GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

E' stanco dei papponi...ma il cibo "da grandi" non riesce a

DAL LATTE ALLE PAPPETTE, DALL'UOVO ALLA COSTATA
Come, cosa, quando, perché si o perché no, quanto costa e altro ancora.
Rispondi
sara@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

E' stanco dei papponi...ma il cibo "da grandi" non riesce a

Messaggio da sara@ » 12 mag 2008, 14:41

Non so più che fare..alla "veneranda età" di (quasi) 20 mesi...Amedeo sta iniziando,finalmente,ad essere stanco dei soliti papponi,ma...c'è un problema...col cibo normale ancora si fa venire il vomito :urka !!!

Le uniche cose che riesce a mangiare senza farsi venire i conati sono: grissini,creckers,schiacciatine,...e le patatine fritte :che_dici !

La pastasciutta non riesce a mangiarla,la carne tritata nemmeno,frutta e verdura a pezzi non se ne parla..insomma,un disastro :buuu !!!

Cosa devo fare :domanda ???
i miei uomini preferiti: Amedeo 28 settembre 2006 - Gabriele 30 novembre 2009-ottobrina 06 DOCG♥♥

sara@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: E' stanco dei papponi...ma il cibo "da grandi" non riesce a

Messaggio da sara@ » 12 mag 2008, 15:15

Ah! Devo fare alcune "precisazioni"...

quando "tento" di dargli il cibo "normale",non vuole essere imboccato..ma le cose fredde,umidicce o appiccicose (tipo,il prosciutto cotto,la frutta a pezzi,la carne tritata,il formaggio..cioè praticamente TUTTO :che_dici )..gli danno fastidio..le prende in mano e poi fa una faccia schifata...le spiaccica..le "studia"..a volte nemmeno se le mette in bocca :urka !!!

Quindi,appunto..mangia solo cose secche e "pulite",come i grissini ecc...

..caso patologico... :domanda ?????
i miei uomini preferiti: Amedeo 28 settembre 2006 - Gabriele 30 novembre 2009-ottobrina 06 DOCG♥♥

Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Pollon_z » 12 mag 2008, 15:32

hai provato con il cotto?
leo lo gradisce molto (e sai che siamo sulla stessa barca)
io prendo le sofficette al supermercato o il cotto fresco e poi lo straccio tutto con le mani
glielo metto sul seggiolone e leo se lo sbrana piano piano :hi hi hi hi
OttobrinaDOCG♥♥ Adulatrice del sacro maiale *Guru delle MD*

sara@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sara@ » 12 mag 2008, 15:36

Ho provato..ma il cotto è "freddo e umidiccio.." :che_dici

folletto74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da folletto74 » 13 mag 2008, 14:08

Ciao Sara@
Mi unisco a te e sono curiosa delle risposte che riceverai, anche Giulia, lei ha 14 mesi, non vuole più i papponi, non vuole il cibo da grandi, non vuole toccarlo con le mani e non vuole essere aiutata da me (che vuole di questo periodo proprio non lo so) :grrr :urka.

Hai provato a dargli il cucchiaino in mano, in un piattino mettere del formaggino e vedere cosa succede? Dovrebbe fare delle prove e poi "infilzare" il formaggino e quello che rimane sul cucchiaino portarlo alla bocca.

:sorrisoo
Giulia è nata il 02/03/2007 alle ore 21:48 - Lorenzo è nato il 25/12/2011 alle ore 10:05

sara@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sara@ » 13 mag 2008, 14:13

Folletto...le ho provate tutte...il cucchiaino se lo mette in ogni posto tranne che in bocca... :che_dici ...e,comunque,a quanto pare nessuna ci sa aiutare.. :buuu !

caledonia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da caledonia » 13 mag 2008, 14:49

sara@ ha scritto:Ah! Devo fare alcune "precisazioni"...

quando "tento" di dargli il cibo "normale",non vuole essere imboccato..ma le cose fredde,umidicce o appiccicose (tipo,il prosciutto cotto,la frutta a pezzi,la carne tritata,il formaggio..cioè praticamente TUTTO :che_dici )..gli danno fastidio..le prende in mano e poi fa una faccia schifata...le spiaccica..le "studia"..a volte nemmeno se le mette in bocca :urka !!!

Quindi,appunto..mangia solo cose secche e "pulite",come i grissini ecc...

..caso patologico... :domanda ?????
uguale, uguale a giacomo...l'argomento mi interessa :hi hi hi hi :bacio
caledonia
il mio piccolo Giacomo è nato il 27/1/2007 alla 39 + 5 e pesava 3420 per 49 cm

kappa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kappa » 13 mag 2008, 19:16

credo che sta fissa tra un po' peaaserà anche Aurora nn voleva sporcarsi..ora xò mangia tutto
kappa - Mamma con la toga
AURORA è nata il 1 aprile 2006 alle 4.20, peso 3.430, lunghezza 51cm - ANGELICA è nata il 18 agosto 2007 alle 17.16, peso 3.650, lunghezza 53 cm

sara@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sara@ » 14 mag 2008, 13:57

Oggi ci ho riprovato....gli ho preparato un hamburger (tutto tagliato fine fine,eh..!?) e il purè di patate...stessa storia..gli veniva il vomito :x: !
Ma io mi chiedo...che differenza c'è tra il purè di patate e i papponi???? Mica c'è da masticarlo...e poi,la carne era tagliata talmente tanto che pareva frullata...mah! Chi ci capisce è bravo.. :che_dici

Morale della favola...ho dovuto preparargli il solito pappone..e l'hamburgher se l'è mangiato il cane... :buuu !!!

Ma come devo fare con 'sto figliolo :domanda ???

75alice
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da 75alice » 14 mag 2008, 13:59

stesso problema anche per Valerio... solo papponi per ora, non riesce a deglutire cose poco liquide e si porta alla bocca solo bricioline di pane e il biscottino, niente altro... anche lui "schifa" tutte le cose molliccie e addirittura se mentre lo imbocco mi cade una goccia di pappa sul vassoio del seggiolone lui comincia a indicarla facendo "eh!" e non continua a mangiare finchè non ho pulito :che_dici

aspetto anche io suggerimenti per il problemino... mangerà papponi fino a 18 anni????
Il 5 febbraio 2007 è arrivato il nostro miracolo: VALERIO!
Il 1 dicembre 2009 sono arrivati i fratellini: ALESSANDRO e FRANCESCO!

75alice
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da 75alice » 14 mag 2008, 14:00

dimenticavo: Valerio vomita con una facilità incredibile, se insisto a dargli qualcosa che non vuole, 2 conati e butta fuori tutto quello che ha mangiato :buuu ... capite bene la mia disperazione!!!!!!!!!
Il 5 febbraio 2007 è arrivato il nostro miracolo: VALERIO!
Il 1 dicembre 2009 sono arrivati i fratellini: ALESSANDRO e FRANCESCO!

caledonia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da caledonia » 14 mag 2008, 15:48

75alice ha scritto:dimenticavo: Valerio vomita con una facilità incredibile, se insisto a dargli qualcosa che non vuole, 2 conati e butta fuori tutto quello che ha mangiato :buuu ... capite bene la mia disperazione!!!!!!!!!
anche giacomo io dico che è svalvolato...basta che una cosina minima gli si fermi lì di traverso e vomita..

oggi ad esempio ho provato a fare riso e latte, con riso da adulti cotto e stracotto, ha vomitato due volte perchè gli si è fermato lì un chicco di riso che vi assicuro, si scioglieva in bocca...

pure lui odia sporcarsi le mani: se ha una minima puntina su un dito ti sbatte la mani in faccia e gliele devi pulire in un nanosecondo...
caledonia
il mio piccolo Giacomo è nato il 27/1/2007 alla 39 + 5 e pesava 3420 per 49 cm

Rispondi

Torna a “PAPPE E PAPPINE, SVEZZIAMO I BIMBI”