Ora il problema che si pone è il fatto che h solo 7 denti cioè i 4 incisivi centrali e 3 laterali, le mnca il 4°inferiore sinistro, anche se nella sua parte destra in alto pare stia spuntando un premolare
In più a volte i capricci continuano perchè questa settimna ha avuto (e ha ancora un pò) il raffreddore, quindi pensavo fosse SOLO per questo, invece lunedì da mia mamma, sia a pranzo che cena, ma anche a pranzo del martedì, ha mangiato tutto come un bufaletto, avanzando si e no 2 cucchiaini di pappa e 2 di carote, ma mangiando...martedì sera e ieri soprattutto, non ha mangiato quasi nulla!
Ieri a pranzo le ho fatto al volo dei piccoli gnocchetti con olio e un pò di sale, poi addirittura ho aggiunto un pochino di sughetto e lei pareva avesse iniziato a mangiarli sul serio, stupendomi, ma ovviamente ha preso il piatto e l'ha messo sul tavolo dopo poco (notare che la scorsa settimana arrabbiandosi il piatto è finito per terra con tutta la roba dentro
Ieri sera pastina con olio e sughetto ne avrà mangiati 2 cucchiaini forse 3, poi basta perchè voleva il prosciutto..dato il prosciutto la pastina l'ho comunque buttata (quelle 2 volte che da mia mamma aveva magiato un pò di prosciutto prima della pappa, poi non aveva fatto storie per mangiare il resto e anche quando mia mamma le ha fatto vedere che due pezzetti le servivano per dare un pastiglietta ai cani che non stanno bene, Noemi non ha obbiettato e manco gliel'ha chiesto). Allora le abbiamo dato un pò della verdura al vapore che avevo avanzato e notare che l'ha addirittura mangiata senza condimento, solo scaldata, e poi dopo un pò un omogeneizzato di mela.
Il fatto è che lei con il pane qualche tempo fa (mischiandolo al passato mangiava un pò tutto alla fine, adesso il pane lo vuole ma non ne mangia più granchè) e con il prosciutto adesso oppure con i biscotti plasmon che va a prendersi da sola quando la metto giù dal seggiolone, dopo che magari non ha mangiato nulla a cena, alla fine non mangia ciò che le preparo.....non so più cosa farle, sono amareggiata perchè per me costa doppia fatica dato che devo cucinare per me e mio marito, ma anche cose che lei non mangia alla fine. E pensare che una volta le avevo fatto anche le polpettine, con le carote e una frittatina, ma ha mangiato solo le carote, un pò di frittata e quasi per nulla le polpette.
Inoltre sto piano piano introducendo il lattosio essendo stata intollerante, infatti le ho dato finora solo la ricotta ma non da sola perchè le cose mollicce non è che le aggradano molto (mi ha stupito con i gnocchetti), poi il fatto di avere pochi denti e non riuscire a masticare bene tutto, con conseguente poca digestione, infatti uso ancora la pastina tipo stelline, anche perchè vuole il più delle volte, mangiare da sola e non riesce ancora inforchettare, quindi usa il cucchiaino e io magri l'aiuto con un altro mentre lei pasticcia con il suo, ma sempre se le aggrada...insomma non so più cosa farle date queste premesse...