Da quasi un mese abbiamo cominciato le pappe.
I primi tentativi sono andati alla cieca e dopo un po' abbiamo capito che gli piacciono i papponi tipo calce e per di più coi grumi
Premettendo che ho un bimbo che NON è decisamente ne deperito ne sottopeso (tutto la mamma
è però un pigrone da far spavento.
Ci metto 1 ora (se tutto va bene) per fargli mangiare la pappa.
I primi cucchiaini se li spazzola che è un piacere, dovrei avere 4 mani e il cucchiaino sempre pieno e pronto da infilare in bocca, poi NON SI SA COSA SUCCEDE, serra la bocca, si stropiccia la faccia, si dimena (il tutto mentre io in una mano ho il cucchiaino, nell'altra un sonaglio, un orsetto, quello che capita, canto, faccio smorfie), ma ha fame perchè appena per sbaglio apre la bocca e gli infilo il cucchiaino la mangia!
Fin'ora gli è piaciuto tutto quello che gli abbiamo proposto, quindi non è una questione di gusti, non credo sia nemmeno una questione di 'dosi' (siamo a 160/180 di brodo, 2 cucchiai di passato di verdure, 1 liofilizzato, crema mais e tapioca 'a occhio', parmigiano e olio) mi sa che è solo pigrizia! Può essere?
Ci sono giorni che la finisce, giorni che ne mangia poco più di metà, giorni che superiamo la metà, ma sempre con tempi biblici!
Sento mamme che in 20 minuti fanno mangiare anche quantità + elevate, e mi sono posta la domanda "non è che sto sbagliando qualcosa?"
O è il caso che non mi lamenti del suo 'poltrire' visto e considerato che è un dormiglione?