GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Finalmente mangia da grande

DAL LATTE ALLE PAPPETTE, DALL'UOVO ALLA COSTATA
Come, cosa, quando, perché si o perché no, quanto costa e altro ancora.
Rispondi
lucy79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Finalmente mangia da grande

Messaggio da lucy79 » 6 lug 2008, 18:04

Finalmente :yeee :yeee :yeee volevo condividere con voi questo momento.

Davide da un po di giorni e precisamente da dopo che e stato male con febbre alta e gola infiammata ...ha cominciato ha mangiare cose che due settimane fa non mi sognavo neanche che me le chiedesse.

Oltre ad aver ripreso ha mangiare la pasta,
beve il succo di frutta dalla cannuccia ,
mangia la frutta fresca
oggi ha mangiato il p.cotto per la prima volta... non ci potevo credere,
ieri il sandwich con la mortadella
mi chiede continuamente di mangiare
e quando ci sediamo a tavola per pranzare o cenare lui prende la sedia e si siede ha tavola con noi ...e troppo tenero :emozionee

Ora non so se e stata questa febbre. ma devo dire che sono contentissima ..ce ne ha messo ti tempo però penso proprio che siamo passati alla fase del cibo da grandi :incrocini

E vero ogni bimbo ha i suoi tempi vi terrò aggiornate :sorrisoo
Il mio cucciolotto Davide è nato il 25 settembre 2006,peso 3,620kg,lunghezza 53cm
--Daniele è nato l'11 ottobre 2008,peso3,400kg,lunghezza 50cm di amore

Aletta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Finalmente mangia da grande

Messaggio da Aletta » 7 lug 2008, 9:58

Bravo Davide! :yeee :yeee :yeee
Leonardo è nato il 15 Aprile 2007
Giorgio è nato il 3 Aprile 2010
APRILINE POWER!

ric
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ric » 7 lug 2008, 11:37

Questa cosa mi fa sperare, Lorenzo che ha ormai 20 mesi non ne vuole sapere. Sabato gli ho proposto il pesto e non l'ha voluto, poi gli ho fatto il solito pappone con il prosciutto cotto e se l'è finito tutto!!!! Come si può mangiare il pappone ancora a 20 mesi???
E' molto diffidente, quanto a frutta mangia solo la banana ed a volte la pera. Non mangia il prosciutto cotto se non è nel pappone e tutte le volte che ho provato a fargli un cibo da "grandi" lui l'ha rifiutato!! L'unica cosa che mangia è la pizza, il pane e simili e ricotta e mozzarella.. Per il resto ancora cibo frullato e da bimbi!!

lucy79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lucy79 » 8 lug 2008, 18:39

ricso cosa si prova.
Io fino a qualche giorno fa neanche ci speravo.

I miglioramenti continuano. Oggi ha mangiato 3 fette di pescha e a pranzo oltre alla pasta una bella fetta di cotto .

MA la cosa fenomenale e che chiede continuamente di mangiare come se avesse scoperto da pochi giorni le papille gustative.

MA speriamo che continui sempre meglio :sorrisoo
Il mio cucciolotto Davide è nato il 25 settembre 2006,peso 3,620kg,lunghezza 53cm
--Daniele è nato l'11 ottobre 2008,peso3,400kg,lunghezza 50cm di amore

Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimmamamma » 8 lug 2008, 20:45

lucy79 ha scritto:Finalmente :yeee :yeee :yeee volevo condividere con voi questo momento.
mi fa sempre piacere sentire queste notizie!!!! un bimbo che mangia come i grandi fa sempre piacere!!!
non vedo l'ora di dare anche io questa notizia!!!

filom71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da filom71 » 9 lug 2008, 10:45

Anche Irene (20 mesi), è solo pochi giorni che ha cominciato a mangiare cose da grandi, anche se mangia solo alcune cose (prosciutto cotto e crudo, pastasciutta, pollo e pesce).
Fino alla settimana scorsa, non voleva nemmeno assaggiare il cibo che le proponevo, in compenso però la sua pappona con omo, carne/pesce, pasta e verdure la mangiava!
E io mi chiedevo come poteva preferire quella "cosa" lì ad un bel piatto di pastasciutta con il pomodor fresco!
Ma come dicono tutte, ogni bimbo ha i suoi tempi e quindi meglio tardi che mai!! :yeee

:bacio
*Irene Morgana nata il 28/10/2006 - 2,45 kg x 48 cm*
*Federico nato il 27/08/2010 - 2.94 kg x 50 cm*

ric
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ric » 9 lug 2008, 12:00

Speriamo che succeda presto anche a Lorenzo... :incrocini

annate
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annate » 9 lug 2008, 12:51

Beh, allora anche noi abbiamo buone speranze.......Per ora Mariachiara adora gli omogeneizzati, ha mangiato qualche volta piccoli pezzettini di carne ma alla pastina (ancora i formati piccolissimi) preferisce le creme di mais e tapioca, di riso, multicerali e semolino. Certo e' che fino a 2-3 mesi fa mi faceva disperare per mangiare, quindi....che la strada sia in discesa????
I giorni piu' belli della mia vita: 19/06/07 quando e' nata Mariachiara, 3900gr. per 50cm di infinito amore23/11/09 quando e' nata Sofia 3540gr. per 52cm di immensa dolcezza

Rispondi

Torna a “PAPPE E PAPPINE, SVEZZIAMO I BIMBI”