cosi' una volta alla settimana preparo tutto e ogni giorni tiro fuori i cubetti che mi servono, in questo modo posso fare anche mix semre diversi (ma elisa e' piu' grandina quindi ho piu' scelta per la frutta)
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
[spostato] BIMBO DI 5 MESI E FRUTTA FATTA IN CASA
- chiarasole
 - Master~GolGirl®

Re: [spostato] BIMBO DI 5 MESI E FRUTTA FATTA IN CASA
io oltre che la frutta faccio cubetti congelati anche di verdura e carne
cosi' una volta alla settimana preparo tutto e ogni giorni tiro fuori i cubetti che mi servono, in questo modo posso fare anche mix semre diversi (ma elisa e' piu' grandina quindi ho piu' scelta per la frutta)

F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
						Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
- kittylinda
 - New~GolGirl®

grazie per i consigli. adesso preparo anche io chili di frutta e li congelo.  

E' NATO ANDREA IL 25 AGOSTO '08.....3,150 kg DI PURO AMORE
						- blumirtillo
 - Expert~GolGirl®

la frutta nn perde niente, dal punto di vista vitaminico, congelata? 

Mammukka di Agnese Nana 07.09.2008 (2.750kg per 49cm)
Mammukka di Cecilia Dudu 21.02.2011 (3.410kg per 50.5cm)
- Fiorellino78
 - Expert~GolGirl®

forse durante la cottura si perdono i nutrienti??
io la dò fresca e grattuggiata o schiacciata (mela, pera, banana) e poi per quella non di stagione prendo gli omo (tipo albicocca, pesca, mela mirtilli....ce n'è da sbizzarrirsi!).
abbiamo iniziato lo svezzamento partendo con la frutta al pomeriggio per insegnargli a mangiare con il cucchiaio e lui l'ha sempre gradita, anche se all'inizio (prima settimana) è stata dura!
faceva certe smorfie, ma prob era per il gusto nuovo e diverso dal latte!!!
ora la vola via!

io la dò fresca e grattuggiata o schiacciata (mela, pera, banana) e poi per quella non di stagione prendo gli omo (tipo albicocca, pesca, mela mirtilli....ce n'è da sbizzarrirsi!).
abbiamo iniziato lo svezzamento partendo con la frutta al pomeriggio per insegnargli a mangiare con il cucchiaio e lui l'ha sempre gradita, anche se all'inizio (prima settimana) è stata dura!
faceva certe smorfie, ma prob era per il gusto nuovo e diverso dal latte!!!
ora la vola via!
Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi
- doralia
 - Original~GolGirl®

Buongiorno ragazze......ho bisogno di un consiglio.......
Dalla prossima settimana devo iniziare a dare la frutta alla mia pupina....
Purtroppo però è già all'asilo......quandi stando alle regole per la frutta dovrei provare al sabato e alla domenica......ma due giorni mi sembrano pochi.....posso provare a dargliela prima del pasto delle 18.30 invece che prima di quello delle 15???? E devo provare prima del latte o dopo???
Grazie mille

Dalla prossima settimana devo iniziare a dare la frutta alla mia pupina....
Purtroppo però è già all'asilo......quandi stando alle regole per la frutta dovrei provare al sabato e alla domenica......ma due giorni mi sembrano pochi.....posso provare a dargliela prima del pasto delle 18.30 invece che prima di quello delle 15???? E devo provare prima del latte o dopo???
Grazie mille
La nostra paperina è nata il 28/09/2008 alle 10.16. 2380 Kg per 48 cm di amore puro.....
Il nostro cricetino Matteo è nato il 02/01/2012 alle 10.00. 3430 Kg per 51 cm di ciccetta
						Il nostro cricetino Matteo è nato il 02/01/2012 alle 10.00. 3430 Kg per 51 cm di ciccetta
- Fiorellino78
 - Expert~GolGirl®

io la frutta all'inizio la davo in sostituzione del latte del pomeriggio. adesso che mangia la pappa gliene dò dopo pranzo e dopo cena!

Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
- robyska
 - Original~GolGirl®

Io per ora gli dò la frutta omogeneizzata industriale ma appena trovo qualcuno che mi venda della frutta dell'orto ho comprato il CUOCIPAPPA SANOVAPORE della Chicco che mi dicono essere molto utile! 

Lorenzo, 23/09/08 ore 12:35, 3590 kg x 51 cm di simpatia!! Settembrina '08
Viola, 30/04/11 ore 12:45, 2970 kg x 51 cm di faccia tosta!! Aprilina '11
						Viola, 30/04/11 ore 12:45, 2970 kg x 51 cm di faccia tosta!! Aprilina '11
- 
				annetta79
 - New~GolGirl®

Vorrei provare a fare l'omo di frutta nel bimby, mi chiedevo, quanto tempo posso conservare i vasetti in frigorifero????

Annetta
Daniele 23/02/2007 kg 2,755 , 47cm - Valerio 06/09/2009 kg 3,780 e 51cm di morbidezza
						Daniele 23/02/2007 kg 2,755 , 47cm - Valerio 06/09/2009 kg 3,780 e 51cm di morbidezza
- lory71
 - Original~GolGirl®

ad ale tempo fa non gradiva nè mela e nè pera, l'unico modo per magiarla era cotta con una puntina di miele....ma la preparavo in un lampo con il micronde.
attenzione al miele che può dare allergie..
non andrebbe preso prima dell'anno di età
Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!
Giada nata il 1/7/2008 peso 3,110 kg altezza 50,5 cm
						Giada nata il 1/7/2008 peso 3,110 kg altezza 50,5 cm
- dorydory
 - Active~GolGirl®

io ho SEMPRE dato la purea di frutta, non ho mai usato l'omogeneizzato
si può fare con la pesca, con la pera se è ben matura (si frulla meglio e non restano tutti i pezzettini) la mela cotta, la banana (anche mela o pera e banana insieme)
quando ha iniziato a diventare + grandina ci mettevo dentro un po di yogurt bianco

si può fare con la pesca, con la pera se è ben matura (si frulla meglio e non restano tutti i pezzettini) la mela cotta, la banana (anche mela o pera e banana insieme)
quando ha iniziato a diventare + grandina ci mettevo dentro un po di yogurt bianco
la mia avventura di mamma è iniziata il 23 gennaio 2009 Ilenia

Finchè non si è amato un animale, parte della propria anima resta assopita

Finchè non si è amato un animale, parte della propria anima resta assopita
- elevia
 - Expert~GolGirl®

anch'io ho iniziato da tre giorni con la mela cotta e omogeneizzata, luca ha quasi 5 mesi e mezzo e per ora fa tantissima facce schifate e ne prende mezzo cucchiaino. settimana prossima provo la pera e poi la banana. Non sapevo che il miele può dare allergie.
con il sanovapore chicco è un pochino lunga a cuocere a vapore, forse più veloce al microoonde, ma la mela rimane bella chiara e buona!

con il sanovapore chicco è un pochino lunga a cuocere a vapore, forse più veloce al microoonde, ma la mela rimane bella chiara e buona!
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)
						in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)
- ishetta
 - Platinum~GolGirl®

Il miele è sconsigliato prima dell'anno non per le allergie ma per il rischio (molto remoto a dir il vero) di intossicazione botulinica.
http://www.mieliditalia.it/botulismo.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.mieliditalia.it/botulismo.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
- ily
 - Expert~GolGirl®

buona l'idea di aggiungerci lo yogurtdorydory ha scritto:
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.
						Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.