GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Orari pappa al nido

DAL LATTE ALLE PAPPETTE, DALL'UOVO ALLA COSTATA
Come, cosa, quando, perché si o perché no, quanto costa e altro ancora.
Rispondi
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Orari pappa al nido

Messaggio da ishetta » 24 apr 2008, 12:44

Emma inizierà il nido il 5 maggio. :buuu
Vabbè a parte i lacrimoni, la sto abituando agli orari del nido in termini di pisoli e pappe. Mi dite come fare. Io avrei pensato così:
6.00: poppata di lm
8.30: merenda al nido (frutta o biscotti in base ai cibi introdotti)
11.30: pappa
15.00: merenda al nido (frutta o biscotti in base ai cibi introdotti)

18.00: poppata di lm e poi a richiesta (Se continua come ora 20.15 circa, 11.30, 2.30, 4.30).
Dite che va bene? Ma sarà sazia con 2 omo di frutta al posto della poppata?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

heidi_k
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Orari pappa al nido

Messaggio da heidi_k » 24 apr 2008, 13:42

Ishetta :coccola guarda in tutta serenità ti dico di non preoccuparti per il nido... la mia bimba ha fatto l'inserimento a 7 mesi e non ha MAI avuto momenti di crisi, va al nido più che volentieri, e ho sempre trovato lei e i suoi compagnucci allegri e tranquilli.

Al nido comunale di Corsico gli orari sono questi:
9.30 - 10.00 merenda di frutta
11.45 - 12.00 pranzo
15.30 merenda (frutta o yogurt o latte e crema di cereali alernati)
con la possibilità di fornire biberon di LM estratto :ok
Hanno una tabella per ciascun bambino con gli alimenti introdotti dalla mamma, e si sono sempre attenuti rigorosamente, e la cuoca interna permette molta versatilità secondo le esigenze di ciascun bambino.
Heidi_k: la Jennifer Polpett delle CACCIATRICI Marzolina 2007
Miss Eva_k nata l' 11/03/07 :-)) 4165gr e 52cm

heidi_k
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da heidi_k » 24 apr 2008, 13:46

ishetta ha scritto: Ma sarà sazia con 2 omo di frutta al posto della poppata?
scusa mi sono dimenticata un pezzo...
a Eva non hanno mai dato omo di frutta ma bicchieri pieni di frullato appena preparato dalla cuoca con la frutta fresca, in abbondante quantità.
Considera che nei primi mesi di nido Eva pretendeva appena rientrata a casa di attaccarsi al seno, per "riprendersi" la mamma, poi col passare del tempo ho sostituito con succo di frutta o acqua.
Heidi_k: la Jennifer Polpett delle CACCIATRICI Marzolina 2007
Miss Eva_k nata l' 11/03/07 :-)) 4165gr e 52cm

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 25 apr 2008, 6:47

heidi_k ha scritto:Ishetta :coccola guarda in tutta serenità ti dico di non preoccuparti per il nido... la mia bimba ha fatto l'inserimento a 7 mesi e non ha MAI avuto momenti di crisi, va al nido più che volentieri, e ho sempre trovato lei e i suoi compagnucci allegri e tranquilli.
infatti non mi preoccupo per lei ma per me :fischia :incrocini :incrocini :incrocini
heidi_k ha scritto:
Hanno una tabella per ciascun bambino con gli alimenti introdotti dalla mamma, e si sono sempre attenuti rigorosamente, e la cuoca interna permette molta versatilità secondo le esigenze di ciascun bambino.
la tabella la devo compilare anche io, so che sono rigorosi nel seguirla per sentito dire da altre colleghe (è un nido aziendale).
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 25 apr 2008, 6:48

heidi_k ha scritto:
ishetta ha scritto: Ma sarà sazia con 2 omo di frutta al posto della poppata?
scusa mi sono dimenticata un pezzo...
a Eva non hanno mai dato omo di frutta ma bicchieri pieni di frullato appena preparato dalla cuoca con la frutta fresca, in abbondante quantità.
ah ecco, questo non lo so... al primo colloquio mi diceva la direttrice che non danno l'omo di prugna, quindi deducevo che l'altra frutta fosse omo...

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 29 apr 2008, 21:21

Ho parlato con la maestra oggi. Danno omo o in alternativa frullati di frutta freschi fatti da loro, misti o con un solo frutto a seconda dello stadio dello svezzamento e dei gusti dei pupetti. Mi ha detto che in caso di omo propongono anche il secondo vasetto ma non forzano. :ok
Inoltre sono gasatissima perchè se la nana dovesse rifiutare frutta o pappa x qualche motivo (denti ecc.) mi chiamano in ufficio e sguinzaglio la tetta :ok :yeee

Ally76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ally76 » 30 apr 2008, 15:06

Guarda, Guido fa un orario al nido (simile al tuo) e un orario completamente diverso quando è a casa.
Non ho sentito il bisogno di dovermi adattare agli orari del nido anche perchè sono troppo diversi dai miei e mi sentirei a disagio (pranzare alle 11.20?! :urka )

Dopo 2 mesi posso dirti che sta andando tutto bene.
Al nido fa degli orari e a casa ne fa altri.

Però forse la tua è più piccolina e quindi meno elastica....

In bocca al lupo!!
Mamma di Guido, nato il 20 Febbraio 2007, kg 2,9, cm 50
Marzolina 2007
Guido il 19/02/08 è kg.10,8 cm 84

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 2 mag 2008, 7:39

ishetta IO a INIZIO INSERIMENTO L'AVEOVO ABIUTATA AGLIO RARI COME STAI FACENDO TU.
pOI MI SONO ACCORTA CHE ACASA RIUSCIVA A TENERE ALTRI ORARI RISPETTO A QUELLI DEL NIDO E ALLORA CERCO DI SEGUIRE UN PO I SUOI DESIDERI...PERò DESY HA INIZIATO IL NDIO PIU AVANTIA A 20 MESI...

Scusate il caps lock.
Al nido di desy è cosi
merenda ore 10,00
pranzo ore 11,45
Seconda merenda ore 15,00
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 mag 2008, 12:51

Vi aggiorno: sto sostituendo le poppate con l'omo e mi sembra che la nana regga abbastanza. :ok

Rispondi

Torna a “PAPPE E PAPPINE, SVEZZIAMO I BIMBI”