Mio figlio, di 16 mesi, va al nido e pranza lì....io ho tante perplessità, cioè sono un pò apprensiva sulla qualità del cibo che gli danno da mangiare e sul metodo con cui vengono cucinati i cibi.
Oltre a parlare con chi gestisce il pranzo, vorrei confrontarmi con le vostre esperienze: cosa mangiano i vs bimbi al nido? sapete se usano il dado vegetale? se fanno soffritti? vi danno garanzie sulla provenienza del cibo? Usano cibi biologici?
Raccontatemi un pò di tutto, grazie
Baci
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
MENU' NIDO esperienze
- Vale7
- Expert~GolGirl®

MENU' NIDO esperienze
[*] DAMIANO [*][/color] [*] MARIACHIARA [*][/color]
- Vale7
- Expert~GolGirl®

Re: MENU' NIDO esperienze
scusate ho sbagliato posto!!!
[*] DAMIANO [*][/color] [*] MARIACHIARA [*][/color]
- chinawhite
- Master~GolGirl®

michelle al nido mangia puré di verdure miste, a volte con pollo, a volte con pesce.
il mio é un nido piccolo, e per la preparazione se ne occupano le maestre... quando sono andata a visitarlo mi hanno assicurato che il puré lo fanno fresco tutti i giorni e che non riutilizzano gli avanzi (li buttano o li mangiano loro
)
il mio é un nido piccolo, e per la preparazione se ne occupano le maestre... quando sono andata a visitarlo mi hanno assicurato che il puré lo fanno fresco tutti i giorni e che non riutilizzano gli avanzi (li buttano o li mangiano loro
alessandra e michelle nata il 15/06/2007
giugnetta2007, amica del 72 ;))
giugnetta2007, amica del 72 ;))
- heidi_k
- Expert~GolGirl®

C'è molta differenza tra nido e nido e ti conviene chiedere...
Al nido comunale dove va la mia bimba c'è la cucina interna con la cuoca e un'assistente, i menù sono stabiliti dalla tecnologa alimentare del Comune con tabelle mensili, curano molto gli ingredienti e la freschezza. Quando Eva ha fatto l'inserimento è venuta la cuoca a conoscere le mamme e a chiedere se i nostri bimbi avevano esigenze particolari.
Ci sono però molti nidi sia pubblici che privati che esternalizzano i pasti, cioè arrivano dall'esterno da ditte specializzate nelle forniture a enti, ospedali, etc.
Al nido comunale dove va la mia bimba c'è la cucina interna con la cuoca e un'assistente, i menù sono stabiliti dalla tecnologa alimentare del Comune con tabelle mensili, curano molto gli ingredienti e la freschezza. Quando Eva ha fatto l'inserimento è venuta la cuoca a conoscere le mamme e a chiedere se i nostri bimbi avevano esigenze particolari.
Ci sono però molti nidi sia pubblici che privati che esternalizzano i pasti, cioè arrivano dall'esterno da ditte specializzate nelle forniture a enti, ospedali, etc.
Heidi_k: la Jennifer Polpett delle CACCIATRICI Marzolina 2007
Miss Eva_k nata l' 11/03/07 :-)) 4165gr e 52cm
Miss Eva_k nata l' 11/03/07 :-)) 4165gr e 52cm