ora il fatto e' che da un po' di giorni a questa parte leonardo mi fa INEQUIVOCABILMENTE capire che vuol mangiare quello che mangiamo noi. e DA SOLO
le pappe me le sputacchia praticamente tutte ormai
dunque ho voluto provare.
a tavola con noi
colazione yoghurt e frutta ( e se vede la sorella con latte e corn flakes si pappa pure quelli)
pranzo pasta con le verdure (alterno pasta e piselli,pasta e fagioli, pasta con minestrone passato, pasta con zucchine, pasta con broccoli, piu' parmigiano e olio (quella che mangiamo noi insomma con in piu' mezzo omo di carne) e frutta (gli piace un sacco e si mangia pure mezza pesca o un grappolino di uva)
merenda banana
cena fettina di pollo panato al forno oppure pesce spada oppure cotoletta oppure arrosto panato e in piu spesso pastina con il formaggino e dopo sempre frutta perche' la adora
insomma la stessa identica cena che faccio per mia figlia di quasi 4 anni
gli taglio la fettina nel piattino e lui piano piano e da solo mangia. imboccato si arrabbia non poco
credete possa andar bene cosi'?
dovrebbe mangiare diversamente?
sale non ne aggiungo tranne nella pasta che essendo quella che mangiamo noi e' normalmente sapida. non beve latte. non lo vuole. ma prende ancora la mia tetta 3 volte al giorno
che dite?
lui sembra sereno e tranquillo e a vederlo e' l'immagine della salute.
vorrei sentire il vostro parere perche non avveo mai sentito di un bimbo di un anno cosi' "grande" nel mangiare
un bacio a tutte e grazie
p.s. il tutto senza nemmeno un dente! ebbene si e' ancora sdentato! quando mettera' i denti si mangera un quarto di bue a colazione, lo so...