GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Quali jogurt e formaggi piacciono a vostri bimbi?

DAL LATTE ALLE PAPPETTE, DALL'UOVO ALLA COSTATA
Come, cosa, quando, perché si o perché no, quanto costa e altro ancora.
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Quali jogurt e formaggi piacciono a vostri bimbi?

Messaggio da laura s » 30 lug 2009, 23:04

Aika: non per buttarti giù di morale, ma io ho rifiutato i formaggi (a parte il parmigiano) dallo svezzamento a... ora! :ahaha
Verso i 27-28 (non mesi eh, anni) ho iniziato a mangiare la mozzarella, che ora mi piace, e solo dopo che sono rimasta incinta il latte e lo stracchino nella focaccia al formaggio... insomma tira le somme... :che_dici
Io mangiavo:
- latte al cioccolato (già pronto, era granarolo, non so se lo fanno ancora)
- parmigiano a pezzi (non sulla pasta)
- ricotta se mascherata ad es in torte salate
- yogurt solo da grandina e solo certe marche (yomo soprattutto), non bianco che mi fa tuttora schifo
- budini
e.... basta!!! Niente mozzarella, besciamella, non parliamo di formaggi che puzzano, spalmabili o simili... niente di niente...
Però sono venuta bene comunque!!
Ti suggerisco di provare i budini, se li fai tu ora vendono anche le buste da zuccherare e puoi farli poco dolci! :sorrisoo
Pensa mia mamma come si è divertita dato che mia sorella era vegetariana... :hi hi hi hi
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 2 ago 2009, 10:48

Ah, dimenticavo: da piccola mangiavo anche fruttolo e danito, mi piacevano... :sorrisoo
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

aika
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aika » 4 ago 2009, 20:18

Ciao Laura!! ... non mi sei di grande consolazione, eh!!!! anche perché tommy non beve nemmeno il latte (70/80 cc al max la mattina). Finisce che mi tocca dargli integratori di calcio :aargh

Poveretto era abituato al latte idrolisato, schifossisimo!! Mai avrei creduto che non gli sarebbe piaciuto il latte di mucca con il nesquik :martello
sono tentata di provare fruttolo e budini vari confezionati (quelli che faccio io li snobba!), ma sono talmente pieni di schifezze....

Coi formaggi stagionati sta migliorando, però sono tutti abbastanza salati e la notte si scola litri d'acqua!!!

Tiziana, provo il grissino! Bella idea!

Venerdì finalmente gli ho fatto la sua prima VERA torta di compleanno, con tanta panna, crema, bigné!!!! L'ha mangiata secondo voi?? :che_dici
Il 31 luglio 2006 è arrivato Tommaso. Attente mamme: è già un rubacuori!

Il 16 febbraio 2010 è arrivata Alice, la nostra frugoletta.

mammaeico
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mammaeico » 8 ago 2009, 16:22

Al mio bimbo piacciono tantissimo gli yogurt Yomo, che non sono troppo dolci, soprattutto il gusto al malto, mentre le altre marche sono tutte troppo cariche di zucchero. Per i formaggi: yogurt greco (ne va matto), crescenze con consistenza tipo stracchino, robiola tipo Osella, formaggini e philadelphia (ma non ne do molti perchè mi sembrano schifezze), mozzarelle fior di latte (bufala meno) e grana.
Alla bimba invece piaccioni più i formaggi saporiti tipo gorgonzola, stracchini e robiola stagionati e cose così. Poco yogurt e anche lei solo marca Yomo.
F - nato il 15/12/2005
S - nata il 15/11/2007

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 10 ago 2009, 11:38

Sia Emma che Cesare amano qualsiasi tipo di yogurt, mentre non sono molto amanti dei formaggi. Gli unici che apprezzano sono il Parmigiano (e come potrebbe essere altrimenti, visto di dove siamo :ahaha ) e lo Yocca.
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 10 ago 2009, 15:48

Ai miei piaccioni tutti i tipi di yogurt e di formaggio: anche il gorgonzola :-D
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 10 ago 2009, 16:22

Jacopo mangia volentieri qualsiasi yogurt, l'importante è che nn abbia i pezzi :che_dici
I formaggi non li ama particolarmente: mangia la mozzarella e il parmigiano.
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 11 ago 2009, 14:34

Simone adora il parmigiano..ne mangerebbe in continuazione.
Poi gli piacciono molto anche la caciottina e la mozzarella.
Gli yogurt li mangia ma i formaggi sono la sua passione.
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 12 ago 2009, 14:26

Ale adora tutti i formaggi, latticini ecc.. però ci è arrivato piano piano, inizialmente mangiava solo parmigiano poi ho introdotto il fruttolo, gli yogurt plasmon o mio e ora mangia tutto ciò che è formaggio o comunque fatto con il latte...
Prova con yogurt, ricotta, stracchino, robiola...magari con il miele se lo gradisce :sorrisoo
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 12 ago 2009, 18:05

ciao a tutte, Nicola ha un anno appena fatto e volevo chiedere se posso dargli lo yogurt al gusto di fragola, ananas, frutti di bosc..insomma quei frutti che all'inizio di solito non si danno...
E poi la mozzarella si può già dare? io gli do solo la robiola, philadelphia, ricotta e parmigiano nella pastina..posso dare altri formaggi?
Grazie a tutte :bacio
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 12 ago 2009, 21:09

Ed Era piacciono tutti i jogurt, non ha mai fatto storie!

Invece dai formaggi, adora parmigiano... lo mangierebbe mattina, merenda, pranzo e cena. Le piace anche Philadelphia.... pero non ne va pazza. Le piace anche il formaggio emental... ma il parmigiano e tutta un altra storia, come darle torto? :-D
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 13 ago 2009, 23:39

crikorki ha scritto:ciao a tutte, Nicola ha un anno appena fatto e volevo chiedere se posso dargli lo yogurt al gusto di fragola, ananas, frutti di bosc..insomma quei frutti che all'inizio di solito non si danno...
E poi la mozzarella si può già dare? io gli do solo la robiola, philadelphia, ricotta e parmigiano nella pastina..posso dare altri formaggi?
Grazie a tutte :bacio
la mia ped mi ha dato il via libera per qualsiasi tipo frutta ad eccezione della secca dopo l'anno (Viola ha 10 mesi). Non so se per lo yogurt è uguale ma credo di sì :domanda
(io per ora le do gusti bianco, albicocca, banana, pera)
la mozzarella glie la do' dai 7 mesi e mezzo, più gli altri citati da te e ogni tanto la provola e lo stracchino.
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Rispondi

Torna a “PAPPE E PAPPINE, SVEZZIAMO I BIMBI”