GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

[23 mesi] non mi vuole più mangiare la carne!! Help!

DAL LATTE ALLE PAPPETTE, DALL'UOVO ALLA COSTATA
Come, cosa, quando, perché si o perché no, quanto costa e altro ancora.
Rispondi
ValeNicoIvan
New~GolGirl®
New~GolGirl®

[23 mesi] non mi vuole più mangiare la carne!! Help!

Messaggio da ValeNicoIvan » 10 lug 2010, 16:07

Eccomi in questa'area così importante! Allora, mio figlio ora ha 23 mesi; è sempre stato un mangione (lo testimonia la taglia di vestiti 36 mesi che gli metto :fischia ), ghiotto di latte, di dolci (figuriamoci :hi hi hi hi ), di pasta e pizza come i genitori ( :hi hi hi hi ), verdure si e no dipende (ad esempio tantissimo le patate, molto meno la verdura a foglia verde), così così uova e pesce, e poco carnivoro come mamma e papà. Finora però ce la siamo sempre cavata in qualche maniera.. ora non so se è il caldo o se è un periodo di inappetenza rispetto a prima, non riesco quasi più a fargli mangiare la carne! Provata in tutte le maniere: da sola, con le patate, in padella, bollita (ora meno, con il caldo), alla piastra.. niente, mi fa difficoltà. Tra l'altro penso di essere l'unica madre di un figlio di due anni che ancora deve tritare almeno parzialmente la carne altrimenti la sputa :che_dici .. oggi ad esempio, era da tanto che non gli facevo più la fettina di cavallo (purtroppo, ragioni di costi..).. alla fine sono dovuta ricorrere al prosciutto crudo dolce!! Averlo saputo, gli avrei fatto comprare uno di marca, e non in offerta..

ma lo può già mangiare il crudo? Non è che ho fatto male a darglielo? E in che quantità, secondo voi?

E vorrei chiedervi qualche consiglio di ordine generale per la carne.. grazie ragazze :)
Mamma di Nicolò, nato il 21 agosto 2008

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: [23 mesi] non mi vuole più mangiare la carne!! Help!

Messaggio da Ransie » 10 lug 2010, 19:29

Ciao :sorrisoo
Anche mia figlia mangia pochissima carne e a dirti il vero non me ne sono mai crucciata. Io glie la offro ma so che al massimo ne mangerà pochi pezzetti anzi da pochissimo ha iniziato ad apprezzare la bistecca di manzo fatta in padella con olio e rosmarino o qualche pezzetto di salsiccia cotta sul barbecue. ma per il resto 2 fettine di cotto o bresaola. Il crudo glie lo do ogni tanto diciamo una volta a settimana, 10 gg a volte lo mangia a volte no. Ho iniziato a darglielo che aveva 18 mesi.

Se proprio puoi provare a tritarla e a mischiarla al sugo della pasta.

Però ripeto personalmente se non mangia la carne non mi preoccupo; mi preoccuperei di più se non mangiasse frutta e verdura ma di quello proprio non mi posso lamentare :sorrisoo
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Jadore
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jadore » 10 lug 2010, 19:36

Hai provato a fargliela mangiare con la pasta al ragù bolognese?
Se ti interessa ti do la ricetta, io lo faccio molto leggero apposta per lei, si puo' anche fare solo con la carne di cavallo :ok
Mia figlia la apprezza sempre :)
Eleonora nata il 25 Giugno 2008
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 11 lug 2010, 16:31

Anche mia figlia ha attraversato un periodo in cui era difficile farle mangiare carne
Ho risolto proponendole la pasta al ragù (di carni bianche)
Se al tuo piace così tanto la pasta... :fischia
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

ValeNicoIvan
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ValeNicoIvan » 11 lug 2010, 22:11

è un pò stufo anche di ragù.. anche perché io glielo faccio semplice, con solo macinato.. quello con pollo in passato sì.. ma non sempre.. adesso è proprio un momento no per la carne.
Mamma di Nicolò, nato il 21 agosto 2008

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 12 lug 2010, 8:51

Forse è proprio il caldo, poi i bimbi vanno a periodi, la mia periodicamente si stufa di mangiare qualcosa, ache per settimane, e poi riprende. Io ti consiglio di non proporgliela affatto per qualche giorno, poi magari fagli qualche ricetta gustosa, ora mi vengono in mente le polpettine al sugo, oppure gli hamburger con spinaci e formaggio. Roba sfiziosa insomma.
Se poi continua a non volerne più, tranquilla,mangia pesce, uova, prosciutto: le proteine animali le assume.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 12 lug 2010, 9:10

allora quoto R2
i gusti a quell'età poi cambiano di continuo
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 14 lug 2010, 9:16

Il mio ha sempre odiato la carne. Adora la pasta, ma come sente i pezzetti del ragù la sputa. Non vuole neanche la bistecca impanata.
Se gli aggiungevo un omo nella pappa, come sentiva l'odore piangeva.
Gli do tortellini una volta a settimana e mangia l'arrosto della nonna, una volta a settimana.
Poi mangia bresaola e prosciutto (da un mese non vuole più il cotto, ma il crudo).
Dato che lo mangia, fagli il pesce una volta in più, non far mancare uova e legumi.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Kimik
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Kimik » 14 lug 2010, 14:23

Anche i miei non sono proprio carnivori, a loro do la carne una volta a settimana, preferisco puntare sui legumi per dare loro delle proteine di buona qualità, o sul pesce di cui ho scoperto da poco che sono ghiotti.
Io non mi preoccuperei, i bimbi hanno poi delle fasi di stanca in cui allontanano alcuni alimenti. Aspetta un po' per proporgli nuovamente la carne, e magari prova a dargli al posto della fettina/bistecca la bresaola, oppure preparagli delle polpettine.
Comunque senza carne si può star bene lo stesso, non preoccuparti!
Mammina di Michele (05/05/2006, 3.310gr x 50cm) e di Chiara (22/02/2008, 3.250gr x 53cm)

roxbo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da roxbo » 15 lug 2010, 9:52

Ciao, la mia Agnese ha quasi 22 mesi ma di carne ne ha sempre mangiata poca da quando vuoel mangiare rigorosamente da sola; prima, infatti, la imboccavo io e le davo prima un po' di carne da me omogeneizzata e poi il primo;

ora è un periodo di rifiuto totale della carne e del pesce: le polpette le piacciono (ma ne mangia 1 e mezza la max!) ma da 2 settimane non le vuole; prima il pesce le piaceva ora non più; sarò io che non lo so cucinare: il filetto di platessa o merluzzo lo cuciino in padella con olio e origano, alcune volte impanato, altre, come ieri sera, a polpettine ma niente!

di proteine mangia: mezza frittatina fatta con 1 uovo, parmigiano e prosciutto cotto 2 volte a settimana; passato di legumi 2 volte la settimana misto con riso o cinque cereali (ma sempre in pochissime quantità!)

che fare?
Agnese, la mia stellina: nata frettolosa il 18 Settembre 2008 a 29 settimane...e Davide, il mio cucciolotto: nato a 39 settimane il 3 Gennaio 2013!

Rispondi

Torna a “PAPPE E PAPPINE, SVEZZIAMO I BIMBI”