GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NON VUOLE LA FRUTTA, IL LATTE E I FORMAGGI

DAL LATTE ALLE PAPPETTE, DALL'UOVO ALLA COSTATA
Come, cosa, quando, perché si o perché no, quanto costa e altro ancora.
Rispondi
Perla75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

NON VUOLE LA FRUTTA, IL LATTE E I FORMAGGI

Messaggio da Perla75 » 25 mag 2008, 15:45

Ciao a tutte

avrei bisogno di un consiglio. Sofia ha 2 anni e 8 mesi e proprio non vuole saperne di latte, formaggi e frutta fresca.
Fino a 6 mesi fa si beveva il suo bibe di latte e biscotti al mattino...poi un giorno ha detto basta e non c'è stato nulla da fare...ho provato a darle la tazza, mettere cacao, i cereali...nulla. La pediatra mi ha consigliato di darle lo yogurt al mattino..x 2 mattine ha funzionato...poi nulla..ora al mattino prende mezzo succo di frutta e un morso di biscotto..e ci mette mezz'ora. Mi sembra poco x colazione che dovrebbe essere un pasto fondamentale...qualcuna ha avuto lo stesso problema e come ha risolto?

Altro rifiuto riguarda il formaggio..non c'è verso...pure il parmigiano non riesco a darle, se si accorge che lo metto nella pasta o nella minestrina non la mangia. visto che non beve neppure il latte sono un po' preoccupata...non è che posso riempirla di yogurt o daniti.

Terzo problema riguarda la frutta...rifiuta di assaggiare qualsiasi tipo di frutta...se se la trova vicino la butta via..mangia solo gli omogeneizzati. Ho provato a frullarla, aggiungergli lo zucchero, a presentargliela in piattini colorati, decorati, di tutto di +..ma niente da fare..e quindi continuiamo con omogeneizzati...xò a quasi 3 anni vorrei che almeno provasse ad assaggiarla.

Qualche consiglio od esperienza?
Grazie :bacio
Mamma di Martina (14.11.2003) stellina amata che brilla in cielo e di Sofia (24.09.2005) gioia della nostra vita

Immagine
Data prevista per il lieto evento:29 dicembre 2008

folletto74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: NON VUOLE LA FRUTTA, IL LATTE E I FORMAGGI

Messaggio da folletto74 » 27 mag 2008, 16:06

Ciao Perla75
Perchè hai paura a darle lo yogurt?
Anche Giulia, prima di un mese a questa parte (ora abbiamo altri tipi di problemi, non mangia proprio e beve solo latte :aargh ), da quando ho iniziato lo svezzamento non ha mai voluto formaggi e suoi derivati, anche lei se sentiva il sapore dentro la minestrina si rifiutava di mangiarla e per un periodo non gradiva neanche più il latte.
L'unica cosa che le piaceva era lo yogurt che le davo a merenda insieme con i biscotti, il pediatra mi ha sempre detto che come alimento andava comunque bene.
Per il latte la mattina ti do un'esperienza indiretta, una mia amica riesce a dare il latte alla figlia solo quando la mattina è ancora mezza addormentata, però se si sveglia non lo vuole più.
Per la frutta, hai provato all'inizio a mischiare l'omo con la frutta fresca frullata e poi piano piano a sostituirla del tutto, magari visto il sapore diverso ci deve fare l'abitudine.
:sorrisoo
Giulia è nata il 02/03/2007 alle ore 21:48 - Lorenzo è nato il 25/12/2011 alle ore 10:05

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 27 mag 2008, 16:09

Anna non beve latte da quando aveva cinque mesi.
Non mangia frutta tranne la mela rarissime volte e va di omo.
Odia il formaggio.
Ha 26 mesi.
Sono gemelle???

Però Anna mangia tanto yogurth e verdura cruda.
:sorrisoo
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

Perla75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Perla75 » 28 mag 2008, 0:02

Ciao
grazie dei consigli!
Lo yogurt glielo do a manetta...era x cercare di reintrodurre latte e formaggi :sorrisoo
Proverò con la frutta a mischiarla.Vediamo se funziona.

Cleo :ahaha Sofia neppure la verdura cruda...solo zucchine, fagiolini e piselli cotti.

:bacio
Mamma di Martina (14.11.2003) stellina amata che brilla in cielo e di Sofia (24.09.2005) gioia della nostra vita

Immagine
Data prevista per il lieto evento:29 dicembre 2008

grobyc
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da grobyc » 28 mag 2008, 8:43

Ciao,
io ti posso dire che anche la mia Serena non è amante del latte, da sempre e ci sono periodi in cui proprio non ne vuole sapere.
Il peiatra mi ha consigliato di non preoccuparmi e di sostituirlo allo yougurt tranquillamente e farle dei piatti a base di latte tipo, purè riso cotto nel latte e budini fatti in casa.. per fortuna lei sembra gradire.
Hai provato un frullato di fragole fresche biscotti e latte? è buonissimo.. magari lo mangia!
in bocca al lupo!
Serena è nata il 04/03/2007 alle 1.05

Rispondi

Torna a “PAPPE E PAPPINE, SVEZZIAMO I BIMBI”