GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

cosa le do' da mangiare?

DAL LATTE ALLE PAPPETTE, DALL'UOVO ALLA COSTATA
Come, cosa, quando, perché si o perché no, quanto costa e altro ancora.
Rispondi
taty77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

cosa le do' da mangiare?

Messaggio da taty77 » 17 apr 2009, 17:55

vi spiego subito il mio problema...Sara ha poco piu' di 10 mesi, otto dentini, 4 sopra e 4 sotto e piu' nessuna intenzione di mangiare pastine & co.
mangia solo se puo' infilarsi il cibo in bocca da sola.
Tutti i buoni propositi di una sana alimentazione si stanno andando a farsi benedire....non mangia piu' legumi, solo carne pesce e frittata, pasta tipo penne senza nulla...non le piace neanche il sugo! non so piu' che cucinarle....ieri sera ho provato con la mozzarella e l'ha schifata, con bastoncini di formaggio cheddar e uguale...per fortuna avevo del pollo e quello se lo e' sbaffato in trenta secondi netti...ma non puo' mangiare sempre carne!
che devo fare? che piatti altenativi mi consigliate???
help please!
Le mie puzzette Sara, 10 giugno 2008 3.300 kg x 52 cm e Emma, 17 febbraio 2011 3.275 x 52 cm

Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: cosa le do' da mangiare?

Messaggio da Mimmamamma » 18 apr 2009, 11:31

taty77 ha scritto:vi spiego subito il mio problema...Sara ha poco piu' di 10 mesi, otto dentini, 4 sopra e 4 sotto e piu' nessuna intenzione di mangiare pastine & co.
mangia solo se puo' infilarsi il cibo in bocca da sola.
Tutti i buoni propositi di una sana alimentazione si stanno andando a farsi benedire....non mangia piu' legumi, solo carne pesce e frittata, pasta tipo penne senza nulla...non le piace neanche il sugo! non so piu' che cucinarle....ieri sera ho provato con la mozzarella e l'ha schifata, con bastoncini di formaggio cheddar e uguale...per fortuna avevo del pollo e quello se lo e' sbaffato in trenta secondi netti...ma non puo' mangiare sempre carne!
che devo fare? che piatti altenativi mi consigliate???
help please!
guarda....se ti puo' consolare mio figlio mangia solo latte e cremine di cereali (pranzo e cena)da quando ha 10 mesi perche' rifiuta TUTTO!!!! Ma sopravvive lo stesso ora ha quasi 4 anni e devo comprare vestiti taglia 5-6 anni!!!

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 24 apr 2009, 22:41

Assecondala, io ho il problema opposto: dopo le prime pastasciuttine che sembravano gradite, ora vuole solo cremine di cereali, niente pezzi, neanche la tempestina! Però la frutta se la sbrana a bocconi più grosi di quelli che farei io :che_dici
Ha provato a metterle qualcosa sulla forchettina e a dargliela in mano? Col mio un po' funziona (5 o 6 bocconi, non di più, non illuderti), magari è un po' insofferente perchè vorrebbe mangiare da sola...si sa: noi donne siamo avanti :hi hi hi hi
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

taty77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da taty77 » 24 apr 2009, 22:48

si credo che sia questo il problema...vuole essere indipendente! devo provare a darle la forchettina!! adesso un po' accetta la forchetta da me, ma poi si stufa sputa tutto e se lo rimette in bocca da sola! :urka
io ovviamente la lascio stare e l'assecondo, ma come faccio a darle i legumi per esempio??? pensavo di fare delle polpettine...ma come??? avete ricette???
grazie pao pao! mi hai dato un ottimo spunto!
Le mie puzzette Sara, 10 giugno 2008 3.300 kg x 52 cm e Emma, 17 febbraio 2011 3.275 x 52 cm

taty77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da taty77 » 24 apr 2009, 22:49

si credo che sia questo il problema...vuole essere indipendente! devo provare a darle la forchettina!! adesso un po' accetta la forchetta da me, ma poi si stufa sputa tutto e se lo rimette in bocca da sola! :urka
io ovviamente la lascio stare e l'assecondo, ma come faccio a darle i legumi per esempio??? pensavo di fare delle polpettine...ma come??? avete ricette???
grazie pao pao! mi hai dato un ottimo spunto!

Rispondi

Torna a “PAPPE E PAPPINE, SVEZZIAMO I BIMBI”