GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Risonanza magnetica presunta epilessia

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Rispondi
Sara88
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 5
Iscritto il: 31 mar 2018, 8:55

Risonanza magnetica presunta epilessia

Messaggio da Sara88 » 31 mar 2018, 10:21

:incrocini ciao a tutte! Volevo chiedere se qualcuna di voi ha avuto esperienza con la risonanza magnetica. Il mio piccolo di quasi 6 mesi tra poco dovrà fare la risonanza magnetica con sedazione per presunte crisi di epilessia(non sanno neanche loro da cosa derivano queste "crisi"). Intanto vorrei descrivervele ,così se qualcuna ha avuto gia qualche esperienza può aiutarmi a capire. Le crisi di David (il mio cucciolo) sono di due tipi: le prime partono con lui che è come se stesse ancora sognando,il respiro sì fa più affannoso, ride, ha lo sguardo confuso perso, non riesce a tenere su la testa e poi gli si irrigidiscono i muscoli delle braccia e si inarca leggermente la schiena... Non ha mai perso conoscenza. L'altra tipologia di crisi parte subito con l'irrigidimento dei muscoli, respiro profondo e affannoso la testa cadente e forte pianto. Il tempo massimo di una crisi è di 4 minuti. Abbiamo fatto Eeg ma è tutto ok ed ora dobbiamo fare la risonanza.. e qua ansia a mille per la sedazione.. ed ecco che chiedo a voi sia per la risonanza (qualche esperienza)sia per le crisi... Help... Grazie a tutte!!

Avatar utente
claudianurse88
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4683
Iscritto il: 13 ott 2014, 15:47

Re: Risonanza magnetica presunta epilessia

Messaggio da claudianurse88 » 31 mar 2018, 10:31

Ciao Sara, in bocca al lupo a te e al tuo bimbo! Allora, anche mia nipotina ha avuto delle crisi simili a quelle che descrivi tu, ma non sono mai durate cosi tanto, sono sempre state molto più brevi! Ha fatto eeg e non è risultato nulla, a quel punto il neurologo ha detto che probabilmente era semplicemente reflusso gastroesofageo e che le "crisi" erano dovute al fastidio che provava!
Benedetta 02/05/2015 tartarughina di mamma e papà
Ludovica 29/11/2016

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: Risonanza magnetica presunta epilessia

Messaggio da Dionaea » 31 mar 2018, 11:07

Ciao! Non so aiutarti ma il bimbo di una gollina ha avuto la sindrome di Sandifer dovuta al reflusso gastroesofageo, con crisi che inizialmente sono state molto simili a crisi epilettiche. Se riesco a contattarla la mando qui sul forum.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Sara88
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 5
Iscritto il: 31 mar 2018, 8:55

Re: Risonanza magnetica presunta epilessia

Messaggio da Sara88 » 31 mar 2018, 11:20

Ciao grazie mille per avermi risposto!! :byeee Anche la dottoressa che sta seguendo David mi ha accennato il reflusso ma non ha approfondito... Lo farò io! Grazie ancora

Sara88
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 5
Iscritto il: 31 mar 2018, 8:55

Re: Risonanza magnetica presunta epilessia

Messaggio da Sara88 » 31 mar 2018, 11:23

Claudianurse88 ma la tua nipotina ora sta bene? Ha ancora crisi?

Avatar utente
claudianurse88
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4683
Iscritto il: 13 ott 2014, 15:47

Re: Risonanza magnetica presunta epilessia

Messaggio da claudianurse88 » 31 mar 2018, 12:04

No ora non ha più crisi!
Benedetta 02/05/2015 tartarughina di mamma e papà
Ludovica 29/11/2016

Sara88
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 5
Iscritto il: 31 mar 2018, 8:55

Re: Risonanza magnetica presunta epilessia

Messaggio da Sara88 » 31 mar 2018, 12:13

claudianurse88 ma ha preso dei farmaci? Come hanno fatto a capirlo? Scusa se ti riempio di domande ma puoi immaginare.. :thank_you:

Avatar utente
Hope80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10859
Iscritto il: 31 mar 2012, 15:42

Re: Risonanza magnetica presunta epilessia

Messaggio da Hope80 » 31 mar 2018, 13:15

Eccomi, sono io la gollina cui accennava DION.
Il mio bimbo ha avuto degli episodi di scatti alle braccia, occhi risvoltati all'indietro e irrigidimento in concomitanza con l'inizio della poppata. Non si trattava mai però più di una manciata di secondi.
Per sicurezza la pediatra ha fatto fare EEG con privazione di sonno e abbiamo incontrato due volte una neurologa, la quale ha detto che si trattava presumibilmente di sindrome di Sandifer legata al reflusso. La stessa ipotesi è stata poi confermata dalla pediatra e dalla dottoressa presente al centro vaccinale.
Pochi mesi dopo questi episodi è stato ricoverato per MRGE...una volta curato questo problema non ha più avuto episodi come quelli che ti ho descritto.
Topolina 13/04/2013 15.52 (41+3), 3080 grammi e 49 centimetri di tenerezza
Ragnetto 17/03/2016 18.13 (39+1), 3210 grammi e 50,5 centimetri di tranquillità
Cricetino 26/08/2018 22.20 (39+6), 3370 grammi e 51 centimetri di voracità

Sara88
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 5
Iscritto il: 31 mar 2018, 8:55

Re: Risonanza magnetica presunta epilessia

Messaggio da Sara88 » 31 mar 2018, 13:40

Hope80 ha scritto:Eccomi, sono io la gollina cui accennava DION.
Il mio bimbo ha avuto degli episodi di scatti alle braccia, occhi risvoltati all'indietro e irrigidimento in concomitanza con l'inizio della poppata. Non si trattava mai però più di una manciata di secondi.
Per sicurezza la pediatra ha fatto fare EEG con privazione di sonno e abbiamo incontrato due volte una neurologa, la quale ha detto che si trattava presumibilmente di sindrome di Sandifer legata al reflusso. La stessa ipotesi è stata poi confermata dalla pediatra e dalla dottoressa presente al centro vaccinale.
Pochi mesi dopo questi episodi è stato ricoverato per MRGE...una volta curato questo problema non ha più avuto episodi come quelli che ti ho descritto.
Hope80 grazie per avermi risposto. C'è qualche similitudine ma non per tutto.. uff chissà cosa può essere.

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: Risonanza magnetica presunta epilessia

Messaggio da Dionaea » 28 mag 2018, 20:18

Sara, avete avuto risposte sulle crisi di David?
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”