GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CIBI ELABORATI

DAL LATTE ALLE PAPPETTE, DALL'UOVO ALLA COSTATA
Come, cosa, quando, perché si o perché no, quanto costa e altro ancora.
Rispondi
fiammetta1972
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

CIBI ELABORATI

Messaggio da fiammetta1972 » 10 mag 2008, 17:32

C'è il bimbo di amici che ha la stessa età di mia figlia ma che a differenza di lei, mangia cibi elaborati e conditi tipo lasagne e cannelloni o pasta con la panna.
La mia bimba non è una mangiona ma neppure una che si fa molto pregare, insomma mangia con moderazione ma mangia solo cose molto semplici, senza troppo condimento, tipo pasta e patate, pasta e fagioli, pasta e lenticchie, risotti, pasta con poco pomodoro.
I vostri bimbi?

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: CIBI ELABORATI

Messaggio da mina79 » 10 mag 2008, 18:22

La mia mangia tutto, solo che sono io preferisco evitare cibi elaborati, tranne che nelle occasioni in cui magari cucina la nonna insomma.
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

maryv
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maryv » 13 mag 2008, 8:56

Il nostro pediatra (nutrizionista) ci ha detto che a partire dai 12/14 mesi si può incominciare a mangiare tutto.
Ovviamente tenendo conto di un paio di cose molto importanti:
il fegato dei nostri piccini non lavora ancora a pieno regime,
i reni dei nostri piccini non lavorano ancora a pieno regime.
Cosa vuol dire?
Vuol dire che cibi elaborati, intingoli e fritti sono da rimandare di un paio di annetti.
Anche Francesco mangia quello che mangiamo noi, ma noi abbiamo adottato un'alimentazione leggera anche se varia (tipo la vostra :ok ). I fritti li vediamo si e no una volta l'anno, gli intingoli pure.
Si può cucinare saporito senza dover necessariamente ricorrere ad alimenti "pesanti".
Secondo me i vostri amici non sono da prendere ad esempio :fischia
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 13 mag 2008, 10:42

Anche io ho adottato la tecnica cibi semplici, no fritti o intingoli per tutti, ma ogni tanto (nelle occasioni speciali natale, pasqua, qualche compleanno... qualche uscita fuori) non gli nego lasagne, cannelloni o tortellini... :sorrisoo
Ovviamenti ci sono cibi/bevande off-limits funghi, crostacei, fritti, cocacola, te....
Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

lea
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lea » 15 mag 2008, 14:47

il mio mangia tutto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
secondo me va bene tutto,ma non bisogna esagerare!

Rispondi

Torna a “PAPPE E PAPPINE, SVEZZIAMO I BIMBI”