GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
quali verdure contro la stitichezza?
- akane
- Gold~GolGirl®

quali verdure contro la stitichezza?
tenendo conto che flavio ha solo 5 mesi e non mangia ancora tutte le verdure quali
posso usare contro la stitichezza? ho tolto carota e patata che stringono, e messo zucchina e lattuga nel brodino, tolto crema di riso e messa quella di mais e tapioca.... ma è sempre stitichello cioè la fa durissima e solo se "aiutato" da solo non ci riesce, si sforza ma niente.
a me pare strano che mangiando verdure, fibre e frutta sia stitico....
che verdurine possono aiutarlo?
posso usare contro la stitichezza? ho tolto carota e patata che stringono, e messo zucchina e lattuga nel brodino, tolto crema di riso e messa quella di mais e tapioca.... ma è sempre stitichello cioè la fa durissima e solo se "aiutato" da solo non ci riesce, si sforza ma niente.
a me pare strano che mangiando verdure, fibre e frutta sia stitico....
che verdurine possono aiutarlo?
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- cubanita
- Basic~GolGirl®

Re: quali verdure contro la stitichezza?
Ciao Akane... ci sono bimbi così. Greta ha sempre mangiato verdure ma è stata sempre stitica (tuttora lo è!!!)... un po' dipende anche dall'allattamento artificiale ma non solo. Il gastroenterologo mi diede per la mia bimba uno schema di alimenti consigliati e sconsigliati. Lei è grandina ma x le verdure te lo metto lo stesso, poi vedi tu quali hai già inserito e quali no.
Bietole, carciofi, fagiolini, legumi freschi (piselli ceci e fave), erbette, spinaci, coste, zucca e zucchine.
Io ho vissuto a sondini e lattulosio per 1 anno e mezzo... non ti crucciare, aiutalo se ha bisogno e vedi come procede andando avanti con lo svezzamento e con l'età. Per le sospensioni che hai fatto è corretto. Puoi usare anche il semolino e/o la crema multicereali.

Bietole, carciofi, fagiolini, legumi freschi (piselli ceci e fave), erbette, spinaci, coste, zucca e zucchine.
Io ho vissuto a sondini e lattulosio per 1 anno e mezzo... non ti crucciare, aiutalo se ha bisogno e vedi come procede andando avanti con lo svezzamento e con l'età. Per le sospensioni che hai fatto è corretto. Puoi usare anche il semolino e/o la crema multicereali.
Stefania
Mamma di Greta, nata il 28 settembre 2005 alle ore 15:49 e di Sasha, nato il 1° marzo 2007 alle ore 11:47
Mamma di Greta, nata il 28 settembre 2005 alle ore 15:49 e di Sasha, nato il 1° marzo 2007 alle ore 11:47
- kya2007
- Expert~GolGirl®

akane posso chiederti che latte gli dai?
ღ ♥ღ ♥ღ Serena ღ ♥ღ♥ ღ
☆ Nico ☆ (10/04/2005) ☆ Siria ☆ (20/12/2008) ☆ Erica ☆ (24/12/2009)
- luka
- Expert~GolGirl®

se faccio il brodo con un pezzetto di zucca fa tanta kakka e poi metto una foglia di bietola 
Luka,Ale (Dic'01),Nicky (Dic'07)
OTtista ;)
OTtista ;)
- Ice
- New~GolGirl®

Anch'io ho avuto lo stesso problema con la piccola e la mia ped mi ha consigliato la zucca e tutte le verdure a foglia larga, inoltre mi ha suggerito di condire la pappa con un pò più di olio evo e renderla abbastanza brodosa 
Francesco 8/07/04 e Michela 21/12/07
- annate
- Master~GolGirl®

Fortunatamente Mariachiara non e' stitica ma ricordo che il pediatra disse che le zucchine e la zucca sono ottime per chei ha questo problema cosi' come la pera e la prugna. Prova a dargli piu' acqua e come ti ha suggerito Ice metter piu' brodo nella pappa.
I giorni piu' belli della mia vita: 19/06/07 quando e' nata Mariachiara, 3900gr. per 50cm di infinito amore23/11/09 quando e' nata Sofia 3540gr. per 52cm di immensa dolcezza
- akane
- Gold~GolGirl®

kya gli do il neolatte 2, avevamo avuto propblemi con humana 1 che lor rendeva stitico e passammo a neolatte 1: stitichezza passata. Ora pero' è tornata con introduzione pappa e neolatte 2
se la pappa la faccio brodosa non la mangia, gli piace densa... comunque ieri l'ha fatta da solo vedremo oggi
se la pappa la faccio brodosa non la mangia, gli piace densa... comunque ieri l'ha fatta da solo vedremo oggi
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- Lorena
- Master~GolGirl®

Fagli mangiare la pera, e omo di prugna, magari con l'omo di prugna inizia a piccole dosi, per vedere come reagisce.
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•
-
fiammetta1972
- Active~GolGirl®

Akà, io facevo e faccio così: allento il latte, più acqua rispetto ai misurini di polvere.
- kya2007
- Expert~GolGirl®

akane, fa molto anche con che acqua lo diluisci il latte..
ma comunque stai tranquilla, anche per tanti altri bimbi è così, ad ogni passaggio di latte nuovo avrà episodi di stipsi..è normale.. e farà così ogni volta che gli introdurrai un cibo nuovo.
previeni con qualche alimento che ti hanno già consigliato.
io ai sei mesi ho introdotto nel latte un cucchiaino di orzo e avena della nestlè, regolarizza molto.
e complimenti per il pupattolo! son contenta che ce l'hai fatta!
ma comunque stai tranquilla, anche per tanti altri bimbi è così, ad ogni passaggio di latte nuovo avrà episodi di stipsi..è normale.. e farà così ogni volta che gli introdurrai un cibo nuovo.
previeni con qualche alimento che ti hanno già consigliato.
io ai sei mesi ho introdotto nel latte un cucchiaino di orzo e avena della nestlè, regolarizza molto.
ღ ♥ღ ♥ღ Serena ღ ♥ღ♥ ღ
- akane
- Gold~GolGirl®

grazie kya
negli ultimi due giorni l'ha fatta da solo e normale, oggi anche da solo ma pochina e duretta... vedremo nei prossimi giorni
magari provo ad allungare un pochino il latte anche se la mia pediatra mi disse che mettere piu' acqua rispetto ai misurini equivale a non dargli la giusta dose di latte
negli ultimi due giorni l'ha fatta da solo e normale, oggi anche da solo ma pochina e duretta... vedremo nei prossimi giorni
magari provo ad allungare un pochino il latte anche se la mia pediatra mi disse che mettere piu' acqua rispetto ai misurini equivale a non dargli la giusta dose di latte