E voi come fate?
Comprate il gelato dall supermercato/dalla gelateria oppure fatte a casa con la macchinetta?
Io sono curiosa di provare la macchina x fare l gelato ma ho i dubbi.
E' buono da vero?Vale la pena?
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Gelato fatto a casa
-
Mik
- Expert~GolGirl®

Re: Gelato fatto a casa
io entrambi. Lo compro oppure lo faccio. Ho preso la macchina con il cestello refrigerato che va messo in freezer 24h prima, i miei invece da quando ero piccola hanno una simac (non è cambiata negli anni) con il refrigeratore incorporato, quella può essere usata in qualsiasi momento ti venga voglia di gelato, ma costa di più, e soprattutto ingombra di più. Detto questo, se trovi buone ricette (il ricettario della simac e della mia kenwood sono buoni, oppure ci sono svariati libri in commercio) il gelato viene ottimo, semplicemente però conviene consumarlo subito perché se lo metti in freezer diventa di marmo e dopo anche se lo lasci un po' a temperatura ambiente perde la giusta consistenza. Però noi 3 quello che prepariamo ce lo spazzoliamo in una volta 
Mik + Ste = Silvia (02-04-07) e Fabrizio (18-10-10)
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x
-
Jennis
- New~GolGirl®

Grazie Mik dalla risposta
Adesso sono convinta che devo comprare la macchina gelataio.
Noi siamo in qinque ed cosi sicuramente mangiamo tutto alla volta!
Non vedo l'ora comincare
Adesso sono convinta che devo comprare la macchina gelataio.
Noi siamo in qinque ed cosi sicuramente mangiamo tutto alla volta!
Non vedo l'ora comincare
-
Mik
- Expert~GolGirl®

Brava
noi ci troviamo benissimo! In 15 minuti fa il gelato. Valuta tu se prenderla con il refrigeratore incluso o senza. Io mi trovo bene con quella senza che va messa in freezer, è vero che non posso farmi venire voglia di gelato all'ultimo minuto, ma quando non la uso occupa lo stesso spazio di una pentola; mentre l'altra la accendi quando vuoi ma devi avere un po' di spazio dove ficcarla
noi ci troviamo benissimo! In 15 minuti fa il gelato. Valuta tu se prenderla con il refrigeratore incluso o senza. Io mi trovo bene con quella senza che va messa in freezer, è vero che non posso farmi venire voglia di gelato all'ultimo minuto, ma quando non la uso occupa lo stesso spazio di una pentola; mentre l'altra la accendi quando vuoi ma devi avere un po' di spazio dove ficcarla
Mik + Ste = Silvia (02-04-07) e Fabrizio (18-10-10)