GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
quando il cioccolato?
- clicfin
- Original~GolGirl®

quando il cioccolato?
il mio leonardo oggi si e' mangiato un pezzetto di wafer al cioccolato..
..l'ha preso dalle mani della sorella e via in bocca tutto contento..
..cosa dite e' presto per il cioccolato o una volta ogni tanto non fa nulla? grazie e un 
clic&leleamoremio5sett04&dadotesoro23lug07 just have faith and don't give up

- ema1
- Platinum~GolGirl®

Re: quando il cioccolato?
Piu tardi darlo meglio e' questo e sicuro. Secondo me e ancora troppo presto, ma comunque penso che se mangia un pezzettino ogni tanto non succede niente. Io l'ho datto ad Era che aveva piu di due anni. Ma per mia fortuna a lei non piace, sempra strano ma e cosi. Quindi non ho questo "problema". 
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®

clicfin, la mia cugina biologa molecolare che si occupa di alimentazione neonatale (e che ha lavorato in Svizzera per una grande multinazionale con un nido, non faccio nomi
ma diciamo che di cioccolato viveva) alla figlia non lo darà prima dei 3 anni.... comunque quoto Ema, un assaggio ogni tanto non credo faccia male... il problema non credo sia tanto il cacao, quanto gli enormi quantitativi di zucchero che ci sono in genere nel cioccolato (se vedi gli ingredienti, lo zucchero è sempre il primo salvo in quelli amari al 70%
)
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)
- annely
- Original~GolGirl®

Caspita
, mia figlia mangia il cioccolato da quandoa aveva circa nove mesi, ogni tanto ovviamente, mia suocera che è Tedesca e ne consuma grandi quantità dice che non fa male
cercherò di farle capire che PAola è ancora piccola...
Paola il regalo+bello della mia vita è arrivata il 26 gennaio 2007 per 3620gr
GENNARINA07*Gollina con lo scontrino®
GENNARINA07*Gollina con lo scontrino®
- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®

annely, grazie anche per la risposta di là
credo la prudenza vada utilizzata tenendo a mente che il cacao è un eccitante e che zucchero e sale, almeno nei primi due anni di vita, sono stati correlati ad un aumento dell'ipertensione in età adulta... poi però come sappiamo ogni pediatra dice la sua
credo la prudenza vada utilizzata tenendo a mente che il cacao è un eccitante e che zucchero e sale, almeno nei primi due anni di vita, sono stati correlati ad un aumento dell'ipertensione in età adulta... poi però come sappiamo ogni pediatra dice la sua
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)