Il mio ped ha parlato di seconda pappa con la carne, ma così la carne mi sembra troppa... C'è un alternativa che potrei proporre al pediatra??
Giorgio ha 6 mesi.
Grazie mille in anticipo

Messaggio da Martenka » 27 giu 2008, 23:58

Messaggio da proferina » 28 giu 2008, 13:20

Messaggio da Martenka » 28 giu 2008, 15:53

Messaggio da proferina » 28 giu 2008, 18:55
sì magari la carne mettila a pranzo,è più pesante da digerire,e ha tutto il pomeriggio per farlo,mentre la sera è sempre meglio qualcosa di più leggero,magari solo il passato di verdure,e più avanti un pò di formaggio,considera che la mia pediatra mi disse di fare gli inserimenti a pranzo appunto per nn appesantire l'intestino già immaturo del piccolo,per es anche per il formaggio;già mi sembra strano che ti abbia fatto iniziare con la pappa a cena,di solito si dà a pranzo,e poi dopo un mesetto si introduce pure quella serale,però se ti trovi bene col tuo pediarta segui le sue indicazioni;Martenka ha scritto:No, non gli do il parmigiano ed l'ho dovuto escludere anche dalla mia dieta.. Però grazie, ne parlerò con il pediatra, vedremo che dice.. Sinceramente non sono sicura che andrà bene, appena sbaglio nel mangiare giorgio vomita ed ha dolori di pancia, però tentare, con l'ok del dottore, non dovrebbe fargli male.
Cosa intendi per cena più leggera? solo brodo, crema di mais e tapioca più verdure ed eventualmente formaggio? Niente carne?

Messaggio da Martenka » 30 giu 2008, 11:27

Messaggio da proferina » 30 giu 2008, 12:01
resta tranquilla,magari ecco cerca qua e là degli spunti,ma fa sempre quello che ritieni più giusto!Martenka ha scritto:Mi ha inserito la pappa serale perchè abbiamo dovuto anticipare lo svezzamento in quanto il bimbo non poteva più prendere l'aggiunta di la che io gli davo dalla nascita perchè avevo poco latte, e latte diminuiva drasticamente proprio di sera. Senza la il bimbo di notte si svegliava ogni ora rimanendo attaccato per 15 min ogni volta, dormivo non più di 30 min. per volta, situazione, come puoi immaginare, inaccettabile sia per me che per lui. Da qui pappa serale, con la carne, che ha risolto il problema. Giorgio comunque si sveglia di notte per mangiare, ma mi fa dormire almeno 4 - 5 ore adesso, e sopratutto è cresciuto 6 cm in un mese!!! aveva fame!!
Il ped è bravissimo, solo che a volte devo essere io a proporre le cose, lui magari non ci pensa..![]()

Messaggio da Martenka » 30 giu 2008, 14:15
Torna a “PAPPE E PAPPINE, SVEZZIAMO I BIMBI”