GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BAMBINI e alimentazione VEGETARIANA

DAL LATTE ALLE PAPPETTE, DALL'UOVO ALLA COSTATA
Come, cosa, quando, perché si o perché no, quanto costa e altro ancora.
Manu.75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: BAMBINI e alimentazione VEGETARIANA

Messaggio da Manu.75 » 14 mag 2008, 17:49

Confermo quello che dice MOPPIE.
Non confondente la ricerca con la vivisezione.

Ah.. per la cronoca le persone in america che si sottopongono alla sperimentazione vengono pagate.... e spesso sono "disgraziati" che hanno bisogno di soldi o che hanno bisogno di fare analisi che senza assicurazione sanitaria dovrebbero pagare di tasca loro.. e spesso non hanno proprio assicurazione sanitaria.

p.s. Moppie.... vedo che sei all'estero e probabilmente per la mia stessa ragione.. in Italia la ricerca non esiste :che_dici
6 IUI fallite +1 ICSI fallita

moppie
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da moppie » 14 mag 2008, 17:57

Manu.75 ha scritto:Confermo quello che dice MOPPIE.
Non confondente la ricerca con la vivisezione.

Ah.. per la cronoca le persone in america che si sottopongono alla sperimentazione vengono pagate.... e spesso sono "disgraziati" che hanno bisogno di soldi o che hanno bisogno di fare analisi che senza assicurazione sanitaria dovrebbero pagare di tasca loro.. e spesso non hanno proprio assicurazione sanitaria.

p.s. Moppie.... vedo che sei all'estero e probabilmente per la mia stessa ragione.. in Italia la ricerca non esiste :che_dici

:buuu :buuu
non me lo ricordaaaaahaareeeh che in questo periodo mi sogno il mare sardoooh :buuu :buuu e non ho una mezza speranza di tornare se voglio continuare a fare quello che faccio :buuu :buuu

tu che fai???
(visto che é OT magari ti do appuntamento tra le esterine...)
La Mesina - Utrecht - 1/10/2007
Che mondo sarebbe senza nutella?
V.I.P.era

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 14 mag 2008, 18:03

Credo che nn si arrivi da nessuna parte.... tu ti sei sentita attaccata, e hai voluto farmi la morale facendomi notare che usare farmaci equivale a rendersi partecipi del sacrificio di quell'animale, io insisto nel dirti che da ignorante in materia, preferisco sperare che ci siano studi alternativi che lascino in pace gli animali. Intanto nn avendo alternative i farmaci li devo usare, ma nn sono caramelle, e la mia spesso è una scelta obbligata. Dal canto mio faccio il possibile x cercare di sentirmi meno "responsabile", ad esempio perche utilizzare nuovi farmaci rispetto a quelli generici gia testati in passato su animali?? (naturalmente parlo di patologie comuni, nn malattie a cui nn abbiamo ancora trovato rimedio), quando il mio medico curante mi propone un antibiotico nuovo per la mia solita faringite, rispondo NO GRAZIE PREFERISCO ......... che ho gia preso in passato, questo ad esempio è il mio piccolo contributo....io faccio tutto il possibile, ma il mondo nn posso salvarlo io, sono le coscenze che devono cambiare. :sorrisoo
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

moppie
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da moppie » 14 mag 2008, 18:21

Credo che nn si arrivi da nessuna parte.... tu ti sei sentita attaccata, e hai voluto farmi la morale facendomi notare che usare farmaci equivale a rendersi partecipi del sacrificio di quell'animale, io insisto nel dirti che da ignorante in materia, preferisco sperare che ci siano studi alternativi che lascino in pace gli animali. Intanto nn avendo alternative i farmaci li devo usare, ma nn sono caramelle, e la mia spesso è una scelta obbligata. Dal canto mio faccio il possibile x cercare di sentirmi meno "responsabile", ad esempio perche utilizzare nuovi farmaci rispetto a quelli generici gia testati in passato su animali?? (naturalmente parlo di patologie comuni, nn malattie a cui nn abbiamo ancora trovato rimedio), quando il mio medico curante mi propone un antibiotico nuovo per la mia solita faringite, rispondo NO GRAZIE PREFERISCO ......... che ho gia preso in passato, questo ad esempio è il mio piccolo contributo....io faccio tutto il possibile, ma il mondo nn posso salvarlo io, sono le coscenze che devono cambiare.

É inutile, io e te parliamo due lingue diverse.
Non ti ho fatto la morale (io non sono né vegetariana per principio, né particolarmente animalista...cerco di rispettare gli animali, ma si ferma li. Figurati se vado a fare moralismi!!!)
Ti ho solo fatto presente che non ci sono alternative. Usare farmaci significa che si é malati e che non si ha scelta. Ma i farmaci son fatti in quel modo. Se TU ti senti in colpa perché li usi é un altro discorso.
I generici sono uguali, identici e precisi a quelli di marca , solo che costano meno.
Usi quelli nuovi, se devi, perché un medico ha ritenuto opportuno prescriverteli perché piú efficaci per la patologia per cui ti son stati prescritti.
Io non sono abituata a far scegliere ai miei pazienti i farmaci. Se vengono da me, perché di me si vogliono fidare, stanno alle mie regole. (si puó discutere su una terapia, e ascolto volentieri il loro punto di vista e cerco di andare loro incontro il piú possibile. Ma il farmaco lo scelgo io e non loro).
Il discorso antibiotico nemmeno lo iniziamo, va bene? (non si tratta di quello che TU preferisci) ma di quello a cui son sensibili i microorganismi per cui quell’antibiotico ti é stato prescritto da uno che ha studiato per farlo... (o non si ammazzano nemmeno i batteri???).
I piccoli contributi per migliorare il mondo sono sempre i benvenuti, ma non credo che i vegetariano abbiano l’esclusiva...

E qui veramente basta.
La Mesina - Utrecht - 1/10/2007
Che mondo sarebbe senza nutella?
V.I.P.era

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 14 mag 2008, 21:41

Senti preferisco nn commentare.... credo che sarebbe inutile.... ti stai davvero attaccando a frasi che ho fatto x fare degli esempi, la prox volta cerchero di disegnare e nn scrivere, forse riusciro a farmi capire meglio
É inutile, io e te parliamo due lingue diverse.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 14 mag 2008, 22:59

ok.
qui a forza di attaccarsi alle frasi, pare di essere nella jungla con le liane.
la facciamo finita, ora e subito? grazie.

ely66

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 14 mag 2008, 23:20

conosco numerose persone vegetariane e vegane dalla nascita (dai bebè agli anziani) e godono tutte di ottima salute. con il tempo nn hanno avuto alcuna sorta di complicazione nemmeno nella vecchiaia, anzi!! ovviamente l'alimentazione dovrà essere davvero equilibrata! :ok
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 18 mag 2008, 21:34

Makotina ha scritto:conosco numerose persone vegetariane e vegane dalla nascita (dai bebè agli anziani) e godono tutte di ottima salute. con il tempo nn hanno avuto alcuna sorta di complicazione nemmeno nella vecchiaia, anzi!! ovviamente l'alimentazione dovrà essere davvero equilibrata! :ok
Credo che tu abbia ragione, ma bisogna essere molto piu attenti nell'equilibrare i giusti alimenti.... io personalmente con 3 gemelli nn me la sono sentita di appesantire la mia situazione di "sopravvissuta", e poi il socio è onnivoro... nn sarebbe stato d'accordo, conosco anch'io vegani che godono di ottima salute :ok

Rispondi

Torna a “PAPPE E PAPPINE, SVEZZIAMO I BIMBI”