GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Aiuto per svezzamento
- Babs
- Expert~GolGirl®

Aiuto per svezzamento
Lo so, lo svezzamento è un delirio un po' per tutti ma io mi arrendo! Proprio non capisco cosa succeda!!!
Perchè per Viv lo svezzamento non è stato un problema!!!! Lei ha mangiato subito la frutta, ha accettato subito il cucchiaino, la pappina la adora e apre la bocca famelica, addirittura vuole bere dal bicchiere ... ma allora perchè tra un boccone e l'altro ha almeno tre crisi di pianto a pappa???? All'improvviso scoppia a piangere disperata, tu cerchi di tranquillizarla inutilmente (acqua, giochini, canzoncine), ma se avvicini il cucchiaino lei mangia (quindi le piace e la vuole), ma poi ricomincia. Dopo un po' smette ma solo fino all'attacco successivo.
E poi perchè si avventa in avanti verso il cucchiaino? Io in questo modo non vedo più la bocca e facciamo un bel macello! Perchè non sta' seduta con le spalle contro il seggiolone?
Non so più cosa pensare, non la capisco ... So solo che alla fine la pappa la finiamo ma io dopo sono un fascio di nervi, isterica!!!!
AIUTATEMI!!!
Perchè per Viv lo svezzamento non è stato un problema!!!! Lei ha mangiato subito la frutta, ha accettato subito il cucchiaino, la pappina la adora e apre la bocca famelica, addirittura vuole bere dal bicchiere ... ma allora perchè tra un boccone e l'altro ha almeno tre crisi di pianto a pappa???? All'improvviso scoppia a piangere disperata, tu cerchi di tranquillizarla inutilmente (acqua, giochini, canzoncine), ma se avvicini il cucchiaino lei mangia (quindi le piace e la vuole), ma poi ricomincia. Dopo un po' smette ma solo fino all'attacco successivo.
E poi perchè si avventa in avanti verso il cucchiaino? Io in questo modo non vedo più la bocca e facciamo un bel macello! Perchè non sta' seduta con le spalle contro il seggiolone?
Non so più cosa pensare, non la capisco ... So solo che alla fine la pappa la finiamo ma io dopo sono un fascio di nervi, isterica!!!!
AIUTATEMI!!!
Viviana 19/12/2007
Membro dello S's S (Strangozzo's Sister club) + CippaLippa's + A.F. Fan Club + l'APEtty Woman
Membro dello S's S (Strangozzo's Sister club) + CippaLippa's + A.F. Fan Club + l'APEtty Woman
- Ice
- New~GolGirl®

Re: Aiuto per svezzamento
Forse vuole imboccarsi da sola. Anche la mia lo faceva ed ho risolto dandole in mano un cucchiaino vuoto, quando cerca di "imboccarsi" io devo essere più svelta di lei ed imboccarla con il cucchiaino pieno.
Francesco 8/07/04 e Michela 21/12/07
- ely66
- Platinum~GolGirl®

troppo calda? troppo fredda?
troppo tanta? troppo poca?
ha qualche infezione in gola?
o magari vuole la pappa meno "liscia" e più grumosa. o meno grumosa.. non so, vado a tentativi eh?
troppo tanta? troppo poca?
ha qualche infezione in gola?
o magari vuole la pappa meno "liscia" e più grumosa. o meno grumosa.. non so, vado a tentativi eh?
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Di solito Emma lo fa quando ha molta fame e quindi si avventa sulla pappa e la ingurgita... prova ad anticipare di una decina di minuti il pasto. Purtroppo bisogna andare a tentativi.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Babs
- Expert~GolGirl®

Grazie ragazze! Ely, è proprio così ... si va' per tentativi. E' estenuante. Il mese scorso piangeva e c'ho messo un mese per capire che la voleva più densa ... ora???? Io ho pensato la stessa cosa di Ishetta, oggi provo ad anticipare di mezz'ora. Vi fo' sapere ....ishetta ha scritto:Di solito Emma lo fa quando ha molta fame e quindi si avventa sulla pappa e la ingurgita... prova ad anticipare di una decina di minuti il pasto. Purtroppo bisogna andare a tentativi.
Viviana 19/12/2007
- Babs
- Expert~GolGirl®

Allora, anticipando di una 20ina di minuti almeno non si avventava più sul cucchiaino. Oggi è andata più che bene, ma non so' se fa' testo, oggi le gira bene!!!
Beh, vi aggiorno se ci sono cambiamenti!
Grazie!
Grazie!
Viviana 19/12/2007
- Meg
- Expert~GolGirl®

Babs la mia piange quando ha troppa fame (infatti in quel caso le do il latte, ne beve un pochino per saziare la "fame grossa" e poi mangia serena). Prova coe dicono ad anticipare il pasto e speriamo che visto che oggi ti è andata bene continui così

"Solo quelli che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero" Albert Einstein
- Babs
- Expert~GolGirl®

Grazie Meg! Come vi và???? Conb la pappina il reflusso migliora? Il nostro è sparito!
Cmq avevate ragione, anche oggi abbiamo anticipato di mezz'ora e si è mangiata tuto tranquilla e serena!!!! Vi adoro!!!!
Cmq avevate ragione, anche oggi abbiamo anticipato di mezz'ora e si è mangiata tuto tranquilla e serena!!!! Vi adoro!!!!
Viviana 19/12/2007
- skritch
- Expert~GolGirl®

ciao babbese!
Il mio anche era una furia con la pappa e se non arrivavo a dargliela quando lui aveva fame era rovinato tutto il magicmoment...
credo che fosse anche un discorso di abitudine: quando poppava ingurgitava ogni tre ore e in continuo, cioè il latte gli entrava come se fosse attaccato alla cannella... col cucchiaino non è più così e lui ci si incavolava!!
Allora dovevo arrivare un po' prima degli urli, e imboccarlo in "fast mode" così finalmente era soddisfatto...
Poi ha cominciato a volersi imboccare da solo... e quella è un'altra storia...
baci!
Il mio anche era una furia con la pappa e se non arrivavo a dargliela quando lui aveva fame era rovinato tutto il magicmoment...
credo che fosse anche un discorso di abitudine: quando poppava ingurgitava ogni tre ore e in continuo, cioè il latte gli entrava come se fosse attaccato alla cannella... col cucchiaino non è più così e lui ci si incavolava!!
Allora dovevo arrivare un po' prima degli urli, e imboccarlo in "fast mode" così finalmente era soddisfatto...
Poi ha cominciato a volersi imboccare da solo... e quella è un'altra storia...
baci!
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008
-
kiretta
- Original~GolGirl®

Babs Gabry piangeva sempre durante la pappa, poi con il tempo ho capito che voleva la minestra più densa. Adesso se piange durante la pappa è perchè ha molta fame, invece se gli capita in bocca un pezzetto di carne o di pesce troppo grande mi riputa tutta la pappa
Devi solo fare i tentativi, prova a cambiare consistenza alla minestrina, prova a mettere più pastina o più verdura, fai tante prove 
KIRETTA * Psicomare * Romana * Lugliolina07 * Agostina09 * S's S * Cippalippa's *A.F. Fan club* L'APEperonata
I miei due amori Gabriele 9 luglio 2007 Valerio 12 agosto 2009
I miei due amori Gabriele 9 luglio 2007 Valerio 12 agosto 2009
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Pensa che mia figlia se becca un grumo o un pezzettino di verdura non frullata bene se lo gusta con una faccia :ahah :ahah :ahahkiretta ha scritto:Adesso se piange durante la pappa è perchè ha molta fame, invece se gli capita in bocca un pezzetto di carne o di pesce troppo grande mi riputa tutta la pappa![]()
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- akane
- Gold~GolGirl®

Anche flavio sputa tutto se c'è un pezzetto di verdura piu' grande, devo frullare tutto fino all'ultimo micro-pezzettino
oggi per la prima volta l'ha gustata credo pr 3 motivi: 1) non mangiava dalle 8 2) aveva fatto pennichella di quasi 2 ore quindi non aveva sonno mentre mangiava 3) mi è venuta molto + densa mettendo meno brodo e piu' verdura frullata
vedremo domani
come va Babs?
vedremo domani
come va Babs?
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito