avrei bisogno di un consiglio. Sofia ha 2 anni e 8 mesi e proprio non vuole saperne di latte, formaggi e frutta fresca.
Fino a 6 mesi fa si beveva il suo bibe di latte e biscotti al mattino...poi un giorno ha detto basta e non c'è stato nulla da fare...ho provato a darle la tazza, mettere cacao, i cereali...nulla. La pediatra mi ha consigliato di darle lo yogurt al mattino..x 2 mattine ha funzionato...poi nulla..ora al mattino prende mezzo succo di frutta e un morso di biscotto..e ci mette mezz'ora. Mi sembra poco x colazione che dovrebbe essere un pasto fondamentale...qualcuna ha avuto lo stesso problema e come ha risolto?
Altro rifiuto riguarda il formaggio..non c'è verso...pure il parmigiano non riesco a darle, se si accorge che lo metto nella pasta o nella minestrina non la mangia. visto che non beve neppure il latte sono un po' preoccupata...non è che posso riempirla di yogurt o daniti.
Terzo problema riguarda la frutta...rifiuta di assaggiare qualsiasi tipo di frutta...se se la trova vicino la butta via..mangia solo gli omogeneizzati. Ho provato a frullarla, aggiungergli lo zucchero, a presentargliela in piattini colorati, decorati, di tutto di +..ma niente da fare..e quindi continuiamo con omogeneizzati...xò a quasi 3 anni vorrei che almeno provasse ad assaggiarla.
Qualche consiglio od esperienza?
Grazie