GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

gamberetti a 15 mesi...

DAL LATTE ALLE PAPPETTE, DALL'UOVO ALLA COSTATA
Come, cosa, quando, perché si o perché no, quanto costa e altro ancora.
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: gamberetti a 15 mesi...

Messaggio da ishetta » 20 nov 2008, 21:19

zanchese ha scritto:
calavera ha scritto:ma i funghi essicatti mi pare che non facciano tutti sti danni..
ecmq i funghi ce li hanno anche nella mensa scolastica! due volte a settimana! :bomba
A Milano nei nidi non danno da mangiare i funghi, almeno fin'ora non sono mai stati presenti presenti nei menù di mio figlio, e nemmeno crostacei o molluschi.
quoto, in quello di mia figlia niente soffritti ne fritti.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 21 nov 2008, 9:29

meimi75 ha scritto:
Savina ha scritto:Angelo che ha 14 mesi mangia tutto... l'altro giorno ha mangiato il risotto allo scoglio e va matto per la pasta pancetta e funghi :urka
passi per i crostacei che al limite ti fa una bella gastroenterite
passi per la pancetta ..che bene non gli fa ma una volta ogni tanto non uccide nessuno.
..ma Savina i funghi proprio no :buuu
fanno male già a noi adulti...il loro fegato non è ancora a pieno regime..
non è questione di gusti ..la mia ha assaggiato di tutto...
è una questione di salute..

poi ognuna è libera di dare ciò che crede ai figli suoi..ma che non passi il messaggio che certi alimenti possano essere dati a cuor leggero...se TUTTI i pediatri su funghi e crostacei sono d'accordo ci sarà un perchè..considerando poi che che i pediatri non hanno mai gli stessi pareri la cosa mi pare davvero lampante

questo è il mio parere :bacio
Ho capito io... ma la mangerà una volta al mese... anche perchè mio marito i funghi non li sopporta, quindi è un alimento off limits in casa nostra...
Ad Angelo do dei menu molto vari, in una settimana è difficile che mangi la stessa cosa 2 volte, eccezion fatta per la carne :ok
Funghi na volta al mese se va bene, e gamberetti una volta ogni due settimane circa, per alternarlo con il resto del pesce
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 21 nov 2008, 12:37

Axel ha iniziato a mangiare cozze e gamberetti verso i due anni e mezzo, comunque dopo i 2 anni.
Ricordo che dopo l'anno, noi abbiamo iniziato a dargli dei piccoli assaggi di alimenti su cui eravamo dubbiosi (tipo ananas) e vedevamo come reagiva lui. Se era tutto ok, bene, altrimenti abbiamo riprovato dopo molto tempo.
Funghi io li sconsiglio, condivido il timore sui problemi al fegato.
Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...

boffina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boffina » 23 nov 2008, 17:39

meimi75 ha scritto:
Savina ha scritto:Angelo che ha 14 mesi mangia tutto... l'altro giorno ha mangiato il risotto allo scoglio e va matto per la pasta pancetta e funghi :urka
passi per i crostacei che al limite ti fa una bella gastroenterite
passi per la pancetta ..che bene non gli fa ma una volta ogni tanto non uccide nessuno.
..ma Savina i funghi proprio no :buuu
fanno male già a noi adulti...il loro fegato non è ancora a pieno regime..
non è questione di gusti ..la mia ha assaggiato di tutto...
è una questione di salute..

poi ognuna è libera di dare ciò che crede ai figli suoi..ma che non passi il messaggio che certi alimenti possano essere dati a cuor leggero...se TUTTI i pediatri su funghi e crostacei sono d'accordo ci sarà un perchè..considerando poi che che i pediatri non hanno mai gli stessi pareri la cosa mi pare davvero lampante

questo è il mio parere :bacio
Il mio pediatra mi ha detto che i funghi li posso dare (mattia aveva 14 mesi all'epoca):
"non hanno sostanze nutritive, non vanno dati spesso, ma li può mangiare tranquillamente"
Boff, Boffina e Mattia (12/07/2007: 3.400 Kg x 50 cm di dolcezza)

Rispondi

Torna a “PAPPE E PAPPINE, SVEZZIAMO I BIMBI”