GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
frutta
- pinky72
- Active~GolGirl®

frutta
Buongiorno a tutte.
Domandina: la frutta gliela sbucciate e gliela date con la buccia?
Io gliela sbuccio ancora, ma so' che tutte le vitamine si perdono..
Costantino ha 28 mesi.
Domandina: la frutta gliela sbucciate e gliela date con la buccia?
Io gliela sbuccio ancora, ma so' che tutte le vitamine si perdono..
Costantino ha 28 mesi.
Elisabetta
Costantino (Konstantino in Greece) ha lanciato il suo primo urlo alle ore 00.06 del 23.03.06
Costantino (Konstantino in Greece) ha lanciato il suo primo urlo alle ore 00.06 del 23.03.06
- bimbi74
- Original~GolGirl®

Re: frutta
io l ho sempre data senza la buccia....

pierpaolo il mio principe 5/9/2002
nicolò il mio principino 11/5/2006
nicolò il mio principino 11/5/2006
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

con buccia raramente e solo se bio....molto spesso sono prugne o albicocche e a volte mele da sgranocchiare
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- dottbaby
- Collaboratore

Io a volte frullo la frutta con tutta la buccia (tipo le prugne...sono impossibili da sbucciare)
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*
*MDlegalmente riconosciuta*
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

dottbaby ha scritto:Io a volte frullo la frutta con tutta la buccia (tipo le prugne...sono impossibili da sbucciare)
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- pato
- Master~GolGirl®

ascolta, la buccia ha le stesse proprietà organolettiche che ci sono all'interno del frutto, con la differenza che nella buccia ci sono i residui delle sostanze con cui la frutta viene trattata. e non parlo dei trattamenti che vengono fatti dal contadino, che devono essere necessariamente fatti entro un tot di giorni prima del raccolto.
ma proprio dei trattamenti che fanno all'interno del frigor, affinchè la frutta si mantenga e sia bella lucida.
quindi il mio consiglio è:
se hai un'albero in giardino a cui non dai trattamenti, puoi raccogliere il frutto, una lavata sotto l'acqua e via andare.
se invece la frutta la compri io continuerei a sbucciarla.
poi ovviamente le ciliegie sarà un pò fatica che le sbucci!!
ma proprio dei trattamenti che fanno all'interno del frigor, affinchè la frutta si mantenga e sia bella lucida.
quindi il mio consiglio è:
se hai un'albero in giardino a cui non dai trattamenti, puoi raccogliere il frutto, una lavata sotto l'acqua e via andare.
se invece la frutta la compri io continuerei a sbucciarla.
poi ovviamente le ciliegie sarà un pò fatica che le sbucci!!

Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.
- tiziana72
- Expert~GolGirl®

Federico ha 10 mesi, a maggio ha iniziato a mangiare le fragole..ovvio che non potevo sbucciarle..idem per susine e ciliege.. inizialemente sbucciavo le albicocche perchè altriemnti gli si attaccavano al palato, ora non piu'..basta che il frutto sia maturo maturo. Per il resto levo la buccia:pere, mele, pesche ecc.
mamma del piccolo Federico 26.09.2007, 3450gr per 50cm
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523
- cocciele
- Bronze~GolGirl®

io ho sempre sbucciato tutto tranne le ciliegie e le albicocche...le fragole le ho date quest'anno per la prima volta, non andrebbero date presto per problemi di allergia..infatti a carol fanno male...
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi

- Makotina
- Gold~GolGirl®

diana mangia con buccia.
qui si mangia roba dell'orto quando si può.
altrimenti una bella lavata e via. spesso ciò che viene vaporizzato sulla buccia passa nel frutto.
qui si mangia roba dell'orto quando si può.
altrimenti una bella lavata e via. spesso ciò che viene vaporizzato sulla buccia passa nel frutto.
Diana - 07/07, Giotto - 11/10