GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

alternativa al solito pappone??

DAL LATTE ALLE PAPPETTE, DALL'UOVO ALLA COSTATA
Come, cosa, quando, perché si o perché no, quanto costa e altro ancora.
Rispondi
stellina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

alternativa al solito pappone??

Messaggio da stellina77 » 27 apr 2008, 21:57

ciao mammine

devin ha 8 mesi e mezzo e per fortuna e un bravo mangione. solo che da qualche settimana fatica a mangiare il suo pappone e preferisce mangiare cio che mangiamo noi. se io gli do sul cucchiaio la sua pappa (lui seduta a tavola con noi) serra la bocca. se poi gli avvicino la forchetta con la pasta che mangio io, apre la bocca e chiede di piu!!!! io non vorrei cominciare troppo presto a dargli troppe cose, ma sto birbante me le chiede proprio.... ora la mia domanda: come posso variare (tranne cambiare sempre le verdure nel passato) un po il suo menu? cosa posso dargli oltre alla pastina/crema di riso o semolino ecc/passato...???
tipo un po di pasta col pomodoro posso gia dargliela?
ciao da jenny con aris nato il 16.12.2004 e devin nato il 11.08.2007, gli amori della mia vita

maryv
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: alternativa al solito pappone??

Messaggio da maryv » 29 apr 2008, 9:41

stellina77 ha scritto:ciao mammine

devin ha 8 mesi e mezzo e per fortuna e un bravo mangione. solo che da qualche settimana fatica a mangiare il suo pappone e preferisce mangiare cio che mangiamo noi. se io gli do sul cucchiaio la sua pappa (lui seduta a tavola con noi) serra la bocca. se poi gli avvicino la forchetta con la pasta che mangio io, apre la bocca e chiede di piu!!!! io non vorrei cominciare troppo presto a dargli troppe cose, ma sto birbante me le chiede proprio.... ora la mia domanda: come posso variare (tranne cambiare sempre le verdure nel passato) un po il suo menu? cosa posso dargli oltre alla pastina/crema di riso o semolino ecc/passato...???
tipo un po di pasta col pomodoro posso gia dargliela?
a 8 mesi e mezzo il pediatra mi fece introdurre
riso
tutti legumi
pesce
polpettine leggere (ovviamente non fritte)
hamburgher
arrosto
rosso d'uovo (a mò di frittatina, cotta in forno, con aggiunta di parmigiano e latte..se la divorava)

le verdure potresti dargliele schiacciate anzichè omogenizzate.

Lo so, non è molto, ma a 8 mesi e mezzo non si può spaziare troppo.

Auguri per il tuo famelico cucciolo :ok
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni

Rispondi

Torna a “PAPPE E PAPPINE, SVEZZIAMO I BIMBI”