GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Ho fatto una STUPIDATA?
- floddi
- Platinum~GolGirl®

Re: Ho fatto una STUPIDATA?
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- floddi
- Platinum~GolGirl®

ops..scusa Kla....ti ho copiato.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- desert noor
- Expert~GolGirl®

floddi ha scritto:bè....non è questione di migliore o peggiore. E' che i funghi fanno male.desert noor ha scritto:ohh.....appena sentito il pediatra.....
dice che non c'è proprio nessun problema a darglieli se coltivati.
ha ribadito il concetto che dopo l'anno il bambino pò mangiare di tutto.
che poi ci siamo alimenti di migliore o peggiora qualità è un altro discorso.
ma tu hai chiesto al ped per via del fegato?
assolutamente si.
mi ha confermato che il fungo è digeribile per un bimbo esattamente come per un adulto.
io gli ho fatto gli esempi delle volte che li ha mangiati la stella: quelli sulla pizza (champignon e porcini), nel risotto (finferli).
ha ripetuto che non c'è pericolo.
Stella Brumbi 11.02.07 Enea Bubi (Apuciu Caccone) 25.10.10 ♥Feb07♥ ☀Ott10☀ღSixtyღ♫dietolina♫ ☆memento audere semper☆
- desert noor
- Expert~GolGirl®

ok, ma qui si parla di funghi raccolti. non di funghi coltivati.
Stella Brumbi 11.02.07 Enea Bubi (Apuciu Caccone) 25.10.10 ♥Feb07♥ ☀Ott10☀ღSixtyღ♫dietolina♫ ☆memento audere semper☆
- floddi
- Platinum~GolGirl®

io non capisco perchè il mio dica che non li può mangiare.
- desert noor
- Expert~GolGirl®

oddio floddi ne ho sentiti di pareri discordanti dei vari pediatri leggendo qui e lì sul forum.....addirittura a me viene da piangere quando il mio non c'è e devo andare dalla sostituta.....
sai cosa ti dico?
il fingo non è che sia un alimento che ha tutte queste proprietà e che si deve per forza mangiare.
quindi, se ti senti più sicura a non darglieli non penso faccia chissà che differenza.
alla brumbi io continuerò a dare gli champignon della pizza e il risotto (per quel poco che ne mangia...)
sai cosa ti dico?
il fingo non è che sia un alimento che ha tutte queste proprietà e che si deve per forza mangiare.
quindi, se ti senti più sicura a non darglieli non penso faccia chissà che differenza.
alla brumbi io continuerò a dare gli champignon della pizza e il risotto (per quel poco che ne mangia...)
- desert noor
- Expert~GolGirl®

ops....fungo...non fingo :prrrr
- nico79
- Master~GolGirl®

Anche la mia... semplicemente perchè il fegato e i reni fanno fatica a smaltirli... sia nei piccoli che nei grandi.floddi ha scritto:io non capisco perchè il mio dica che non li può mangiare.
Mi ha detto signora a dire il vero anche noi dovremmo limitarci molto
Io non li do, oddio se capita che li senta non faccio tragedie... ma se posso evitare non glieli do
Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore
- klaus73
- New~GolGirl®

quoto con te! per anni ho dovuto seguire una dieta datami da un'amica naturopata, in quanto soffrivo di reflusso gastrico! bè non c'è cosa peggiore dei funghi, proprio per il tipo di tossine (naturali ovviamnete ma che fanno cmq male) che contengono. Se poi mischiamo queste tossine al burro..o alla pasta..o alla carne, ad esempio...apriti cielo!kla ha scritto:A me le pediatre del nido dissero che i funghi in teoria andrebbero dati oltre i dieci anni di età. Il problema è che sono molto pesanti sia da digerire che da filtrare e creano quindi problemi al fegato e all'intestino (contengono micocellulosa). Essendo quindi un alimento del quale si può fare a meno (sono composti al 90 per cento di acqua), è sconsigliato introdurli nell'alimentazione dei bimbi sotto i tre anni.
Detto questo, anche Arianna li ha assaggiati qualche volta nel risotto, ma si è trattato solo di assaggi.
- zanchese
- Master~GolGirl®

Si, ma qui non si tratta di dare ad un bimbo piccolo un piattone di funghi trifolati.
Vedo bimbi che mangiano tutti i giorni patatine, cioccolati di ogni tipo... hamburger di McDonald's e noi ci preoccupiamo di qualche pezzettino di fungo coltivato o essiccato dentro il risotto.
Qualsiasi cibo anche di difficile digestione, se si mangia in piccole quantità, non credo possa far male.
Mio figlio, ad esempio, vorrebbe bere il caffé quando mi vede berlo al bar ed io gli do la tazzina quando ho finito di berlo, se gli capita di berne una goccia non gli faccio mica la lavanda gastrica, no? Lo stesso per i funghi.. capita di rado di fare il risotto ai funghi, ma se capita e ne mangia un po' non è una tragedia secondo me.
Vedo bimbi che mangiano tutti i giorni patatine, cioccolati di ogni tipo... hamburger di McDonald's e noi ci preoccupiamo di qualche pezzettino di fungo coltivato o essiccato dentro il risotto.
Qualsiasi cibo anche di difficile digestione, se si mangia in piccole quantità, non credo possa far male.
Mio figlio, ad esempio, vorrebbe bere il caffé quando mi vede berlo al bar ed io gli do la tazzina quando ho finito di berlo, se gli capita di berne una goccia non gli faccio mica la lavanda gastrica, no? Lo stesso per i funghi.. capita di rado di fare il risotto ai funghi, ma se capita e ne mangia un po' non è una tragedia secondo me.
Silvestro è nato il 21 luglio 2006
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!
- klaus73
- New~GolGirl®

certo, questo è verissimo!zanchese ha scritto:Si, ma qui non si tratta di dare ad un bimbo piccolo un piattone di funghi trifolati.
tutto si può mangiare e tutto si può fare, se in modo equilibrato!