GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
il menu' del vostro bebe'[a 10 mesi]
-
momistella
- New~GolGirl®

il menu' del vostro bebe'[a 10 mesi]
la mia piccola a quasi dieci mesi , mangia il pancottino e la minestrina con varianti di verdure carni e formaggino e qualche fruttino .. ma per il resto si rifiuta di provare quasi tutto quello che provo a dargli di nuovo , com'è il vostro menu' ????
sapreste darmi qualche consiglio ??
sapreste darmi qualche consiglio ??
- angel79
- Master~GolGirl®

Re: il menu' del vostro bebe'
Io a 10 mesi avevo già introdotto il prosciutto cotto, ed i formaggi tipo ricotta vaccina, stracchino robiola e (mia iniziativa) phladelfia..avevo anche provato la pastina asciutta olio/formaggio molto gradita e al pomodoro, altrettanto gradita ma non digerita..mio figlio però a 10 mesi aveva circa 7 denti!
Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI
- angel79
- Master~GolGirl®

ah e mangiava anche il pesce, sia omo nel pappone che fresco bollito con un filo d'olio, o in padella..
(merluzzo nasello sogliola)
Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
- framar
- Master~GolGirl®

ti posso dire cosa preparavo io a Francesco quando era più piccolo, oltre alle già citate minestrine
pasta piccola o pastina o riso al sugo
semolino con parmigiano o robiola
pasta piccola con robiola sciolta con un pò d'acqua di cottura cosi diventa una cremina
pasta con ragu
patate lesse oppure in purè
prosciutto a pezzettini
pasta piccola o pastina o riso al sugo
semolino con parmigiano o robiola
pasta piccola con robiola sciolta con un pò d'acqua di cottura cosi diventa una cremina
pasta con ragu
patate lesse oppure in purè
prosciutto a pezzettini
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010
- framar
- Master~GolGirl®

vero, mi ero dimenticata del pesceangel79 ha scritto:ah e mangiava anche il pesce, sia omo nel pappone che fresco bollito con un filo d'olio, o in padella..(merluzzo nasello sogliola)
anche noi nella pappa, oppure cotto assieme ad un pò di pomodoro in modo da fare un sughetto o al vapore
a Francesco piace molto il pangasio che è un pesce a carne bianca dalla carne piuttosto soda, senza spine (anche a noi piace molto
oppure potresti provare anche con il cous-cous condito con verdurine
Francesco 15 luglio 2007
-
momistella
- New~GolGirl®

mia figlia al momento ha solo 4 denti pensate sia presto per dargli la pastina ??
-
momistella
- New~GolGirl®

accidenti io sono rimasta ancora al menu' dei 6 mesi .
- nemo
- Silver~GolGirl®

- angel79
- Master~GolGirl®

accidenti io sono rimasta ancora al menu' dei 6 mesi
beh io ho dovuto evolvermi per forza xchè mio figlio i papponi una volta li mangiava e tre li sputava..dopo poco ho iniziato con la roba a pezzetti..anzi forse proprio a 10 mesi..
-
momistella
- New~GolGirl®

che ne so ultimamente ho provato a dargli il pesce a bagnomaria , non lo ha voluto , ho provato il formaggio fresco stracchino robiola o anche philadelfia .... non se ne è proprio parlato ,
mi ha mangiato un pò di patata lessa schacciata
qusto è il mio massimo risultato ad oggi .
mi ha mangiato un pò di patata lessa schacciata
qusto è il mio massimo risultato ad oggi .
- nemo
- Silver~GolGirl®

-
momistella
- New~GolGirl®

Re: il menu' del vostro bebe'[a 10 mesi]
il pangasio ??? quindi non va bene ...
apparte il fatto che comunque ne consumo poco perchè a mio marito non piace il pesce e perche si dice sempre di questi pesci che contengono mercurio e metalli pesanti
apparte il fatto che comunque ne consumo poco perchè a mio marito non piace il pesce e perche si dice sempre di questi pesci che contengono mercurio e metalli pesanti
- isolablu
- Bronze~GolGirl®

ciao MOMI ti ho sistemato il titolo e spostato nella sezione giusta.
Anche io ho un cucciolo di 10 mesi
e anche io sono un pò in "ritardo" con le variazioni di cobo. Ma da poco (soprattutto il papy) ha cominciato a dargli prosciutto cotto a pezzetti, mela a pezzettini, patate lesse a pezzetti e pastina leggermente più grande.
Il mio cucciolo ha 4 dentini.
Io ho sempre fifa quando mangia cose "solide", ma è un problema mio di testa
, credo che sia il momento giusto per fargli provare cose nuove da pappare.
Anche io ho un cucciolo di 10 mesi
Il mio cucciolo ha 4 dentini.
Io ho sempre fifa quando mangia cose "solide", ma è un problema mio di testa
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...
- isolablu
- Bronze~GolGirl®

ah, anche crackers e biscotti plasmon o mellin...
A.2008M.2012
-
momistella
- New~GolGirl®

siii ... anche io del primo figlio ero tutta fifa , per qualsiasi cosa , ma con la seconda invece lasci corerrere un pò tutto
quindi mi sono lasciata andare anche sulle pappe 
- isolablu
- Bronze~GolGirl®

Il pesce andrebbe scelto tra quello pescato nel mediterraneo (magari evitando dove ci sono navi "chimiche" sepolte
).
Il pangasio lo propinano come sogliola ma arriva da lontano, dal sud est asiatico, dai loro pulitissimi fiumi...
Tempo fa avevano fatto anche un servizio in tv su di una scuola al nord in cui lo davano ai bambini alla mensa dell'asilo.
Il pangasio lo propinano come sogliola ma arriva da lontano, dal sud est asiatico, dai loro pulitissimi fiumi...
Tempo fa avevano fatto anche un servizio in tv su di una scuola al nord in cui lo davano ai bambini alla mensa dell'asilo.
A.2008M.2012
- isolablu
- Bronze~GolGirl®

del pangasio su internet si trova di tutto.
Qui
http://canali.kataweb.it/kataweb-consum ... ce-truffa/" onclick="window.open(this.href);return false;
si riassumeun pò tutto.
Qui
http://canali.kataweb.it/kataweb-consum ... ce-truffa/" onclick="window.open(this.href);return false;
si riassumeun pò tutto.
A.2008M.2012
-
momistella
- New~GolGirl®

NON SI PUO PIù STARE TRANQUILLI SU NIENTE
- ely66
- Platinum~GolGirl®

vediamo se riesco ad incollare i menù che ho da parte
8/10mesi
Giorno Pranzo Cena
Lunedì Pastasciutta con verdure e carne + frutta Pastina con verdure e formaggio + frutta
Martedì Semolino/crema di riso/mais tapioca con pesce e verdure + frutta Pastina in passato di legumi + frutta
Mercoledì Pastasciutta al pomodoro con carne + frutta Pastina con verdure, formaggio e tuorlo sbattuto + frutta
Giovedì Semolino/crema di riso/mais tapioca con pesce + frutta Pastina in passato di legumi + frutta
Venerdì Semolino/crema di riso/mais tapioca con carne + frutta Pastina con verdure e formaggio + frutta
Sabato Pastasciutta al pomodoro con carne + frutta Pastina con verdure, formaggio e tuorlo sbattuto + frutta
Domenica Semolino/crema di riso/mais tapioca con pesce + frutta Pastina in passato di legumi + frutta
Verdure (di stagione da scegliersi fra): patata, carota, zucchina, lattuga, finocchio, peperone, spinaci, fagiolini, zucca, costa, broccoli, cavolfioren (nel minestrone anche sedano, cipolla)
Frutta (di stagione da scegliersi fra): mela, pera, banana, ananas, prugna, pesca, albicocca, ciliegia, melone, anguria
Carne (50 gr a crudo): manzo, vitello, pollo, tacchino, maiale, agnello, coniglio, cavallo
Pesce (70 gr a crudo): salmone, platessa, merluzzo, halbut, sogliola
Prosciutto (50 gr cotto)
Pastasciutta (35 gr a crudo)
Semolino o altre farine (tre cucchiai rasi)
Risotto (tre cucchiai a crudo)
Formaggio (30 gr): ricotta, robiola fresca, caprino, stracchino, crescenza, latteria
menù 12mesi
Lunedì Pastasciutta al pomodoro con carne + frutta Pastina con formaggio e verdura + frutta
Martedì Risotto con pesce e verdure + frutta Pastina in passato di legumi + frutta
Mercoledì Carne e verdura + frutta Pastina con uovo e formaggio + frutta
Venerdì Risotto con verdura + frutta Pastina con formaggio e verdura + frutta
Sabato Pastasciutta alla carbonara oppure uovo strapazzato e prosciutto + frutta Pastasciutta al pomodoro con carne + frutta
Domenica Pesce e verdura + frutta Pastina in passato di legumi + frutta
Verdure (di stagione da scegliersi fra): patata, carota, zucchina, lattuga, finocchio, peperone, spinaci, fagiolini, zucca, costa, broccoli, cavolfioren (nel minestrone anche sedano, cipolla)
Frutta (di stagione da scegliersi fra): mela, pera, banana, ananas, prugna, pesca, albicocca, ciliegia, melone, anguria
Carne (50 gr a crudo): manzo, vitello, pollo, tacchino, maiale, agnello, coniglio, cavallo
Prosciutto (50 gr cotto)
Formaggio (30 gr): ricotta, robiola fresca, caprino, stracchino, crescenza, latteria
questi sono solo schemi, non sempre possono (o vogliono) esser seguiti.
8/10mesi
Giorno Pranzo Cena
Lunedì Pastasciutta con verdure e carne + frutta Pastina con verdure e formaggio + frutta
Martedì Semolino/crema di riso/mais tapioca con pesce e verdure + frutta Pastina in passato di legumi + frutta
Mercoledì Pastasciutta al pomodoro con carne + frutta Pastina con verdure, formaggio e tuorlo sbattuto + frutta
Giovedì Semolino/crema di riso/mais tapioca con pesce + frutta Pastina in passato di legumi + frutta
Venerdì Semolino/crema di riso/mais tapioca con carne + frutta Pastina con verdure e formaggio + frutta
Sabato Pastasciutta al pomodoro con carne + frutta Pastina con verdure, formaggio e tuorlo sbattuto + frutta
Domenica Semolino/crema di riso/mais tapioca con pesce + frutta Pastina in passato di legumi + frutta
Prosciutto (50 gr cotto)
Semolino o altre farine (tre cucchiai rasi)
menù 12mesi
Lunedì Pastasciutta al pomodoro con carne + frutta Pastina con formaggio e verdura + frutta
Martedì Risotto con pesce e verdure + frutta Pastina in passato di legumi + frutta
Mercoledì Carne e verdura + frutta Pastina con uovo e formaggio + frutta
Venerdì Risotto con verdura + frutta Pastina con formaggio e verdura + frutta
Sabato Pastasciutta alla carbonara oppure uovo strapazzato e prosciutto + frutta Pastasciutta al pomodoro con carne + frutta
Domenica Pesce e verdura + frutta Pastina in passato di legumi + frutta
Prosciutto (50 gr cotto)
questi sono solo schemi, non sempre possono (o vogliono) esser seguiti.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- framar
- Master~GolGirl®

isolablu ha scritto:del pangasio su internet si trova di tutto.
Qui
http://canali.kataweb.it/kataweb-consum" onclick="window.open(this.href);return false; ... ce-truffa/
si riassumeun pò tutto.
grazie Isolablu e Nemo per la segnalazione, niente più pangasio
Francesco 15 luglio 2007