voglia di gelato, ma costa di più, e soprattutto ingombra di più. Detto questo, se trovi buone ricette (il ricettario della simac e della mia kenwood sono buoni, oppure ci sono svariati libri in commercio) il gelato viene ottimo, semplicemente però conviene consumarlo subito perché se lo metti in freezer diventa di marmo e dopo anche se lo lasci un po' a temperatura ambiente perde la giusta consistenza. Però noi 3 quello che prepariamo ce lo spazzoliamo in una volta :mangia_mai:
Mik + Ste = Silvia (02-04-07) e Fabrizio (18-10-10)
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x

Jennis
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Jennis » 29 lug 2010, 12:24

Grazie Mik dalla risposta :sorrisoo
Adesso sono convinta che devo comprare la macchina gelataio.
Noi siamo in qinque ed cosi sicuramente mangiamo tutto alla volta!
Non vedo l'ora comincare :yeee

Mik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mik » 29 lug 2010, 13:57

Brava :clap :clap
noi ci troviamo benissimo! In 15 minuti fa il gelato. Valuta tu se prenderla con il refrigeratore incluso o senza. Io mi trovo bene con quella senza che va messa in freezer, è vero che non posso farmi venire voglia di gelato all'ultimo minuto, ma quando non la uso occupa lo stesso spazio di una pentola; mentre l'altra la accendi quando vuoi ma devi avere un po' di spazio dove ficcarla :sorrisoo
Mik + Ste = Silvia (02-04-07) e Fabrizio (18-10-10)
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x

Rispondi

Torna a “PAPPE E PAPPINE, SVEZZIAMO I BIMBI”