GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
vitello? no, per i bimbi meglio il maiale...
- tiziana72
- Expert~GolGirl®

Re: vitello? no, per i bimbi meglio il maiale...
bio..boh..non lo so..ma sarà poi così "bio" come vogliono farci credere?
mamma del piccolo Federico 26.09.2007, 3450gr per 50cm
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

Io dò solo pesce (max 1 volta a settimana) e tanti legumi. Ma sono "fortunata" la carne non le piace.
Il discorso carne bio si riferisce al mangime con il quale gli animali vengono, gli antibiotici e i vaccini li prendono lo stesso.
Il discorso carne bio si riferisce al mangime con il quale gli animali vengono, gli antibiotici e i vaccini li prendono lo stesso.
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- barbi77
- Active~GolGirl®

vale lo stesso per gli omo?

Impara la lezione dell'albero: resiste al calore del sole e regala agli altri la freschezza dell'ombra..... Anonimo Ottobrina 2009 mamma di Paride nato il 26.09.2009
-
kla
- Master~GolGirl®

il macellaio dal quale vado di solito ha insistito tantissimo perché non comprassi il vitello per le bimbe, proprio per il bombardamento di ormoni.... Quindi solo manzo (perché ha avuto più tempo per smaltirli...) e solo un paio di volte alla settimanalory71 ha scritto:ciao a tutte.
sabato mando il socio al supermercato per farmi fare un po' di carne magra di vitello macinata, e lì il macellaio gli dice che per i bimbi è preferibile evitare il vitello perchè è pieno di estrogeni![]()
sarebbero meglio manzo o maiale![]()
sapete dirmi qualcosa in merito???
- 11esseti
- Expert~GolGirl®

sapevo anche io che la carne dei supermercati è piena di ormoni. noi compriamo carne solo dal macellaio di fiducia e anche lì mi faccio dare solo la carne che loro stessi danno ai loro nipoti 
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.
- cipetta
- Master~GolGirl®

pure io vado dal macellaio di fiducia ho comprato per ora solo pollo e tacchino leggendo questo post nn saprei proprio cosa dare alla piccola visto che ho iniziato da poco lo svezzamento,i legumi nn li li può ancora mangiare nè tantomeno il pesce
idem la carne di maiale le ho dato l'omo di agnello e nn ha gradito affatto e effettivamente aveva un odore orribile
il liofilizzato invece le piaceva
ma tipo la carne di cavallina è meglio
e gli omogeneizzati bio?
ma tipo la carne di cavallina è meglio
gli amori della mia vita ♥P,nato il 17-8-2005 alle 10.30 kg 2,960x50cmdi tenerezza ♥A, nata il 14-10-2009 alle 10.25 kg 3,060 x 49 cm di morbidezza♥E, nato il 7-10-2014 alle 12,30 kg 3,670 x 51 cm di dolcezza♥
-
sashimi
- Original~GolGirl®

e cerco di dare + pesce che carne.
Anch'io... ma poi penso al mercurio
"I bambini sono persone basse"
-
sashimi
- Original~GolGirl®

i legumi nn li li può ancora mangiare
Cipetta, quella che non si possano mangiare i legumi prima di una certa età è una fissa dei pediatri che poi vorrebbero imbottire i bimbi di carne e ormoni.
I miei li ho svezzati, per alternare con la carne, con lenticchie decorticate. L'importante è che siano, appunto, decorticate: un paio di volte alla settimana sostuiscono benissimo la carne
"I bambini sono persone basse"
- Oplà
- Active~GolGirl®

sono d'ccordissimo!sashimi ha scritto:i legumi nn li li può ancora mangiare
Cipetta, quella che non si possano mangiare i legumi prima di una certa età è una fissa dei pediatri che poi vorrebbero imbottire i bimbi di carne e ormoni.
I miei li ho svezzati, per alternare con la carne, con lenticchie decorticate. L'importante è che siano, appunto, decorticate: un paio di volte alla settimana sostuiscono benissimo la carne
tieni inoltre presente che è difficile trovade due pediatri -due- che abbiano lo stesso rpeciso ordine di introduzione delgi alimenti. Ad es. quella di Pietro diceva 1. pollo 2. tacchino 3. maiale e ultimissimo manzo, che ha problemi di allergia a volte per i bambini con problemi per il latte vaccino.
Non esistono studi che dicano che sia meglio un ordine piuttosto che un altro, che i bambini che hanno mangiato prima pollo siano più intelligenti/sani/meno allergie/più belli/sviluppano meno tumori a 70 anni/soffriranno meno di malattie cardiocircolatorie... di quelli che hanno cominciato con lenticchie e così via. Per questo le introduzioni in ordini così variabili dettati dall"esperienza" dei pediatri, e non da studi scientifici a riguardo.
Pietro il Piccolo è nato 1.11.2007
- aleba
- Expert~GolGirl®

per chi non sa che parte del maiale proporre ai bimbi, provate il filetto. è magro e tenero e non costa troppo.
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?
- barbi77
- Active~GolGirl®

Conosco mamme che danno la carne di cavallinacipetta ha scritto:pure io vado dal macellaio di fiducia ho comprato per ora solo pollo e tacchino leggendo questo post nn saprei proprio cosa dare alla piccola visto che ho iniziato da poco lo svezzamento,i legumi nn li li può ancora mangiare nè tantomeno il pesceidem la carne di maiale le ho dato l'omo di agnello e nn ha gradito affatto e effettivamente aveva un odore orribile
il liofilizzato invece le piaceva
ma tipo la carne di cavallina è meglioe gli omogeneizzati bio?
Cipetta!!!!!!! perchè sei sparita... ti aspettiamo di là.............
Impara la lezione dell'albero: resiste al calore del sole e regala agli altri la freschezza dell'ombra..... Anonimo Ottobrina 2009 mamma di Paride nato il 26.09.2009
- cipetta
- Master~GolGirl®

grazie per le risposte ragazze i legumi cmq mi ha detto dai 6 mesi e mezzo quindi direi che ci siamo ma scusate l'ignoranza le lenticchie le devo priva cuocere e poi spellare
cmq a me nn ha dato un ordine per l'introduzione della carne,mi ha detto tutti i tipi eccetto il maiale...vero è che cmq nn ci sono due pediatri che diano lo stesso schema ogniuno ho la sua"corrente"
barbi la cavallina fa un pò senso anche a me
hai ragione nn sono più passata
ma da quando ho la bimba nn riesco a seguire i gruppi come prima
prometto che un giorno di questi passo a salutarvi mi mancate
che bello il tuo paride

cmq a me nn ha dato un ordine per l'introduzione della carne,mi ha detto tutti i tipi eccetto il maiale...vero è che cmq nn ci sono due pediatri che diano lo stesso schema ogniuno ho la sua"corrente"
barbi la cavallina fa un pò senso anche a me
hai ragione nn sono più passata
che bello il tuo paride
gli amori della mia vita ♥P,nato il 17-8-2005 alle 10.30 kg 2,960x50cmdi tenerezza ♥A, nata il 14-10-2009 alle 10.25 kg 3,060 x 49 cm di morbidezza♥E, nato il 7-10-2014 alle 12,30 kg 3,670 x 51 cm di dolcezza♥
- aleba
- Expert~GolGirl®

vendono quelle già decorticate. io le ho sempre viste rosse. cuociono più in fretta e diventano una cremina morbidacipetta ha scritto:grazie per le risposte ragazze i legumi cmq mi ha detto dai 6 mesi e mezzo quindi direi che ci siamo ma scusate l'ignoranza le lenticchie le devo priva cuocere e poi spellare![]()
anche per noi il maiale è stato l'ultimo tipo di carne.cipetta ha scritto:cmq a me nn ha dato un ordine per l'introduzione della carne,mi ha detto tutti i tipi eccetto il maiale...vero è che cmq nn ci sono due pediatri che diano lo stesso schema ogniuno ho la sua"corrente"![]()
e a pensarci ha iniziato a mangiarlo quando già era arrivata ai pezzettini da masticare.
filetto o lonza.
2007 2010
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

Se usi le lenticchie scure vanno prima bollite e poi passate nel passaverdure, altrimenti prova con le lenticchie rosse decorticate.cipetta ha scritto:grazie per le risposte ragazze i legumi cmq mi ha detto dai 6 mesi e mezzo quindi direi che ci siamo ma scusate l'ignoranza le lenticchie le devo priva cuocere e poi spellare![]()
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- ValeNicoIvan
- New~GolGirl®

porca l'oca e io che l'ho tirato su a pollo!!!
Tacchino no, gli fa proprio schifo, se n'ha mangiato tre etti da quando è nato è dir poco, ma pollo.. madonna, quanto pollo che gli ho dato! Con la scusa che è cicciottello e tende ad ingrassare gliel'ho fatto veramente molto spesso. Mi sa che ho fatto l'errore di attenermi agli ordini del pediatra di inizio svezzamento, e cioè, di preferire la carne bianca alla rossa
per fortuna fettine di manzo, bolliti con osso, manzo per bocconcini e per ragù, sta roba così, non gliene ho fatto mai mancare..
mah.. il mio pediatra almeno fino a 6 mesi mi ha sempre detto, no al maiale.. riprenderò il discorso, a questo punto!
Ma quindi quante volte alla settimana dare la carne? Io gliela dò quasi tutti i giorni, non è che ho sbagliato tutto cazzarola???

per fortuna fettine di manzo, bolliti con osso, manzo per bocconcini e per ragù, sta roba così, non gliene ho fatto mai mancare..
mah.. il mio pediatra almeno fino a 6 mesi mi ha sempre detto, no al maiale.. riprenderò il discorso, a questo punto!
Ma quindi quante volte alla settimana dare la carne? Io gliela dò quasi tutti i giorni, non è che ho sbagliato tutto cazzarola???
Mamma di Nicolò, nato il 21 agosto 2008
-
Ransie
- Bronze~GolGirl®

Personalmente quasti tutti i giorni credo sia troppo. Poi dipende dalla quantità: se gli dai un pezzetto di carne grande quanto il tuo mignolo o una fettina massimo due di prosciutto cotto direi che ci potrebbero anche stare,,... certo se le quantità sono maggiori io diminuirei i giorni...ValeNicoIvan ha scritto: Ma quindi quante volte alla settimana dare la carne? Io gliela dò quasi tutti i giorni, non è che ho sbagliato tutto cazzarola???![]()
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
- kik
- Bronze~GolGirl®

mai dato il vitello qui e nemmeno noi ne mangiamo
solo carne di pollo ruspante dei suoceri o biologica se comprata. Mi costa più del triplo di quella normale ma per fortuna non la mangiamo spesso
Cmq io sapevo che il tacchino e il pollo fossero da evitare non tanto per gli estrogeni quanto per l'uso di antibiotici (si sospetta addirittura che sia questa una delle possibili ragioni alla base dello sviluppo di "resistenze")
solo carne di pollo ruspante dei suoceri o biologica se comprata. Mi costa più del triplo di quella normale ma per fortuna non la mangiamo spesso
Cmq io sapevo che il tacchino e il pollo fossero da evitare non tanto per gli estrogeni quanto per l'uso di antibiotici (si sospetta addirittura che sia questa una delle possibili ragioni alla base dello sviluppo di "resistenze")
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"