C'è il bimbo di amici che ha la stessa età di mia figlia ma che a differenza di lei, mangia cibi elaborati e conditi tipo lasagne e cannelloni o pasta con la panna.
La mia bimba non è una mangiona ma neppure una che si fa molto pregare, insomma mangia con moderazione ma mangia solo cose molto semplici, senza troppo condimento, tipo pasta e patate, pasta e fagioli, pasta e lenticchie, risotti, pasta con poco pomodoro.
I vostri bimbi?
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
CIBI ELABORATI
- mina79
- Expert~GolGirl®

Re: CIBI ELABORATI
La mia mangia tutto, solo che sono io preferisco evitare cibi elaborati, tranne che nelle occasioni in cui magari cucina la nonna insomma.
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)
-
maryv
- Expert~GolGirl®

Il nostro pediatra (nutrizionista) ci ha detto che a partire dai 12/14 mesi si può incominciare a mangiare tutto.
Ovviamente tenendo conto di un paio di cose molto importanti:
il fegato dei nostri piccini non lavora ancora a pieno regime,
i reni dei nostri piccini non lavorano ancora a pieno regime.
Cosa vuol dire?
Vuol dire che cibi elaborati, intingoli e fritti sono da rimandare di un paio di annetti.
Anche Francesco mangia quello che mangiamo noi, ma noi abbiamo adottato un'alimentazione leggera anche se varia (tipo la vostra
). I fritti li vediamo si e no una volta l'anno, gli intingoli pure.
Si può cucinare saporito senza dover necessariamente ricorrere ad alimenti "pesanti".
Secondo me i vostri amici non sono da prendere ad esempio
Ovviamente tenendo conto di un paio di cose molto importanti:
il fegato dei nostri piccini non lavora ancora a pieno regime,
i reni dei nostri piccini non lavorano ancora a pieno regime.
Cosa vuol dire?
Vuol dire che cibi elaborati, intingoli e fritti sono da rimandare di un paio di annetti.
Anche Francesco mangia quello che mangiamo noi, ma noi abbiamo adottato un'alimentazione leggera anche se varia (tipo la vostra
Si può cucinare saporito senza dover necessariamente ricorrere ad alimenti "pesanti".
Secondo me i vostri amici non sono da prendere ad esempio
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni
- nico79
- Master~GolGirl®

Anche io ho adottato la tecnica cibi semplici, no fritti o intingoli per tutti, ma ogni tanto (nelle occasioni speciali natale, pasqua, qualche compleanno... qualche uscita fuori) non gli nego lasagne, cannelloni o tortellini...
Ovviamenti ci sono cibi/bevande off-limits funghi, crostacei, fritti, cocacola, te....
Ovviamenti ci sono cibi/bevande off-limits funghi, crostacei, fritti, cocacola, te....
Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore
- lea
- Basic~GolGirl®

il mio mangia tutto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
secondo me va bene tutto,ma non bisogna esagerare!
secondo me va bene tutto,ma non bisogna esagerare!