GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Quanti biscotti a 10 mesi

DAL LATTE ALLE PAPPETTE, DALL'UOVO ALLA COSTATA
Come, cosa, quando, perché si o perché no, quanto costa e altro ancora.
Rispondi
didierre
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Quanti biscotti a 10 mesi

Messaggio da didierre » 19 lug 2008, 9:27

Ciao a tutte
ho iniziato questa mattina la colazione con il latte, la mia bimba ha 10 mesi e prende ancora il mio latte la notte- se si sveglia- ma la mattina è sempre affamata. Le ho preparato fino a ieri il frullato di frutta ma dopo un paio d'ore iniziava già a protestare e ad ora di pranzo (circa 4 ore dopo colazione) si sbafava tutto il piatto di corsa, come una vera affamata! così ho chiesto alla pediatra che però è contraria al latte vaccino prima dell'anno d'età, e mi ha consigliato il latte di proseguimento. Stamattina le ho dati 100 ml di acqua con 3 misurini di latte nr.2 ....e aggiunta di 2 biscotti mellin.
Mi potete aiutare a capire: le dosi sono giuste? è troppo? troppo poco? lei ha mangiato tutto senza fiatare, e al solito i sapori nuovi non la scompongono minimamente....anzi! è una bimba cicciottella, 11,5 kg, la lunghezza non me la ricordo ma so solo che è al massimo delle curve di crescita, sia per peso che per altezza,
So che alcuni a 10 mesi danno già il latte vaccino miscelato con acqua ma visto che la pediatra mi ha detto di no....non mi sono sentita di prendere l'iniziativa da sola - ve lo dico solo perchè il latte artificiale mi fa strano...ma alla bimba è piaciuto.
Settembrina 2007

Febbrarina 2012

paoladpd
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Quanti biscotti a 10 mesi

Messaggio da paoladpd » 19 lug 2008, 10:53

Ciao ti dico la mia esperienza...ho iniziato a dare a Greta il latte vaccino fresco a novembre scorso aveva 8 mesi circa non ha avuto nessun problema l ho fatto di testa mia dato che anche la mia pediatra lo dà all anno compiuto perchè dell artificiale ne beveva davvero poco lo avanzava sempre ho provato con il vaccino e lo beveva tutto.All inizio l ho diluito per 1 settimana poi ho scalato fino arrivare a tutto latte dopo circa 3 settimane!Mettevo dentro 4 biscotti come faccio adesso ma tieni conto che la mia bimba non pesa tanto...16 mesi kg 8.200
per cui penso che 2 biscotti per la tua vadan più che bene!
Come si chiama?Complimenti è bellissima!! :bacio
Paola mamma di Davide 17/12/2002 e Greta 14/03/2007 sixties and lomb

didierre
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da didierre » 19 lug 2008, 16:13

ciao
si chiama Marina, grazie mille|! :emozionee
io ne vorrei mettere il minimo indispensabile perchè poi ne mangia altri durante la giornata, a pezzettini, quando fa merenda insieme allo yoghurt... non vorrei esagerare
grazie a presto
Settembrina 2007

Febbrarina 2012

didierre
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da didierre » 20 lug 2008, 11:24

per favore ho bisogno di qualche indicazione in piu'
mia suocera insiste a darle sempre il doppio di quanto vorrei io, ad esempio stamattina a colazione 2 biscotti invece che uno..ma la bimba cresce benisimo, ho paura di abituarla male!!!
avet qualche riferimento sulle quantità di biscotti o in genere di cose dolci che un bimbo piccolo puo' prendere?
Settembrina 2007

Febbrarina 2012

didierre
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da didierre » 20 lug 2008, 18:53

per favore un aiutooooo
Settembrina 2007

Febbrarina 2012

Rispondi

Torna a “PAPPE E PAPPINE, SVEZZIAMO I BIMBI”