GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
contenitori brodo/latte ok, ma a prova di tappo?
- bubu
- New~GolGirl® 
contenitori brodo/latte ok, ma a prova di tappo?
Ciao ragazze, prima di scrivere questo post mi sono molto documentata on line riguardo la possibilità di congelare latte materno e brodo per pappe, ma io ho un piccolo problema: non ho il freezer, ma solo il congelatore a pozzo, quindi i contenitori dovranno stare in buste e andranno soggetti a capovolgimenti pericolosi, ergo: devono essere resistenti e a prova di tappo; cosa mi consigliereste di acquistare? Quelli VIA della Avent, o quelli per i cubetti di ghiaccio (ma quanti cubetti servirebbero per una porzione di brodo+passato?), o le bottigline dell'acqua da mezzo litro (resistenti?), o i Tupperware, o i frigoverre (voluminosi? fragili?), o altro?
Grazie mille

Grazie mille
 Natalia, Giulia 14/5/2004, Viola 4/8/2008 
						- sbu
- Bronze~GolGirl® 
Re: contenitori brodo/latte ok, ma a prova di tappo?
tutti quelli elencati vanno bene, basta che stai attenta mentre li metti nel 
freezer, poi da surgelati li puoi anche rivoltare.
Io usavo per la verdura i vasetti dell'omo, per la carne i cubetti del ghiaccio che poi trasferivo in un sacchetto e prendevo quanti cubetti mi servivano

freezer, poi da surgelati li puoi anche rivoltare.
Io usavo per la verdura i vasetti dell'omo, per la carne i cubetti del ghiaccio che poi trasferivo in un sacchetto e prendevo quanti cubetti mi servivano
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
						- ishetta
- Platinum~GolGirl® 
Gli avent io li ho trovati anche capovolti (sono molto delicata   ) e non è mai successo nulla. ovviamente non mentre sono liquidi.
 ) e non è mai successo nulla. ovviamente non mentre sono liquidi.

) e non è mai successo nulla. ovviamente non mentre sono liquidi.
 ) e non è mai successo nulla. ovviamente non mentre sono liquidi.Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
						- Giu07
- Active~GolGirl® 
io ti consiglio quelli dell'avent per il brodo ed il latte, e il passato di vedure.
per l'omogenizzato di carne utilizzavo i barattolini di vetro degli omogenizzati di frutta.

per l'omogenizzato di carne utilizzavo i barattolini di vetro degli omogenizzati di frutta.
- alessandra72
- Master~GolGirl® 
CON AVENT MAI NESSUN PROBLEMA DI PERDITE....
PERO' DEVO AMMETTERE CHE ANCHE SURGELANDO CON I VASETTI DEGLI OMO RICICLATI NON HO MAI AVUTO NESSUN PROBLEMA...

PERO' DEVO AMMETTERE CHE ANCHE SURGELANDO CON I VASETTI DEGLI OMO RICICLATI NON HO MAI AVUTO NESSUN PROBLEMA...

"ARIANNA 01\12\07" - 5 IUI 2011 KO + 1 icsi febb. 2012 KO - fine per noi della pma
- chicaluna
- Bronze~GolGirl® 
io con laura (8 anni fa) usavo per surgelare il brodo ed il passato (che preparavo solo una volta alla settimana) i vasetti degli omo oppure anche di sottolio e sottaceti.
avendo il coperchio non ci sono problemi di perdite.

avendo il coperchio non ci sono problemi di perdite.
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e  "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08
						- Lady
- Master~GolGirl® 
QUOTO!alessandra72 ha scritto:CON AVENT MAI NESSUN PROBLEMA DI PERDITE....

I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011
						La mia principessa: L.M. -22.09.2011
- bubu
- New~GolGirl® 
grazie ragazze, mi avete quasi convinto per i VIA, la mia sanitaria me li fa anche ad un buon prezzo. ancora grazie!

- bubu
- New~GolGirl® 
grazie comunque, ragazze. Nel frattempo mi è venuta un'illuminazione: e se utilizzassi sia per il latte che per il brodo i contenitori sterili delle urine? sono da 100 ml, quindi potrei farne 2 per il brodo, 1 e mezzo per il latte; sono abbastanza resistenti, quindi penso che nel microonde vadano bene, hanno una comoda quantità, sono impilabili, costano poco (il mio negozio ce l'ha a a 50 centesimi) ed hanno anche il tappo a vite! Che ne pensate?

- ci610
- Silver~GolGirl® 
bubu ha scritto:grazie comunque, ragazze. Nel frattempo mi è venuta un'illuminazione: e se utilizzassi sia per il latte che per il brodo i contenitori sterili delle urine? sono da 100 ml, quindi potrei farne 2 per il brodo, 1 e mezzo per il latte; sono abbastanza resistenti, quindi penso che nel microonde vadano bene, hanno una comoda quantità, sono impilabili, costano poco (il mio negozio ce l'ha a a 50 centesimi) ed hanno anche il tappo a vite! Che ne pensate?
penso che non sono specifici per alimenti e non li metterei mai nel micro

Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
						- bubu
- New~GolGirl® 
perchè, esiste la plastica per alimenti e quella non per alimenti? Forse sono io ignorante, per me c'è la plastica dura e la plastica molle...  

- Zzz...
- Master~GolGirl® 
Certo che c'è la plastica per alimenti! Ed è fondamentale controllare che i contenitori che destini al cibo siano di plastica adatta!.bubu ha scritto:perchè, esiste la plastica per alimenti e quella non per alimenti? Forse sono io ignorante, per me c'è la plastica dura e la plastica molle...
Li riconosci perchè hanno unsimbolino stampato in rilievo a forma di bicchiere e forchetta. Guarda le cose di plastica che hai in casa, sicuramente lo trovi, almeno capisci com'è fatto.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10   Inés 1-3-12
						- francyede
- Master~GolGirl® 
io ho sempre usato i vasetti avent e vi assicuro che se chiusi bene non perdono, però non avevo pensato a quelli per le urine.....credo che in realta' vadano bene lo stesso, ma se vuoi spendere poco puoi prender ei vastti bormioli con tappi al supermercato, non so quanto costino, ma almeno rimangono in eterno.

Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)
						- bubu
- New~GolGirl® 
lo so io quanto costano i Bormioli, il supermercato a me vicino ce li ha a 2 euro ciascuno...mica tanto economici... 

- sbu
- Bronze~GolGirl® 
e poi mica tutte le plastiche vanno nel microonde. Bisogna controllare che ci sia il simbolino, come quello per plastica per alimenti.
Se non c'è io non metto mai la plastica nel micronde. Piuttosto scaldo nel vetro o ceramica e poi metto nel piatto di plastica di Fabio

Se non c'è io non metto mai la plastica nel micronde. Piuttosto scaldo nel vetro o ceramica e poi metto nel piatto di plastica di Fabio
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
						- ema1
- Platinum~GolGirl® 
Anche per quello che io so, la plastica, qualsiassi anche se quela per alimenti non va messa nel microonde. Io metto solo cose di vetro.  

"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
						- sbu
- Bronze~GolGirl® 
qua si vedono i simboli
http://www.arc-international-cookware.c ... oonde.html

http://www.arc-international-cookware.c ... oonde.html
						- bubu
- New~GolGirl® 
ok, tutto chiaro. Allora la plastica senza il simboletto non va nel microonde. E se li scongelassi a bagnomaria o sotto l'acqua calda? Comunque il latte non può andare nel micro, e il brodo -se riesco a far uscire il cubetto direttamente nel pentolino- potrei scaldarlo sul fuoco. Farò una prova.Grazie ragazze! Come farei senza di voi?