GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Non mangia frutta
- Serena82
- New~GolGirl®

Non mangia frutta
La mia bestiolina di 2 anni e 4 mesi mangia di tutto primo secondo apre il frigo e si prende i wustel o lo yogurt qlsiasi cosa ti vede mangiare la deve mangiare anche lui ma non mangia la frutta solo gli omogenizzati ho provato di tutto avete qlche consiglio da darmi....
grazie.
grazie.
08/10 BENVENUTO MANUELE!!!!MATTI E MANU SIETE LA MIA VITA!!!
-
sashimi
- Original~GolGirl®

Re: Non mangia frutta
Alla mia, che ha la stessa età della tua ed è molto "sofistica" sul cibo, dò moltissime spremute, poi banana a fettine (a volte con un po' di zucchero) e lo stesso il kiwi (ma non sempre lo vuole).
Ci sono periodi in cui mangia la frutta volentieri e altri no ma la spremuta la beve sempre e già quello non è male. La tua la beve?
Ti consiglio di non darle più gli omogeneizzati perché ho visto con la mia che "impigriscono" il bimbo, probabilmente perché sono facili e veloci da mangiare, e così poi non si decidono a mangiare altra frutta.
Ci sono periodi in cui mangia la frutta volentieri e altri no ma la spremuta la beve sempre e già quello non è male. La tua la beve?
Ti consiglio di non darle più gli omogeneizzati perché ho visto con la mia che "impigriscono" il bimbo, probabilmente perché sono facili e veloci da mangiare, e così poi non si decidono a mangiare altra frutta.
"I bambini sono persone basse"
- Serena82
- New~GolGirl®

Io già quand era più piccolo grattuggiavo la mela la pera ma niente come mandava giù dava fuori tutto...a bere beve tutto ma non la vuole assaggiare in nessun modo...
- Serena82
- New~GolGirl®

Ah la tua piccola è nata 3 giorni prima del mio (07/11/07)....
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

alla mia non è mai piaciuta e fino all'anno non ne ha voluta...poi le ho preso le mousse e le mangia ogni tanto...fresche solo banane, mela ogni tanto, castagne, spremute.... 
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- akane
- Gold~GolGirl®

io non so aiutarti nel senso che non conosco un trucco. So solo che flavio fino al compimento dei 2 anni quasi ha mangiato frutta solo omogenizzata o frutta fresca completamente frullata. Verso i 2 anni appunto ha iniziato a mangiare banana e pera a pezzettina minuscoli con laforchettina, ora gli do proprio gli spicchi di mela o pera sbucciati e li mangia a morsi. Ha fatto tutto da solo
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
-
Ransie
- Bronze~GolGirl®

magari come dice sashimi può essere solo un po' di pigrizia
Inizierei a proporgliela cotta diminuendo la cottura poco alla volta fino ad arrivare al frutto crudo
Inizierei a proporgliela cotta diminuendo la cottura poco alla volta fino ad arrivare al frutto crudo
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
- Serena82
- New~GolGirl®

Andrò per tentativi e vedremo che combina grazie dei consigli... 
- giotemerario
- Expert~GolGirl®

Ciao, sono nella tua stessa situazione, ma Matteo non mangia assolutamente nulla di dolce e nemmeno di molle.
Tutti i tentativi di inserire la frutta sono sempre andati male, cotta, cruda, secca, disidratata..... e la stitichezza imperversa nonostante lui mangi tantissima verdura.
Oggi ho giocato di sponda... l'ho preso per fame!
come al solito non ha voluto merenda ed è arrivato a cena pronto a mangiarsi anche la plastica.
Gli ho messo nel piatto un kiwi non troppo maturo, solo la parte verde e senza i semini neri (lavoro di fino) e gli ho detto che era pronta la verdura e di assaggiarla mentre cucinavo la carne.
Io non so se l'ha mangiata per amore della mamma accorgendosi che era frutta e non verdura.... ma quel che conta è che ci sono riuscita.
E domani provo con una bella mela verde tagliuzzata insieme a finocchio e sedano!
Karogna eh?
Tutti i tentativi di inserire la frutta sono sempre andati male, cotta, cruda, secca, disidratata..... e la stitichezza imperversa nonostante lui mangi tantissima verdura.
Oggi ho giocato di sponda... l'ho preso per fame!
come al solito non ha voluto merenda ed è arrivato a cena pronto a mangiarsi anche la plastica.
Gli ho messo nel piatto un kiwi non troppo maturo, solo la parte verde e senza i semini neri (lavoro di fino) e gli ho detto che era pronta la verdura e di assaggiarla mentre cucinavo la carne.
Io non so se l'ha mangiata per amore della mamma accorgendosi che era frutta e non verdura.... ma quel che conta è che ci sono riuscita.
E domani provo con una bella mela verde tagliuzzata insieme a finocchio e sedano!
Karogna eh?
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg
-
sashimi
- Original~GolGirl®

Ah la tua piccola è nata 3 giorni prima del mio (07/11/07)....
Hai provato a dargli la spremuta con la cannuccia, tanto per fare "simpatia"?
"I bambini sono persone basse"
- Serena82
- New~GolGirl®

Ho provato con la spremuta ma niente...ieri con la pera ma alla fine l ha presa e mi ha imboccato...lui neanche per sogno l ha assaggiata...