GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BIMBI DI 1 ANNO A SPASSO:COME VI ARRANGIATE CON LA PAPPA????

DAL LATTE ALLE PAPPETTE, DALL'UOVO ALLA COSTATA
Come, cosa, quando, perché si o perché no, quanto costa e altro ancora.
milly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: BIMBI DI 1 ANNO A SPASSO:COME VI ARRANGIATE CON LA PAPPA????

Messaggio da milly73 » 3 lug 2008, 12:02

allora...la prossima settimana andiamo in Serbia...Emma è abituata ai viaggi lunghi, ma questo è il primo da "svezzata".
ci fermiamo in austria da un amico e il giorno dopo proseguiamo...che mi porto?????ho il thermos, ma le sbobbe non le piacciono più; la pasta non le piace, l'unica sarebbe il latte, ma con questo caldo....pensavo a qualcosa tipo schiacciatine, prosciutto e yogourt, formaggino e frutta..che dite :domanda
Emma, nata venerdi 13/07/2007 alle 2.40
"t'assiguro che a tie solu bramo, ca t'amo forte, t'amo, t'amo e t'amo.."

riccia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da riccia » 22 lug 2008, 16:24

il thermos, ma le sbobbe non le piacciono più; la pasta non le piace, l'unica sarebbe il latte, ma con questo caldo....pensavo a qualcosa tipo schiacciatine, prosciutto e yogourt, formaggino e frutta..che dite
secondo me va bene!

di solito se preparo sempre la pappa alorenzo e mi porto ditro il termos..... sabato abbiamo deciso all'ultimo momento di rimanere a pranzo fuori e mi son fatta portare schiacciatina e stacchino
Bis-mamma ravvicinata superinnamorata di Camilla (2005) e Lorenzo (2007)

riccia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da riccia » 22 lug 2008, 16:25

riccia ha scritto:
il thermos, ma le sbobbe non le piacciono più; la pasta non le piace, l'unica sarebbe il latte, ma con questo caldo....pensavo a qualcosa tipo schiacciatine, prosciutto e yogourt, formaggino e frutta..che dite
secondo me va bene!

di solito se preparo sempre la pappa alorenzo e mi porto ditro il termos..... sabato abbiamo deciso all'ultimo momento di rimanere a pranzo fuori e mi son fatta portare schiacciatina e stacchino

scusatemi per gli errori :martello :martello
Bis-mamma ravvicinata superinnamorata di Camilla (2005) e Lorenzo (2007)

nottok
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nottok » 23 lug 2008, 15:37

MimmiDile ha scritto:
heidi_k ha scritto:Io sono una mamma un po' "snaturata" :fischia nel senso che al compimento dell'anno Eva ha iniziato a mangiare più o meno come noi... è anche vero che lei è un caso particolare e le piace più o meno tutto...
Per esempio quando aveva 13 mesi l'ho portata ad un matrimonio e le ho fatto mangiare ciò che nel menù era adatto a lei: un po' di torta salata con verdure e ricotta, insalata di orzo e verdure, risotto agli asparagi. Ha digerito e non ha avuto nessun tipo di disturbo intestinale.
Però mi sono sentita atrocemente in colpa dopo, quando ho visto altre mamme che avevano chiesto la pasta al pomodoro per i loro bimbi.

Quando andiamo dai nonni per il pranzo domenicale lei mangia regolarmente le stesse nostre pietanze :ok
SNATURATISSIMA ANCHE IO! Veronica mangia tutto e ovunque. Adora mangiare fuori! Sabato eravamo in un ristorante e si è pappata le pappardelle al sugo di lepre! Ma anche a casa lei mangia come noi... :fischia
Anch'io snaturata. Dal compimento dell'anno abbiamo smesso con le pappe e Cate mangia di tutto da sola un po' con le mani un po' con forchetta e cucchiaio. Non è questione di merito, è mia figlia che è un piccolo lavandino.
Miranda72: Stai tranquilla. Tutti i genitori prima o poi si scontrano con qualche problema. Tra qualche anno scriveremo noi per proporre delle questioni al forum.
Mamma con la toga - Caterina 17 novembre 2006 - Cecilia 19 settembre 2008

hily
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da hily » 25 lug 2008, 12:58

Quando Mirko aveva 13 mesi il pediatra ci ha detto che da allora poteva mangiare come noi e così abbiamo fatto. A volte vedo mamme che fanno ancora pappine o chiedono la pasta al pomodoro anche a 2 anni e mezzo e mi chiedo se sbaglio ma, in fondo, ce l'ha detto il pediatra no?
Mirko è nato il 17.02.2006 kg. 3,115 cm. 49

clicfin
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da clicfin » 3 ago 2008, 16:52

heidi_k ha scritto:Io sono una mamma un po' "snaturata" :fischia nel senso che al compimento dell'anno Eva ha iniziato a mangiare più o meno come noi... è anche vero che lei è un caso particolare e le piace più o meno tutto...
Per esempio quando aveva 13 mesi l'ho portata ad un matrimonio e le ho fatto mangiare ciò che nel menù era adatto a lei: un po' di torta salata con verdure e ricotta, insalata di orzo e verdure, risotto agli asparagi. Ha digerito e non ha avuto nessun tipo di disturbo intestinale.
Però mi sono sentita atrocemente in colpa dopo, quando ho visto altre mamme che avevano chiesto la pasta al pomodoro per i loro bimbi.

Quando andiamo dai nonni per il pranzo domenicale lei mangia regolarmente le stesse nostre pietanze :ok
allora sono snaturata anche io :fischia ...il mio dado inizia a rifuggire con orrore le pappette. quando invece mi vede mangiare fa come un matto per assaggiare. e credetemi si fa capire inequivocabilmente :urka
dunque quando sono via porto ancora una borsina termica con le farine di cereali, l'omo di carne, il passato di vedrura e il parmigiano e compongo il tutto semplicemente con aggiunta di un po' di acqua calda, sul posto. ma tengo in conto di dover continuare il pasto della belva a tavola con noi grandi :ahaha :fischia (ieri ha voluto assaggiare la salsiccia :urka . tutto ok, ma solo qualche assaggino :fischia )
clic&leleamoremio5sett04&dadotesoro23lug07 just have faith and don't give up
Immagine

Rispondi

Torna a “PAPPE E PAPPINE, SVEZZIAMO I BIMBI”