GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Info su formaggino e yogurt

DAL LATTE ALLE PAPPETTE, DALL'UOVO ALLA COSTATA
Come, cosa, quando, perché si o perché no, quanto costa e altro ancora.
Rispondi
antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Info su formaggino e yogurt

Messaggio da antota » 1 set 2008, 20:31

Ciao!
Matteo ha 8 mesi e da oggi ho iniziato a dargli lo yogurt bianco.
Non sapendo quale scegliere, ho preso il KIR, quello nel vasetto di vetro, ma quello intero è compatto e mi sembra molto pesante (sono 2 ore che fa ruttini.... :urka ).
Stasera ho comprato il GRANAROLO BIO, ma è yogurt magro.
Volevo sapere: che tipo di yogurt devo dare, intero o magro? e qual è la marca migliore?

Stessa cosa per il formaggino...il pediatra mi ha consigliato il BEL PAESE. Fino ad ora gli ho dato il formaggino della Plasmon.
Qual è il migliore?

Grazie Grazie! :bacio
Immagine

03 gennaio 2008 ... Matteo, la luce dei nostri giorni.

31 maggio 2013 ... il nostro piccolo miracolo e' volato via, e con lui un pezzo dei nostri cuori ...

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Info su formaggino e yogurt

Messaggio da Serena&Luca » 1 set 2008, 21:20

Innanzitutto devi dare youghurt alla frutta.
Sono ottimi gli Yomo 100% natura oppure ci sono i Mio alla frutta e ad 8 mesi puoi anche dare i babymerenda li trovi sia della Plasmon che della Mellin che di altre marche :ok
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi

boffina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boffina » 2 set 2008, 8:54

Io ho iniziato a dare lo yogurt un po' più tardi di te.
ho dato i teddy bio, yomo 100%, granarolo, stuffer, ma anche il muller bianco con la frutta fresca aggiunta da me. :ok
Boff, Boffina e Mattia (12/07/2007: 3.400 Kg x 50 cm di dolcezza)

annate
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annate » 2 set 2008, 9:04

Con Mariachiara ho iniziato con la babymerenda della Plasmon (yogurt e frutta), poi ho usato lo yogurt Mio, Granarolo (frullandolo con la frutta) e Yomo. Per quanto riguarda il formaggino le ho dato sia quello della Mio che Bel Paese anche se preferisco darle lo stracchino, la certosa, la ricotta e comunque formaggi molli freschi (che potresti dare anche tu a Matteo)
I giorni piu' belli della mia vita: 19/06/07 quando e' nata Mariachiara, 3900gr. per 50cm di infinito amore23/11/09 quando e' nata Sofia 3540gr. per 52cm di immensa dolcezza

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 2 set 2008, 9:31

Io ho iniziato solo con yogurt bianco intero di qualunque marca che non fosse muller (contiene una parte di panna + degli zuccheri che non mi ricordo bene...).
No alla frutta (non usano frutta fresca ma preparati alla frutta...) al più gli mettevo un omo di frutta io!
Formaggini ho aspettato un bel po' a darglieli (penso dopo l'anno) e prendo Bel Paese prima solo formaggi freschi (ricotta e stracchino)
Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 2 set 2008, 9:34

io do sia lo yogurt normale allla frutta (quello che mangio anche io per intenderci) sia le baby merende della plasmon alla frutta, diciamo che le baby merende siccome si conservano come gli omogenizzati le tengo come scorta quando devo dargli la merenda in giro, lo yogurt normale glielo do a casa
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 2 set 2008, 19:22

Io non do niente a mio figlio che non mangerei neanch'io.
Il formaggino personalmente lo trovo un prodotto industriale di bassa qualita', come dire le sottilette, per intenderci. Fatto con formaggi di qualita' mediocre e un sacco di altri ingredienti.
Preferisco un capriono, una ricotta, una crescenta. Insomma, un formaggio vero.
E pure cosi' lo yogurt. Fatto solo di latte intero e fermenti lattici. Quanto ci vuole a frullare un pezzettino di frutta?
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 3 set 2008, 15:49

A me il pediatra consigliò yogurtintero a cui aggiungere il miele, io gli predevo il Granarolo intero e mettevo miele o granulato di biscotto e frutta frullata, a volte glielo faccio ancora o gli dò gli yogurt alla frutta.

Il formaggino io glielo aggiungo tuttora alla minestra quando gliela faccio, ne metto due, però è decisamente meglio la ricotta o la robiola, ma ad Ale prima non piacevano, voglio riprovare perchè ora mangia davvero di tutto e non fa storie come qualche mese fa.
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

Rispondi

Torna a “PAPPE E PAPPINE, SVEZZIAMO I BIMBI”