GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

HO BISOGNO DI QUALCHE CONSIGLIO

DAL LATTE ALLE PAPPETTE, DALL'UOVO ALLA COSTATA
Come, cosa, quando, perché si o perché no, quanto costa e altro ancora.
Rispondi
Neyla79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

HO BISOGNO DI QUALCHE CONSIGLIO

Messaggio da Neyla79 » 24 ago 2008, 15:46

Ciao a tutte!
Avrei gentilmente bisogno di qualche consiglio, Matilde 11 mesi mangia le sue solite pastine con verdura, carne, pesce o formaggio, insomma la classica pappa, lei mangia ma vedo che è assolutamente interessata al nostro cibo, e ci fa impazzire se non le facciamo assaggiare quello che abbiamo nel piatto, ovviamente dandogli cose che non le fanno male, mi piacerebbe provare a darle da mangiare in modo differente dalla solita pastina-pappa.
Mi date qualche consiglio su come fare a passare ai cibi separati? Lei ha 8 denti quindi non ha ggrandi difficoltà a masticare...è che non riesco a immaginare come impostare un "nuovo pranzo-cena" per lei...anche rispetto le quantità?
O forse è troppo presto? meglio aspettare? :domanda
Grazie :sorrisoo
MATILDE E' NATA IL 19/09/'07!!! 3.505 Kg 51CM DI TANTA DOLCEZZA!!!
L'album con Matilde se clicchi sull'iconcina del mondo! PSW maty1909

ziafra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: HO BISOGNO DI QUALCHE CONSIGLIO

Messaggio da ziafra » 24 ago 2008, 18:04

a parte l'ovvio consiglio di sentire il pediatra
forse passare ai cibi separati sempre è un po' presto
gli assaggi vanno bene, delle cose che possa mangiare
pezzi morbidi, piccoli

spero che tu sia più fortunata
ma per me la fine del pappone è stata la fine delle verdure :buuu
giulia non ne vuole più sapere,
io sono costretta ad inventarmi polpette e polpettoni che nascondano un po' di verdure :martello
Giulia -8 settembre 2005 - kg 3,060

ste81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ste81 » 24 ago 2008, 18:09

Quoto ziafra..
anche per Ale la fine delle pappe è stata la fine delle verdure.. :buuu

Per il resto senti bene il pediatra.. la mia mi diede una dispensa sullo svezzamento con indicato come passare ai cibi solidi gradualmente! :ok

Neyla79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Neyla79 » 24 ago 2008, 21:01

Quindi secondo voi è un pò presto?!
Stasera ci ha visto mangiare le orecchiette con pomodoro e zucchine, io dato che si era gia mangiata la èastina con robiola, e poi un po di bresaola (il pediatra ha detto si!), per non riempirla troppo le davo piccoli pezzi di zucchine e le mangiava volentieri, sono sincera lei mangia davvero tutto, ci sono stati periodi no, ma questo periodo è davvero una mangiona ed è curiosissima dei nostri cibi, cmq da domani si parte con l'inserimento al nido e vediamo come cambieranno le abitudini alimentari, speriamo bene :incrocini

Roblin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Roblin » 24 ago 2008, 23:08

Asseconda la sua curiosità... pian piano vedrai come regolarti. Ovviamente senti la tua pediatra (quella che avevo interpellato io verso l'anno di mia figlia mi aveva consigliato: carboidrati prevalenti, poi proteine, verdure, e un po' di olio fresco come condimento). La mia bimba mangia di tutto e le piacciono anche la frutta e la verdura. Per le quantità, ho visto che i bimbi sanno regolarsi tanto da soli... se la tua pediatra ti dà le linee di base poi puoi combinare i cibi come meglio ti sembra e come meglio pice alla tua bambina. Facci sapere eh! Ciao!
Roberta

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 26 ago 2008, 6:50

Ale ha cominciato con gli assaggi e ora mangia come noi...
Ovviamente ho alleggerito molto il modo di cucinare sia per il condimento che per il sale, ma assecondando il suo desiderio di mangiare come noi ora lui mangia di tutto e pare non rifiutrae ancora :incrocini frutta e verdura, anzi ne è goloso!
Per le quantità si regola lui, se dice basta è basta, ma vedo che mangia abbastanza e con appetito quindi non insisto.
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

Neyla79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Neyla79 » 29 ago 2008, 21:20

Rieccomi, lunedi Matilde ha iniziato ad andare all'asilo, cosa che la rende felicissima...almeno per ora..., beh mangia un sacco, le fanno ancora il pranzo unico ma poi le danno sembre qualche assaggio e incredibilmente stasera sono riuscita a farle mangiare scloppine di pollo al limone con zucchine schiacciate con parmigiano.
Le zucchine le ha mangiate tutte, la carne verso la fine ha iniziato a sputarlo ma solo perchè penso fosse stanca di masticare, ma sono davvero soddisfatta, ha mangiato di gusto!!!
Credo che il passaggio dalle pappe al cibo dei grandi sia alle porte, oeri ha magiato pure gli gnocchi agli spinaci con salsa di pomodoro!!! :yeee
Grazie per i vostri consigli!!!

Rispondi

Torna a “PAPPE E PAPPINE, SVEZZIAMO I BIMBI”