ciao mammine
devin ha 8 mesi e mezzo e per fortuna e un bravo mangione. solo che da qualche settimana fatica a mangiare il suo pappone e preferisce mangiare cio che mangiamo noi. se io gli do sul cucchiaio la sua pappa (lui seduta a tavola con noi) serra la bocca. se poi gli avvicino la forchetta con la pasta che mangio io, apre la bocca e chiede di piu!!!! io non vorrei cominciare troppo presto a dargli troppe cose, ma sto birbante me le chiede proprio.... ora la mia domanda: come posso variare (tranne cambiare sempre le verdure nel passato) un po il suo menu? cosa posso dargli oltre alla pastina/crema di riso o semolino ecc/passato...???
tipo un po di pasta col pomodoro posso gia dargliela?
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
alternativa al solito pappone??
- stellina77
- Basic~GolGirl®

alternativa al solito pappone??
ciao da jenny con aris nato il 16.12.2004 e devin nato il 11.08.2007, gli amori della mia vita
-
maryv
- Expert~GolGirl®

Re: alternativa al solito pappone??
a 8 mesi e mezzo il pediatra mi fece introdurrestellina77 ha scritto:ciao mammine
devin ha 8 mesi e mezzo e per fortuna e un bravo mangione. solo che da qualche settimana fatica a mangiare il suo pappone e preferisce mangiare cio che mangiamo noi. se io gli do sul cucchiaio la sua pappa (lui seduta a tavola con noi) serra la bocca. se poi gli avvicino la forchetta con la pasta che mangio io, apre la bocca e chiede di piu!!!! io non vorrei cominciare troppo presto a dargli troppe cose, ma sto birbante me le chiede proprio.... ora la mia domanda: come posso variare (tranne cambiare sempre le verdure nel passato) un po il suo menu? cosa posso dargli oltre alla pastina/crema di riso o semolino ecc/passato...???
tipo un po di pasta col pomodoro posso gia dargliela?
riso
tutti legumi
pesce
polpettine leggere (ovviamente non fritte)
hamburgher
arrosto
rosso d'uovo (a mò di frittatina, cotta in forno, con aggiunta di parmigiano e latte..se la divorava)
le verdure potresti dargliele schiacciate anzichè omogenizzate.
Lo so, non è molto, ma a 8 mesi e mezzo non si può spaziare troppo.
Auguri per il tuo famelico cucciolo
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni