GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

NOVITA' VACCINAZIONI PER L'INFANZIA

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Rispondi
Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

NOVITA' VACCINAZIONI PER L'INFANZIA

Messaggio da ely66 » 19 mag 2017, 23:49

ecco il link di gravidanzaonline

http://www.gravidanzaonline.it/il-tuo-b ... aterne.htm


e del ministero della salute
http://www.salute.gov.it/portale/news/p ... pa&id=4895

una notizia per i nostri bambini, sia da neonati che un po' più grandi.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Avatar utente
enebria
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5485
Iscritto il: 8 ott 2013, 13:43

Re: NOVITA' VACCINAZIONI PER L'INFANZIA

Messaggio da enebria » 20 mag 2017, 7:20

Ciao!
Sto seguendo un po' queste notizie, ma ammetto di non aver approfondito!
Questi vaccini quindi saranno tutti gratuiti? Perché per esempio qui in Piemonte varicella e meningococco b sono a pagamento.
La E che unisce e mai divide, settembrini del mio cuore E. 16/09/2012 & E. 01/09/2015

Avatar utente
Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15208
Iscritto il: 9 giu 2010, 17:26

Re: NOVITA' VACCINAZIONI PER L'INFANZIA

Messaggio da Antolina80 » 20 mag 2017, 11:25

A Trieste quelle in elenco sono già gratuite. Più l'encefalite da zecca che è gratuita per tutti i residenti nel fvg. Per iscriversi al nido e alla materna bisogna aver fatto almeno le obbligatorie. Quest'anno sono stati esclusi dalla graduatoria 4 bambini. Ora vorrebbero estendere l'obbligo anche alle maestre.
Io e Silvia abbiamo fatto la prima dose per l'encefalite da zecca e c'erano un sacco di adulti a fare diversi vaccini visto il calo di copertura e le nuove epidemie che si stanno verificando in città. Io devo solo fare il richiamo per il tetano, tutto il resto sono ok.
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: NOVITA' VACCINAZIONI PER L'INFANZIA

Messaggio da ely66 » 20 mag 2017, 16:01

credo che siano gratuite.
devo informarmi per il menigococcico per mia figlia, dovrebbero essere le regioni stesse che si mobilitano, ma non ne sono sicura e quindi mi informerò.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”