GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

POSSO DARE TISANE O ACQUA? hELP

DAL LATTE ALLE PAPPETTE, DALL'UOVO ALLA COSTATA
Come, cosa, quando, perché si o perché no, quanto costa e altro ancora.
Rispondi
Lina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

POSSO DARE TISANE O ACQUA? hELP

Messaggio da Lina » 29 lug 2008, 17:50

La mia piccola ha 4 mesi,allatto al seno e ogni tanto si prende un'aggiunta di LA da 60 gr.
Non le ho mai dato tisane o acqua semplice,almeno finora.
So che il LM contiene acqua,ma con questo caldo,continuo a non darle acqua o tisane?
Bagna molto i pannolini,ma non so se va bene non darle altri liquidi.
Mi aiutate con qualche consiglio?
Grazie,un bacione a tutte.

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: POSSO DARE TISANE O ACQUA? hELP

Messaggio da phoeka » 29 lug 2008, 19:32

Credo vada bene così. :ok
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 29 lug 2008, 20:57

Se allatti al seno a richiesta fino ai 6 mesi non si introducono nè acqua nè tisane. E' chiaro che devi allattare a richiesta, perchè la richiesta non è solo x fame ma con il caldo anche x coprire la sete... e poi tutto il resto.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 29 lug 2008, 22:40

ishetta ha scritto:Se allatti al seno a richiesta fino ai 6 mesi non si introducono nè acqua nè tisane. E' chiaro che devi allattare a richiesta, perchè la richiesta non è solo x fame ma con il caldo anche x coprire la sete... e poi tutto il resto.
Ma che due balls, ma devo quotarti sempre?! :pistole :prrrr
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 29 lug 2008, 22:51

Serena&Luca ha scritto:
ishetta ha scritto:Se allatti al seno a richiesta fino ai 6 mesi non si introducono nè acqua nè tisane. E' chiaro che devi allattare a richiesta, perchè la richiesta non è solo x fame ma con il caldo anche x coprire la sete... e poi tutto il resto.
Ma che due balls, ma devo quotarti sempre?! :pistole :prrrr
è che mi ami, cara :ahaha
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 30 lug 2008, 9:04

In genere si dice che mentre si allatta non ha bisogno di altri liquidi. Io invece le ho sempre datto sia tisana al finocchio per le colliche, sia camomilla......Anche se prende tutto il neccessario attraverso il latte materno, se la vedi che sente molto il caldo magari un po di tisana o semplice acqua non fa male.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

monyola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da monyola » 30 lug 2008, 10:25

Ciao,
io allatto a richiesta ma con questo caldo confesso che ogni tanto ho provato a dare acqua o camo o finocchio... anche su consiglio dell'ostetrica...
Il risultato è che non prende niente e credo rifiuti il bibe, così ci ha pensato lui a togliermi ogni dubbio! :ahaha
Daniele, nato il 16 marzo 2008, 3,190kg per 50cm di pacioccosità!! Amore di mammaaaaa!!!

Lina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lina » 30 lug 2008, 16:58

Sapete,quando non avevo con me la mia piccola Ilaria,cioè era ancora nel pancione,leggendo le vostre firme dedicate ai vostri cuccioli,pensavo che esageravate,troppe sdolcinate,non riuscivo a credere che potesse esistere un amore cosi grande,come quello che traspariva dalle vostre parole.
Eh si, :sorrisoo ,mi sono dovuta ricredere :hi hi hi hi
Ancora non riesco a credere di provare tanto amore,a volte è cosi grande e forte,che mi manca il fiato.
Ecco come adesso..............quasi non riesco a scrivere.
Un bacione e un grazie a tutte per le risposte

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 30 lug 2008, 21:36

monyola ha scritto:Ciao,
io allatto a richiesta ma con questo caldo confesso che ogni tanto ho provato a dare acqua o camo o finocchio... anche su consiglio dell'ostetrica...
Il risultato è che non prende niente e credo rifiuti il bibe, così ci ha pensato lui a togliermi ogni dubbio! :ahaha
La discriminante sono le quantità: l'importante è non esagerare per non intralciare l'esigenza della richiesta che serve poi a noi x produrre latte in quantità adeguate. E' chiaro che un cucchiaino non sazia il bambino, se gli si danno 100ml di acqua o camomilla o tisana sì.

Però vi lascio con una massima bellissima del neonatologo che visitò Emma alla nascita.
"Ai lattanti si dà il latte non la camomilla, altrimenti si chiamerebbero camomillanti" :ahah Sante parole!

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 31 lug 2008, 9:40

Lina secondo me con questo caldo un po' d'acqua (non darei altro) puoi darla tranquillamente! :ok
Ischetta io ho allattato a richiesta... e adesso a distanza di mesi non so se sia sempre la cosa migliore soprattutto con questo caldo.
Ale si attaccava anche ogni ora... e sinceramente non so come ho fatto a resistere, quindi se potessi tornare indietro un po' d'acqua gliela darei sicuramente... almeno per non sballare tutte le poppate sostanziose.
L'acqua poi non sazia un bimbo... lo fa sentire pieno, ma se ha fame la rifiuta!
LA pupa 4 mesi non pochi giorni :sorrisoo
Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 31 lug 2008, 11:51

nico79 ha scritto: Ale si attaccava anche ogni ora... e sinceramente non so come ho fatto a resistere, quindi se potessi tornare indietro un po' d'acqua gliela darei sicuramente... almeno per non sballare tutte le poppate sostanziose.
non ho capito cosa vuol dire sballare le poppate sostanziose :domanda
quando hanno sete di solito fanno delle microciucciate per prendere il primo latte che è quello più dissetante.

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 31 lug 2008, 17:04

Io non allatto al seno e Leo prende solo LA, comunque il ped mi ha detto che un pò di acqua la posso dare mentre tisane mi ha detto che è meglio di no (non so perchè :domanda )
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 31 lug 2008, 17:44

ishetta ha scritto:
nico79 ha scritto: Ale si attaccava anche ogni ora... e sinceramente non so come ho fatto a resistere, quindi se potessi tornare indietro un po' d'acqua gliela darei sicuramente... almeno per non sballare tutte le poppate sostanziose.
quando hanno sete di solito fanno delle microciucciate per prendere il primo latte che è quello più dissetante.
Nel senso che lui ciucciava tipo alle 12, poi magari alle 13 perchè aveva sete... ma visto che gli era venuta già un po' di fame non faceva la microciucciatina da sete ma mangiava un po' di più, poi alle 14, poi alle 15, 16, 17, 18, 19 :che_dici
Mio figlio non ha mai fatto 'microciucciatine'... ma ciucciatine tali per cui riempiva un po' anche il pancino ma senza fare mai passare troppo tempo: quindi ogni ora ero con le tette al vento... e per me era fonte di stress.
Quindi se potessi tornare indietro sicuramente si allattamento al seno... a richiesta i primi due mesi... poi a richiesta ma con dei paletti :hi hi hi hi
Forse non mi sto spiegando molto bene... :domanda
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 31 lug 2008, 17:56

roxy ha scritto:Io non allatto al seno e Leo prende solo LA, comunque il ped mi ha detto che un pò di acqua la posso dare mentre tisane mi ha detto che è meglio di no (non so perchè :domanda )
Probabilmente perchè vuole che capisca che se ha sete si beve l'acqua e non si abitui al gusto di camomilla, tisane... almeno questa la spiegazione della mia ped. quando ho iniziato a svezzare Ale e le avevo chiesto cosa poteva bere

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 31 lug 2008, 20:34

nico79 ha scritto:
ishetta ha scritto:
Nel senso che lui ciucciava tipo alle 12, poi magari alle 13 perchè aveva sete... ma visto che gli era venuta già un po' di fame non faceva la microciucciatina da sete ma mangiava un po' di più, poi alle 14, poi alle 15, 16, 17, 18, 19 :che_dici
Mio figlio non ha mai fatto 'microciucciatine'... ma ciucciatine tali per cui riempiva un po' anche il pancino ma senza fare mai passare troppo tempo: quindi ogni ora ero con le tette al vento... e per me era fonte di stress.
Quindi se potessi tornare indietro sicuramente si allattamento al seno... a richiesta i primi due mesi... poi a richiesta ma con dei paletti :hi hi hi hi
Forse non mi sto spiegando molto bene... :domanda
io non sono molto d'accordo. Per me l'allattamento a richiesta ha un senso che va al di là del discorso fame/sete... ma sono opinioni personali e non sto a discutere perchè capisco che una possa anche non avere la forza, il tempo e l'organizzazione di uno o + figli per stare sempre tetta al vento.
Però sono contenta di aver agito così, Emma si è regolata da sola quando abbiamo introdotto entrambe le pappe. :ok

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 31 lug 2008, 20:36

nico79 ha scritto:
roxy ha scritto:Io non allatto al seno e Leo prende solo LA, comunque il ped mi ha detto che un pò di acqua la posso dare mentre tisane mi ha detto che è meglio di no (non so perchè :domanda )
Probabilmente perchè vuole che capisca che se ha sete si beve l'acqua e non si abitui al gusto di camomilla, tisane... almeno questa la spiegazione della mia ped. quando ho iniziato a svezzare Ale e le avevo chiesto cosa poteva bere
la mia ped invece, al di là del discorso sazietà/produzione di latte, ha detto no alle tisane fino a svezzamento iniziato perchè cmq la tisana si prepara con erbe varie e possono cmq dare allergie (per es. mia figlia vomita la camomilla ogni volta... non so se è un caso ma ho smesso di dargliela).

Rispondi

Torna a “PAPPE E PAPPINE, SVEZZIAMO I BIMBI”