GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

COME CUCINARE IL PESCE?

DAL LATTE ALLE PAPPETTE, DALL'UOVO ALLA COSTATA
Come, cosa, quando, perché si o perché no, quanto costa e altro ancora.
Rispondi
ric
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

COME CUCINARE IL PESCE?

Messaggio da ric » 18 lug 2008, 12:40

A mio figlio di 20 mesi per fargli mangiare il pesce gli faccio le polpettine con parmiggiano, pane grattugiato, uovo patata lessata. E vi dirò che le gradisce molto. Ora però avrei voglia di fargli assaggiare il pesce in altra forma. Ho provato a cuocergli il merluzzo fresco a vapore qualche tempo fa ma non ha gradito....
Avete qualche consiglio?

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: COME CUCINARE IL PESCE?

Messaggio da nico79 » 18 lug 2008, 16:36

Io prendo un po' di pangrattato, un po' di prezzemolo, aglio e sale... poi faccio una impanatura leggera e poi metto il pesce in forno (merluzzo, nasello ... quello che ho)
Quando è cotto gli metto una spruzzatina di limone e basta
:sorrisoo

Considera, però, che Ale mangia il pesce anche cotto a vapore senza nient'altro :x:
Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

MimmiDile
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da MimmiDile » 19 lug 2008, 16:14

Anche io ho provato con il pesce al vapore :che_dici NATURALMENTE l'ha skifato... (non l'avrei mangiato nemmeno io...) Anche io passo il filetto nel pane grattato e sale (un pochino) e poi passo nel forno. Anche i bastonici findus, all'occorenza (sempre al forno) li adora! (te credo...!)
Veronica è nata il 17/02/2007 gr 3430 cm 49 con parto cesareo Giuseppe è nato il 15/12/2009 gr 3060 con parto cesareo

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 30 lug 2008, 12:46

Non so se vale, ma Vittoria ha mangiato molto volentieri il branzino al forno (cucinato per noi, quindi olio e un po' di sale e basta), la coda di rospo cotta al vapore e frullata con le verdure e anche infarinata e cotta in padella (tipo scaloppina) con del pomodoro fresco e basilico.
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

MaLu
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da MaLu » 30 lug 2008, 13:56

Io sono fortunata: Carlo il pesce l'ha sempre mangiato al vapore con un filo d'olio ed eventualmente un po' di verdura frullata a mo' di salsa :sorrisoo
C'è da precisare che al principino abbiamo sempre dato pesce "nobile" (appunto :prrrr ): filetto di salmone, di branzino, di nasello, coda di rospo, orata, nasello ecc
Carlo è nato il 01/12/2006 (41+0) ** peso 4,330 Kg ** lunghezza 52.5 cm **
L'ESSENZIALE E' INVISIBILE AGLI OCCHI (Antoine-Marie-Roger de Saint-Exupery)

zanchese
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zanchese » 4 ago 2008, 10:59

Al vapore il pesce è buonissimo, però deve essere del buon pesce! Fresco e saporito.
Per esempio appunto il salmone o il branzino: nell'acqua metti un pizzico di timo e quando lo pulisci nel piatto ci metti un trito di cipollotto ed un filo d'olio extra vergine.
Sia a me sia a mio figlio piace moltissimo.
Se, invece, non si ha a disposizione del pesce fresco e di qualità, allora faccio dei filettini impanati o infarinati, con una sptruzzatina di limone e prezzemolo.
In inverno anche nel sughetto di pomodoro, capperi e olive, ma con questo caldo mi scappa la voglia.
Silvestro è nato il 21 luglio 2006
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!

pinky72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pinky72 » 6 ago 2008, 9:19

Io lo metto dentro la carta stagnola con un pizzico di olio e un paio di fettine di limone, lo metto al forno per 20 minuti. E' buonissimo, perche' rimane tutto il "succo" dentro ed e' morbidissimo. Prova.
Elisabetta
Costantino (Konstantino in Greece) ha lanciato il suo primo urlo alle ore 00.06 del 23.03.06

ric
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ric » 6 ago 2008, 10:58

pinky72 ha scritto:Io lo metto dentro la carta stagnola con un pizzico di olio e un paio di fettine di limone, lo metto al forno per 20 minuti. E' buonissimo, perche' rimane tutto il "succo" dentro ed e' morbidissimo. Prova.
A quanti gradi?

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 6 ago 2008, 11:39

pinky72 ha scritto:Io lo metto dentro la carta stagnola con un pizzico di olio e un paio di fettine di limone, lo metto al forno per 20 minuti. E' buonissimo, perche' rimane tutto il "succo" dentro ed e' morbidissimo. Prova.
anche io così. Lo metto a 200° con forno ventilato. Metto un branzino intero in ogni cartoccio

Oppure a Ric il pesce piace anche nel sugo della pasta o semplice al vapore. Puoi provare anche le insalate di pesce
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

lea
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lea » 7 ago 2008, 11:12

[quote="nico79"]Io prendo un po' di pangrattato, un po' di prezzemolo, aglio e sale... poi faccio una impanatura leggera e poi metto il pesce in forno (merluzzo, nasello ... quello che ho)
Quando è cotto gli metto una spruzzatina di limone e basta
:sorrisoo

ANCHE IO FACCIO COSì,SE NO LE POLPETTE DI PESCE,PASTA AL TONNO,RISO E GAMBERETTI

PROVA!!!!!!!! :ok

pinky72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pinky72 » 11 ago 2008, 18:11

SI esatto, a 200 gradi, forno ventilato
Elisabetta
Costantino (Konstantino in Greece) ha lanciato il suo primo urlo alle ore 00.06 del 23.03.06

pinky72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pinky72 » 29 ago 2008, 9:47

Allora ieri ho fatto cosi':

Tagliato le patate a pezzetti, messe in pentola con un po' di olio, prezzemolo, carote tagliate a rondelle, un pomodoro "grattuggiato", un bicchiere di acqua e sale. Le ho lasciate cuocere per 15 minuti , poi ho appoggiato sulle patate i filetti di pesce, tipo sogliola, e con coperchio chiuso e fuoco piu' lento li ho lasciati cuocere per altri 15/20 minuti. Beh, buonissimo e Costantino lo ha letteralmente divorato. Provate.
Elisabetta

Rispondi

Torna a “PAPPE E PAPPINE, SVEZZIAMO I BIMBI”