GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
svezzamento difficoltoso
- cipo
- New~GolGirl®

svezzamento difficoltoso
Ciao a tutte,tre settimane fa ho iniziato a svezzare Andrea che ha sei mesi ma sembra non gradisca!!!!
L'ho allattato esclusivamente al seno per 5 mesi e 1/2 e poi ho iniziato a dargli il pranzetto ma continua a sputazzare qua e là
. Sembra non gradisca il salato (brodino vegetale con semolino o crema ai cereali più omo di carne) però l'omo di frutta lo gradisce e come!!
Quindi mangia poca minestra, poco omo di carne e tutto l'omo di frutta (ma con piagnistei che non vi dico
). E poi dopo vuole il mio latte ..... è bello cicciotto e ho paura di sbagliare qualcosa nello svezzamento e che di conseguenza mi dimagrisca ...
Prima o poi apprezzerà il pranzetto? non so che fare, anche perchè col primo figlio non ho avuto difficoltà (vero è che non l'ho allattato al seno).
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

Re: svezzamento difficoltoso
secondo me va benissimo..il fatto di sputare può essere legato alla consistenza per la poca capacità di deglutire....prova a fare la pappa più cremosa passandola al colino...
poi dagli tempo; la frutta è dolce e ricorda il latte...il mio pediatra infatti nel brodo fa mettere anche la mela e un cucchiaio di centrifugto di carote che più avanti si danno anche passate
il tuo latte rimane l'elemento base...per il resto si assaggia, si prova e così via...non ti dare tempi, rispetta i suoi
poi dagli tempo; la frutta è dolce e ricorda il latte...il mio pediatra infatti nel brodo fa mettere anche la mela e un cucchiaio di centrifugto di carote che più avanti si danno anche passate
il tuo latte rimane l'elemento base...per il resto si assaggia, si prova e così via...non ti dare tempi, rispetta i suoi
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- cipo
- New~GolGirl®

GRAZIE MILLE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!TRA UN'ORETTA DOVRà PRANZARE E SPERIAMO BENE!!!MAGARI DEVO ANCHE CALMARMI UN PO' COSì SI CALMA ANCHE LUI!! 
Alessandro è nato il 22/9/1997 e Andrea il 22/11/2007 ... siete la mia felicità più immensa e tutta la mia vita ...
- cipo
- New~GolGirl®

cara, indovina?oggi Andrea ha mangiato tutto!!!!!!!!!!e dopo non ha avuto nemmeno bisogno del mio latte, ciò significa che era sazio!!!!ora dorme che è una meraviglia. Grazie di nuovo del consiglio!!!!!!!!!!!

Alessandro è nato il 22/9/1997 e Andrea il 22/11/2007 ... siete la mia felicità più immensa e tutta la mia vita ...
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

- akane
- Gold~GolGirl®

ciao cipo, all'inizio credo che sia difficile per tutte lo svezzamento, anche per flavio nonostante prenda solo LA da sempre... cioè lui la pappa se la mangia sempre quasi tutta ma poi tempo 1 ora e mezza devo dargli la frutta e poi dopo un 45 minuti vuole a tutti i costi il latte, non c'è niente da fare. Il latte rimane comunque l'alimento principale e che preferisce
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito