GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

[spostato] aiuto!!!le verdure

DAL LATTE ALLE PAPPETTE, DALL'UOVO ALLA COSTATA
Come, cosa, quando, perché si o perché no, quanto costa e altro ancora.
Rispondi
irisvaly
New~GolGirl®
New~GolGirl®

[spostato] aiuto!!!le verdure

Messaggio da irisvaly » 9 mar 2009, 19:24

mia figlia di 5 ani non mangia nessun tipo di verdura..nemmeno le patatine fritte.Le ho provate tutte con le buone con le cattive insistendo promettendole regali, premi,ma niente le assaggia poi si va venire sforzi di stomaco...Ho provato 3000 ricette anche molto gustose ma a lei non importa.Ho anche provato per qualche mese a lasciarla stare senza dirgli niente .....(era tutta contenta)..Anche le maestre della scuola materna mi hanno detto che è un caso perso..Sapreste dirmi quale conseguenze porta un'alimentazione senza verdura nella vita di un bambino?E sopratutto mi date qualche consiglio per fargliele mangiare?
Ultima modifica di canirbas il 9 mar 2009, 22:11, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Spostato da "FORUM GENERICO"

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: aiuto!!!le verdure

Messaggio da mina79 » 9 mar 2009, 20:23

...sulla prima domanda forse dovresti chiedere al pediatra!!!!!! Che frutta e verdura siano importanti lo dicono in tutte le salse...contengono vitamine e sali minerali non sostituibili con altri alimenti. Ma condurre un infanzia senza mangiarne, credo che gli effetti possano essere molto soggettivi, e sinceramente non sono un dietologo per dire qualcosa di davvero sensato.

Sui rimedi....bè...tu dici di averli provati tutti....Io non arrivo nemmeno a 2000 di ricette...
PERSONALMENTE, gli ortaggi che non amo (tipo i fagioli rossi) io frullo e condisco tipo con i dadi...un soffritto...parmiggiano...Insomma alla fine il sapore quasi si perde.
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

silviuzza
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviuzza » 9 mar 2009, 20:26

non penso sia la sezione giusta ma ti rispondo ugualmrnte, io ho lo stesso problema...
Io faccio il ragù di carne e lo trito insieme a le verdure cotte, oppure faccio il brodo vegetale e gli faccio la minestrina, le nascondo nelle polpette, facendo attenzione che non si vedano perchè se mio figlio vede qualcosa di verde è finita..
Le friggo, prova a fare le verdure in pastella, fritto è buono tutto!

saretta1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da saretta1978 » 9 mar 2009, 20:41

anche secondo me non è la sezione giusta :fischia :domanda
*giugnettina 2008* il 26/04/08 alle 15.50 è arrivato Andrea
*marzolina 2010* l' 08/03/10 alle 22.18 è arrivato Davide
sorretta da un'insensata voglia di equilibrio...

Biancaneve
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: [spostato] aiuto!!!le verdure

Messaggio da Biancaneve » 10 mar 2009, 8:30

Jessica come verdure mangia solo patate, piselli e purè.

Per fagli mangiare altre tipi di verdure gli faccio il polpettone e lo mangia molto volentieri.
Jessica 10-06-2006 - 3.4 kg x 51 cm, tc 37+0
Mamma grazie alla fivet

zanchese
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zanchese » 10 mar 2009, 14:38

Un tentativo potrebbe essere questo:
Eliminare dall'alimentazione quotidiana tutte le pietanze che non abbiano anche la verdura es.
Mai la pasta in bianco, ma sempre con il sugo, oppure piselli e prosciutto, oppure zucchine frullate con la panna, oppure zucca, oppure un bel ragù fatto con anche le verdure sminuzzate.
La carne ed il pesce in polpette, quindi anche li la verdura la sminuzzi e la metti dentro.. e poi sempre dei buoni contorni crudi o cotti in modi sfiziosi come gratinati o ripieni.

Lo scopo è quello di avere in tavola solo pietanza che contengono verdura.

Non può essere solo questione di gusti se non mangia NESSUN tipo di verdura: ce ne sono così tanti tipi!
Silvestro è nato il 21 luglio 2006
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!

ale85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ale85 » 17 mar 2009, 13:27

come la capisco..
io sono uguale, per mangiare la verdura devo fare un minestrone e frullare, già a pezzetti non la mangio.
Vivo così.. verdura fresca non la mangio solo il minestrone.. insalata spinaci pomodori carote fagiolini.. niente di niente!!
panna e piselli e prosciutto mai!!! semmai scanso i piselli.. ma già che abbia il sapore lieve non la mangio..
idem per la frutta..
Lo so sono un cao a parte.. odio le fragole e le cigliegie, anche le cose che sanno di fragola tipo yougurt ecc..
Per non parlare dei fruti di bosco.. bleah!!

Tesoro, una volta che camuffi e se ne accorge non ti mangia nemmeno le polpettine di carne..
anche a me successe che mia nonna ci frullava di tutto e mi imbrogliava col risultato che appena me ne sono accorta non ho più mangiato da lei.. :bomba
Cerca di trovare qualcosa che le può piacere, magari cucinata in una certa maniera, sforzala un po' ad assaggiare..
ma non so se otterrai dei risultati, se è capocciona come me..
Quando stavo incinta, tutti a dirmi devi mangiare questo e quell'altro per tuo figlio.. io ho sempre seguito la mia alimentazione e avevo gli esami corretti, il bimbo eccolo in foto!!!
Il dottore quando gli dissi che mngiavo così, mi ha detto male male.. dovresti.. ma ormai si sono rassegnati tutti.. :che_dici
Antonio 8-10-07 3.750kg per 54 cm & Martina 24-07-12 4.310kg per 54cm

Rispondi

Torna a “PAPPE E PAPPINE, SVEZZIAMO I BIMBI”