GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
pappa, progressi e regressi
- enricHI
- Original~GolGirl®

pappa, progressi e regressi
salve ragazze, volevo chiedervi un parere:
elena è svezzata da molto tempo, mangia cose cucinate da me che ormai ho capito i suoi gusti.mastica sebbene abbia solo 2 accenni di dentini, non si strozza con i pezzetti... PERFETTO direte! e invece...... a giorni vuole solo latte, altri giorni mangia solo se le apro davanti agli occhi i vasetti di omo, altri ancora divorerebbe un quarto di bue!
non la capisco!!!!
mangia la pastina fatta da me (con formaggino, col sughetto, con la verdura....) e ok, ma di punto in bianco la schifa per giorni! magari si fa un paio di giorni di latte (piange se la metto sul segiolino al tavolo perchè vuole solo il latte in braccio!) e poi passiamo agli omo (carne, pesce, verdure, pappe pronte, purchè escano dal vasetto). e si ricomincia!
capita anche a voi? che spiegazione date a questo atteggiamento?
elena è svezzata da molto tempo, mangia cose cucinate da me che ormai ho capito i suoi gusti.mastica sebbene abbia solo 2 accenni di dentini, non si strozza con i pezzetti... PERFETTO direte! e invece...... a giorni vuole solo latte, altri giorni mangia solo se le apro davanti agli occhi i vasetti di omo, altri ancora divorerebbe un quarto di bue!
non la capisco!!!!
mangia la pastina fatta da me (con formaggino, col sughetto, con la verdura....) e ok, ma di punto in bianco la schifa per giorni! magari si fa un paio di giorni di latte (piange se la metto sul segiolino al tavolo perchè vuole solo il latte in braccio!) e poi passiamo agli omo (carne, pesce, verdure, pappe pronte, purchè escano dal vasetto). e si ricomincia!
18.01.08 ELENA la vichinga! ELISA a bordo!!! DPP 01.06.13

- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Re: pappa, progressi e regressi
Secondo me è normalissimo. Anche la mia, che è notoriamente una fogna, a volte va solo di latte. Io spero sempre che siano i denti... in realtà a quasi 11 mesi non ne ha neanche mezzo.
Non me lo spiego, ma io sono fermamente convinta che i bimbi si autoregolino e quindi va bene così.
Non me lo spiego, ma io sono fermamente convinta che i bimbi si autoregolino e quindi va bene così.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- enricHI
- Original~GolGirl®

basterebbe un piccolo avvertimento tipo "messaggio gratuito, oggi mangerò..", per evitare di sprecare la roba! 
18.01.08 ELENA la vichinga! ELISA a bordo!!! DPP 01.06.13

- framar
- Master~GolGirl®

quoto quanto ha scritto ishetta, i bimbi si autoregolano
Francesco mangia in modo regolare di solito ma capitano periodi che vuole solo latte o solo cracker o frutta, causa caldo, dentini ..a volte anche senza motivo
quando poi riprende a mangiare poi non lascia nulla nel piatto
per sprecare la roba, quello che non mangia lui finisco io ...
quindi non mi si pone nemmeno quel problema !
Francesco mangia in modo regolare di solito ma capitano periodi che vuole solo latte o solo cracker o frutta, causa caldo, dentini ..a volte anche senza motivo
quando poi riprende a mangiare poi non lascia nulla nel piatto
per sprecare la roba, quello che non mangia lui finisco io ...
quindi non mi si pone nemmeno quel problema !
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010
Valentina 28 febbraio 2010
- Molly78
- Basic~GolGirl®

anche io quoto ishetta.
Gabriele non mi ha mai dato problemi, ha sempre mangiato tutto e tranquillamente. Però ci sono dei giorni (tipo oggi) in cui rifiuta cose che normalmente divora..
all'inizio mi preoccupavo ora però mi adeguo e, oltre a pensare che si regola da solo, mi illudo che siano i dentini (ma fino ad oggi neanche l'ombra).
Gabriele non mi ha mai dato problemi, ha sempre mangiato tutto e tranquillamente. Però ci sono dei giorni (tipo oggi) in cui rifiuta cose che normalmente divora..
all'inizio mi preoccupavo ora però mi adeguo e, oltre a pensare che si regola da solo, mi illudo che siano i dentini (ma fino ad oggi neanche l'ombra).
Mamma di G. nato il 27/02/2008 e di L. nato il 24/11/2010
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

:ahah :ahah :ahah guarda emma sono 2 gg che va quasi solo di tetta... a saperlo... ma il cane ringraziaenricHI ha scritto:basterebbe un piccolo avvertimento tipo "messaggio gratuito, oggi mangerò..", per evitare di sprecare la roba!
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Mimmamamma
- Expert~GolGirl®

Ogni giorno cerco di darmi una spiegazione,non sai quante s@ghe mentali mi faccio!!!!enricHI ha scritto:a giorni vuole solo latte, altri giorni mangia solo se le apro davanti agli occhi i vasetti di omo, altri ancora divorerebbe un quarto di bue!
non la capisco!!!!
il mio da 31 mesi vuole solo latte,altri giorni mangia solo latte e creme plasmon,e altri ancora latte e Plasmon
- Mimmamamma
- Expert~GolGirl®

Ogni giorno cerco di darmi una spiegazione,non sai quante s@ghe mentali mi faccio!!!!enricHI ha scritto:a giorni vuole solo latte, altri giorni mangia solo se le apro davanti agli occhi i vasetti di omo, altri ancora divorerebbe un quarto di bue!
non la capisco!!!!
il mio da 31 mesi vuole solo latte,altri giorni mangia solo latte e creme plasmon,e altri ancora latte e Plasmon
- lila
- Basic~GolGirl®

anche fede che ha quasi 7 mesi alterna giorni in cui divora la pappetta del 1/2 giorno e altri che me la sputa tutta e piange
...... ba secondo me non ha ancora capito se gli piace o no, e poi mio figlio è un gran tittone, e per qualsiasi disagio (anche solo stanchezza o sonno) il rimedio per lui è tittare, tetta o bibe che sia strabuzza gli occhi all'indietro e si rilassa 

29/03/2008 federico..... nuova gioia in arrrivo