Il formagino lo ha mangiato ieri, l'uovo non me lo vuole mangiare che mi invento?
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Consigli per cena
- babymary
- Expert~GolGirl®

Consigli per cena
Madre snaturata ho dimenticato di scongelare la carne per Ippo e ora?
Il formagino lo ha mangiato ieri, l'uovo non me lo vuole mangiare che mi invento?
Filippo è nato il 13 marzo 2007 Serena è nata il 06 marzo 2009
- babymary
- Expert~GolGirl®

Re: Consigli per cena
va be qualcosa inventerò 
- Mimmamamma
- Expert~GolGirl®

be' anche se ha mangiato ieri il formaggino non succede niente se glielo ridai !fammi sapere com'e' andata!!! :prrrr
- heidi_k
- Expert~GolGirl®

Eva mangia al nido mangia sempre carne oppure pesce... quindi la sera alterno vari formaggi (stracchino, robiola, asiago fresco, etc.), prosciutto cotto, uovo alla coque o strapazzato, risotto con verdure (zucca / zucchina / spinaci freschi / etc.), pasta e lenticchie oppure pasta con piselli spezzati 
Heidi_k: la Jennifer Polpett delle CACCIATRICI Marzolina 2007
Miss Eva_k nata l' 11/03/07 :-)) 4165gr e 52cm
- Dani78
- Gold~GolGirl®

ma solo la mia è difficoltosa nel mangiare..........
mangia sempre e solo le stesse cose e non c'è verso per introdurne nuove..........mi aiutate vi prego........
mangia solo
zucca
spinaci
pomodoro
zucchine
patate
e niente altro.......
e sempre rigorosamente con omo di carne il pesce nemmeno a parlarne....e l'uovo dopo l'entusiasmo iniziale lo odia.......
vi prego aiutatemi.........mi sento snaturata anche io
mangia sempre e solo le stesse cose e non c'è verso per introdurne nuove..........mi aiutate vi prego........
mangia solo
zucca
spinaci
pomodoro
zucchine
patate
e niente altro.......
e sempre rigorosamente con omo di carne il pesce nemmeno a parlarne....e l'uovo dopo l'entusiasmo iniziale lo odia.......
Ilaria è nata il 7/2/07. 3570gr 53cm alle 02.05 (41+2)
Martina è nata il 10/8/08. 3450gr 49cm alle 07.50 (39+1)
- heidi_k
- Expert~GolGirl®

DANI hai provato magari ad insaporire le pappe con cipolla, aglio, basilico, maggiorana, etc.?
La tua Ilaria è incuriosita da quello che mangiate voi? Hai provato a dare la carne fresca o sempre omo?
Forse la vera snaturata sono io, la mia pediatra ha prescritto che al compimento dell'anno dovevo iniziare a dare alla mia bimba le stesse nostre pietanze (ovviamente no ai fritti, no al pesto troppo frequente perchè contiene frutta secca) divise in primo e secondo, e io mi sono rilassata
Per esempio ieri a pranzo Eva ha mangiato pollo cotto in padella con aglio, rosmarino e spezie varie, e patate al forno... ha solo gli 8 incisivi ma mastica molto bene...
La tua Ilaria è incuriosita da quello che mangiate voi? Hai provato a dare la carne fresca o sempre omo?
Forse la vera snaturata sono io, la mia pediatra ha prescritto che al compimento dell'anno dovevo iniziare a dare alla mia bimba le stesse nostre pietanze (ovviamente no ai fritti, no al pesto troppo frequente perchè contiene frutta secca) divise in primo e secondo, e io mi sono rilassata
Per esempio ieri a pranzo Eva ha mangiato pollo cotto in padella con aglio, rosmarino e spezie varie, e patate al forno... ha solo gli 8 incisivi ma mastica molto bene...
- Dani78
- Gold~GolGirl®

Heidi, Ila mangerebbe tutto ciò che mangiamo noi, ma credo che sia ancora presto per darle il "nostro". Insomma io lo cucino sempre più "saporito" magari con il sale, soffriggendo.........
lei non mangia ancora aglio, basilico, cipolla........niente di niente perchè io non ho provato ancora.....
ho provato a darle la fresca, sempre tritata e "bollita" ma non le va giù.
che faccio, comincio a darle il ns??
lei non mangia ancora aglio, basilico, cipolla........niente di niente perchè io non ho provato ancora.....
ho provato a darle la fresca, sempre tritata e "bollita" ma non le va giù.
che faccio, comincio a darle il ns??
- Dani78
- Gold~GolGirl®

ah denti poi, ne ha solo 7.........
4 su
3 giù
4 su
3 giù
- babymary
- Expert~GolGirl®

Come è andata? Gli ho preparato il "pancotto" con l'uovo e naturalmente dopo due cucchiai me lo sono mangiato io
Mi rifiuta il prosciutto, polpette o roba simile vuole ancora il brodo con la pastina altro. Pazienza prima o poi mangerà tutto
Mi rifiuta il prosciutto, polpette o roba simile vuole ancora il brodo con la pastina altro. Pazienza prima o poi mangerà tutto
- heidi_k
- Expert~GolGirl®

DANI secondo me puoi iniziare sai? ormai la tua bimba ha 14 mesi
magari non darle tutto di botto il vostro cibo, ma puoi iniziare a darle degli assaggi e basarti sul gradimento di questi per poi cucinare cose nuove
Per esempio il pesce fresco (platessa o sogliola) si può far bollire in brodo vegetale, oppure in acqua con 1 spicchietto di aglio per renderlo più gustoso...
Il risotto con le verdure è ben masticabile anche da chi ha pochi dentini... e inizi a introdurre un microzic di cipolla, fai il soffrittino con poco olio e acqua etc.
Così pian piano la tua bimba si può avvicinare al gusto di casa vostra
Io quando facevo ancora i papponi cuocevo la carne fresca nel Babypappa INSIEME alle verdure così veniva più saporita... d'altra parte anche per noi adulti non bolliamo la carne e stop, ma prepariamo il lesso con aromi e verdure varie
magari non darle tutto di botto il vostro cibo, ma puoi iniziare a darle degli assaggi e basarti sul gradimento di questi per poi cucinare cose nuove
Per esempio il pesce fresco (platessa o sogliola) si può far bollire in brodo vegetale, oppure in acqua con 1 spicchietto di aglio per renderlo più gustoso...
Il risotto con le verdure è ben masticabile anche da chi ha pochi dentini... e inizi a introdurre un microzic di cipolla, fai il soffrittino con poco olio e acqua etc.
Così pian piano la tua bimba si può avvicinare al gusto di casa vostra
Io quando facevo ancora i papponi cuocevo la carne fresca nel Babypappa INSIEME alle verdure così veniva più saporita... d'altra parte anche per noi adulti non bolliamo la carne e stop, ma prepariamo il lesso con aromi e verdure varie
- heidi_k
- Expert~GolGirl®

MARY vabbè così per te è più facile
ma il prosciutto frullato e messo nella minestrina?
- Dani78
- Gold~GolGirl®

ho provato a mettere la carne nel babypappa, ma secondo me l'errore è a bomba, non avrei mai dovuto darle gli omo........
come le preprari il risotto alle verdure?...........
come le preprari il risotto alle verdure?...........
- babymary
- Expert~GolGirl®

Ci posso provareheidi_k ha scritto:MARY vabbè così per te è più facilema il prosciutto frullato e messo nella minestrina?
- Mimmamamma
- Expert~GolGirl®

se ti vuoi consolare il mio mangia solo latte e roba dolce.stop!!e ha 3 anni suonati!! ormai non cucino piu' ci ho letteralmente rinunciato!!!!!Dani78 ha scritto:ma solo la mia è difficoltosa nel mangiare..........
mangia solo
zucca
spinaci
pomodoro
zucchine
patate
e niente altro.......
- heidi_k
- Expert~GolGirl®

faccio più o meno la ricetta dei grandi, ma più leggera:Dani78 ha scritto: come le preprari il risotto alle verdure?...........
soffrittino con pochissimo olio, poca cipolla e un goccino d'acqua. Aggiungo la verdura a pezzettini piccolini (zucca, oppure mezza zucchina, qualche foglia di spinaci freschi, etc.) e poi il riso Arborio (40gr). Dopo la tostatura aggiungo poco alla volta il brodo vegetale. Se non ho il brodino preparato in casa uso quello fatto con dado bio senza glutammato o altre schifezze. Quando il riso è cotto (più che al dente, bello morbido), aggiungo dei pezzettini di asiago fresco o emmenthal. Poi una grattuggiata di parmigiano
-
Vicky1572
- Active~GolGirl®

IDENTICO MENU'!!heidi_k ha scritto:Eva mangia al nido mangia sempre carne oppure pesce... quindi la sera alterno vari formaggi (stracchino, robiola, asiago fresco, etc.), prosciutto cotto, uovo alla coque o strapazzato, risotto con verdure (zucca / zucchina / spinaci freschi / etc.), pasta e lenticchie oppure pasta con piselli spezzati
- folletto74
- Basic~GolGirl®

Ciao DaniDani78 ha scritto:ma solo la mia è difficoltosa nel mangiare..........
mangia solo
zucca
spinaci
pomodoro
zucchine
patate
e niente altro.......
Presente all'appello, anche Giulia è monotematica, mangia solo il suo brodo con il passato e l'omo di carne a pranzo, a cena solo minestrina con un cucchiaino di olio parmigiano e omo di carne, il formaggino, in qualsiasi forma, proprio non lo vuole, l'unico modo è sciolto nella crema di riso, prima gradiva anche il pesce ora non più.
Sto cercando di farle provare altri cibi, ma è un'impresa.
Anche il mio pediatra, quando Giulia ha compiuto un anno mi ha detto che ormai può mangiare tutto... lui parla facile...
Mica hanno un orologio che cambia da un giorno all'altro... probabilmente avrà i suoi gusti come tutti... sarebbe bello capirli :prrrr :prrrr
Giulia è nata il 02/03/2007 alle ore 21:48 - Lorenzo è nato il 25/12/2011 alle ore 10:05
- Dani78
- Gold~GolGirl®

Folletto, almeno mi consolo sapendo che c'è un altra bimba come la mia Ilaria...........
anche il mio ha detto che potrebbe mangiare tutto, ma va a spiegare a ilarietta che dovrebbe mangiare altre cose.........
ieri udite udite, le ho fatto la frittatina!!!! ma confesso di aver messo un pizzicco ma proprio piccolo di sale........
ha gradito. Stasera vorrei riprovare con la sogliola.
a cena lei comunque mangia un po di pastina + verdure + omo, solo con la verdura non gradisce........
vi terrò aggiornate........
ah oggi ha mangiato gli asparagi!!!!
dai che facciamo progressi!!!
anche il mio ha detto che potrebbe mangiare tutto, ma va a spiegare a ilarietta che dovrebbe mangiare altre cose.........
ieri udite udite, le ho fatto la frittatina!!!! ma confesso di aver messo un pizzicco ma proprio piccolo di sale........
ha gradito. Stasera vorrei riprovare con la sogliola.
a cena lei comunque mangia un po di pastina + verdure + omo, solo con la verdura non gradisce........
vi terrò aggiornate........
ah oggi ha mangiato gli asparagi!!!!
dai che facciamo progressi!!!
- caledonia
- Expert~GolGirl®

figurati che Giacomo ne ha 16 di denti, ma non mastica assolutamente...sbatte la roba in bocca qua e là con la lingua...come posso pensare di dargli la roba nostra da mangiare?Dani78 ha scritto:ah denti poi, ne ha solo 7.........
4 su
3 giù
sta cominciando ora a mangiare decentemente i biscotti, nel senso tenedoli in mano e mordendoli a piccoli pezzetti...
fino ad ora li spaccava a metà e si ingozzava...
caledonia
il mio piccolo Giacomo è nato il 27/1/2007 alla 39 + 5 e pesava 3420 per 49 cm
- caledonia
- Expert~GolGirl®

provato, ma quando senti i chicchi in bocca li sputa tutti...lui mangia solo pastina chiccioline...questo è il suo massimo e credo nemmeno la mastichi: penso che la butti giù così...heidi_k ha scritto: Il risotto con le verdure è ben masticabile anche da chi ha pochi dentini... e inizi a introdurre un microzic di cipolla, fai il soffrittino con poco olio e acqua etc.
Così pian piano la tua bimba si può avvicinare al gusto di casa vostra![]()
caledonia