GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Brodo vegetale con omo?
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Brodo vegetale con omo?
Fra una quindicina di gg la mia pulce inizierà lo svezzamento (anche se la pera l'ha già assaggiata). La ped mi ha già dato la ricettina del primo brodo vegetale indicando carota, patata e zucchina.
Oggi al super ho visto un omo con queste tre verdure, sulle istruzioni dice di scaldarlo a bagno maria e di aggiungerlo alla pappa. Ma si usa in sostituzione del brodo?
Oggi al super ho visto un omo con queste tre verdure, sulle istruzioni dice di scaldarlo a bagno maria e di aggiungerlo alla pappa. Ma si usa in sostituzione del brodo?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- frangela
- Bronze~GolGirl®

Re: Brodo vegetale con omo?
Probabilmente si usa in sostituzione del passato.
La pediatra non ti ha detto che inizialmente devi usare solo l'acqua di cottura e aggiungere solo un po' delle verdure passate?
La pediatra non ti ha detto che inizialmente devi usare solo l'acqua di cottura e aggiungere solo un po' delle verdure passate?
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.
- Biancaneve
- Expert~GolGirl®

Io ho sempre usato gli omo per prepararle il brodo o il passato.
Sulla confezione ci dovrebbe essere scritta la quantità di acqua per preparare entrambi.
Sulla confezione ci dovrebbe essere scritta la quantità di acqua per preparare entrambi.
Jessica 10-06-2006 - 3.4 kg x 51 cm, tc 37+0
Mamma grazie alla fivet
Mamma grazie alla fivet
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

per ora mi ha dato solo la ricettina che prevede il brodo fatto con le 3 verdure e l'acqua e poi l'aggiunta di un po' di verdure passate... ma il 17 ho la visita e mi darà qualche ragguaglio in piùfrangela ha scritto:Probabilmente si usa in sostituzione del passato.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- heidi_k
- Expert~GolGirl®

Io ho iniziato col brodo vegetale filtrato + crema di riso + olio + parmigiano, e solo successivamente ho aggiunto il liofilizzato di carne e alla fine il passato di verdura. Effettivamente le verdure omogeneizzate sono state quelle che Eva ha faticato un pochino a digerire.
Se hai il problema della mancanza di tempo, ti consiglio di preparare un pentolone di brodo 1 volta alla settimana e poi surgelare in monoporzioni, secondo me è meglio dell'omo
Se hai il problema della mancanza di tempo, ti consiglio di preparare un pentolone di brodo 1 volta alla settimana e poi surgelare in monoporzioni, secondo me è meglio dell'omo
Heidi_k: la Jennifer Polpett delle CACCIATRICI Marzolina 2007
Miss Eva_k nata l' 11/03/07 :-)) 4165gr e 52cm
Miss Eva_k nata l' 11/03/07 :-)) 4165gr e 52cm
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

io ci terrei a farle il brodo in casa ma in caso di emergenza mi chiedevo se era stato creato x sostituire quello di mammà...
- Makotina
- Gold~GolGirl®

ciao ishetta,
guarda, per quel che ti poso dire, ogni pediatra dice la sua.
ho qui sei schede relative allo svezzamento avuti da pediatri e consultorio.
nessuno è uguale all'altro, NESSUNO.
chi propono il brodo con patata e carota ci con aggiunta di zucchina o lattuga, chi dice di filltrarlo chi no, chi dice di metter già la verdura passata, chi di somministrare prima la carne, chi propone la carne a 7 mesi chi a 12 ecc ecc ecc.
l'omo di versura è verdura. in poche parole, se ne diluisci un cucchiaino in 100 ml d'acqua calda fai il brodo.

chi propono il brodo con patata e carota ci con aggiunta di zucchina o lattuga, chi dice di filltrarlo chi no, chi dice di metter già la verdura passata, chi di somministrare prima la carne, chi propone la carne a 7 mesi chi a 12 ecc ecc ecc.
l'omo di versura è verdura. in poche parole, se ne diluisci un cucchiaino in 100 ml d'acqua calda fai il brodo.
Diana - 07/07, Giotto - 11/10
- VY
- Master~GolGirl®

anch'io sono favorevole al pentolone piu' congelamento
in un'ora ti togli il "peso" di prepararglielo ogni giorno
comunque in caso di emergenza vendono proprio il brodo classico
Vendono di tutto ormai
in un'ora ti togli il "peso" di prepararglielo ogni giorno
comunque in caso di emergenza vendono proprio il brodo classico
Vendono di tutto ormai
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina
- francyede
- Master~GolGirl®

in casi di necessità si possono usare anche gli omo di verdura in acqua; io ho un libro della plasmon dove descrive il modo per preparare il brodo: c'è il modo casereccio o in alternativa bisogna mettere nell'acqua a bollire l'omo di verdure e poi filtrare, come se si facesse un brodo con le verdure fresce.
Io 2 volte ho usato il brodo+passato della plasmon, però ci sono anche goli spinaci dentro.
Comunque anche io preparo il brodo per tutta la settimana, altrimenti lavorando è un macello!
Io 2 volte ho usato il brodo+passato della plasmon, però ci sono anche goli spinaci dentro.
Comunque anche io preparo il brodo per tutta la settimana, altrimenti lavorando è un macello!
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)
- myriam 17981
- Expert~GolGirl®

vendono il brodo liofilizzato.....che ho usato la gine mi ha detto di susare questo e la carne liofilizzata solo che non ho capito se intendesse quella omogenizzata ...risultato ho usato per 2 settimane il brodo liofilizzato...e l'omogenizzato di carne...da oggi il brodo lo ha fatto mio padre con sedano piselli carote zucchina e patata...e lo ha mangiato.....per 2 giorni...filtrato...e poi lo rifa...non sto fatto di congelare non mi piace....
♥ღ19/10/2007 38+2 TC alle 10.55 Francesco 3350kg x50.5cm! Amore mio!ottobrina07♥ღ
Azzurra un angelo speciale 11/8/2013 nel mio cuore..
♥ღ28/11/14 38+5 TC alle 18.55 Chiara 2900kg x 48cm!Il Sogno!dicembrina14♥ღ
- myriam 17981
- Expert~GolGirl®

con il liofilizzato è semplice acqua e la bustina.....
♥ღ19/10/2007 38+2 TC alle 10.55 Francesco 3350kg x50.5cm! Amore mio!ottobrina07♥ღ
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

guarda ho fatto oggi il corso pappe al consultorio e ho avuto la stessa impressione... bahMakotina ha scritto:ciao ishetta,