quoto, in quello di mia figlia niente soffritti ne fritti.zanchese ha scritto:A Milano nei nidi non danno da mangiare i funghi, almeno fin'ora non sono mai stati presenti presenti nei menù di mio figlio, e nemmeno crostacei o molluschi.calavera ha scritto:ma i funghi essicatti mi pare che non facciano tutti sti danni..
ecmq i funghi ce li hanno anche nella mensa scolastica! due volte a settimana!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
gamberetti a 15 mesi...
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Re: gamberetti a 15 mesi...
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Savina
- Bronze~GolGirl®

Ho capito io... ma la mangerà una volta al mese... anche perchè mio marito i funghi non li sopporta, quindi è un alimento off limits in casa nostra...meimi75 ha scritto:passi per i crostacei che al limite ti fa una bella gastroenteriteSavina ha scritto:Angelo che ha 14 mesi mangia tutto... l'altro giorno ha mangiato il risotto allo scoglio e va matto per la pasta pancetta e funghi
passi per la pancetta ..che bene non gli fa ma una volta ogni tanto non uccide nessuno.
..ma Savina i funghi proprio no![]()
fanno male già a noi adulti...il loro fegato non è ancora a pieno regime..
non è questione di gusti ..la mia ha assaggiato di tutto...
è una questione di salute..
poi ognuna è libera di dare ciò che crede ai figli suoi..ma che non passi il messaggio che certi alimenti possano essere dati a cuor leggero...se TUTTI i pediatri su funghi e crostacei sono d'accordo ci sarà un perchè..considerando poi che che i pediatri non hanno mai gli stessi pareri la cosa mi pare davvero lampante
questo è il mio parere
Ad Angelo do dei menu molto vari, in una settimana è difficile che mangi la stessa cosa 2 volte, eccezion fatta per la carne
Funghi na volta al mese se va bene, e gamberetti una volta ogni due settimane circa, per alternarlo con il resto del pesce
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥
- peffa
- Expert~GolGirl®

Axel ha iniziato a mangiare cozze e gamberetti verso i due anni e mezzo, comunque dopo i 2 anni.
Ricordo che dopo l'anno, noi abbiamo iniziato a dargli dei piccoli assaggi di alimenti su cui eravamo dubbiosi (tipo ananas) e vedevamo come reagiva lui. Se era tutto ok, bene, altrimenti abbiamo riprovato dopo molto tempo.
Funghi io li sconsiglio, condivido il timore sui problemi al fegato.
Ricordo che dopo l'anno, noi abbiamo iniziato a dargli dei piccoli assaggi di alimenti su cui eravamo dubbiosi (tipo ananas) e vedevamo come reagiva lui. Se era tutto ok, bene, altrimenti abbiamo riprovato dopo molto tempo.
Funghi io li sconsiglio, condivido il timore sui problemi al fegato.
Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...
- boffina
- Expert~GolGirl®

Il mio pediatra mi ha detto che i funghi li posso dare (mattia aveva 14 mesi all'epoca):meimi75 ha scritto:passi per i crostacei che al limite ti fa una bella gastroenteriteSavina ha scritto:Angelo che ha 14 mesi mangia tutto... l'altro giorno ha mangiato il risotto allo scoglio e va matto per la pasta pancetta e funghi
passi per la pancetta ..che bene non gli fa ma una volta ogni tanto non uccide nessuno.
..ma Savina i funghi proprio no![]()
fanno male già a noi adulti...il loro fegato non è ancora a pieno regime..
non è questione di gusti ..la mia ha assaggiato di tutto...
è una questione di salute..
poi ognuna è libera di dare ciò che crede ai figli suoi..ma che non passi il messaggio che certi alimenti possano essere dati a cuor leggero...se TUTTI i pediatri su funghi e crostacei sono d'accordo ci sarà un perchè..considerando poi che che i pediatri non hanno mai gli stessi pareri la cosa mi pare davvero lampante
questo è il mio parere
"non hanno sostanze nutritive, non vanno dati spesso, ma li può mangiare tranquillamente"
Boff, Boffina e Mattia (12/07/2007: 3.400 Kg x 50 cm di dolcezza)