GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

dermatiti ricorrenti

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Avatar utente
Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5602
Iscritto il: 30 mag 2005, 19:31

Re: dermatiti ricorrenti

Messaggio da Cicci1 » 29 mag 2015, 20:25

lucieale ha scritto:appunto, c'è un'età per portarlo dal dermatologo?
perchè secondo il mio pediatra è troppo presto per :fargli fare una visita oculistica ,allergologica e dermatologica.
Ecco perchè ho chiesto ciò. :sorrisoo

la marca eucerin contiene tantissime schifezze nocive per la pelle,tipo la paraffina liquida.
Vogliamo parlare di quante schifezze contengono le creme prese in farmacia anche di marca?

Da quando ale è allergico leggo sempre tutti gli ingredienti.Addirittura sono rimasta molto felice di scoprire che nella crema solare (di marca), presa in farmacia c'è dell' alcool,un prodotto ottimo per un puppetto che ha la pelle escoriata. :aargh

Comunque mi arrendo ora la dermatite è sparita dalle gambe ed è apparsa sulla schiena. :impiccata:
Vediamo se ,con la bella stagione e un po' di sole la situazione migliora. :triste
intanto acqua e olio evo.
E allora? Se una crema contiene paraffina, ma fa passare la dermatite a tuo figlio che fai la schizzinosa e non la usi?
Anche mio figlio aveva una fortissima dermatite.
Siamo andati anche noi al Bambin Gesù, la dermatologa ci ha fatto un elenco di creme e cremine, già tutte provate, che se non gli pizzicavano, gli peggioravano la situazione.
Alla fine ci chiese se c'era qualcosa che lo migliorava.
Si, la LEOCREMA. E ci ha dato l'ok per la leocrema.
E, guarda caso, la usavamo perchè il padre, soggetto fortemente allergico, che da bambino era seguito da un pediatra allergologo (che ora è il nostro medico di base) lo avevano curato con la LEOCREMA.
Ovviamente se si procura graffi e croste prima lo disinfettiamo con la soluzione di eosina. Diventa un bimbo fuxia, si spalma da solo la Leocrema e in 2-3 giorni guarisce. :sorrisoo
Mamma-sprint di Arianna (15-8-2005; kg 3,120 x 52,5 cm) e di Giorgio (28-10-2008; kg 3,450 x 52 cm)

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: dermatiti ricorrenti

Messaggio da ely66 » 29 mag 2015, 21:42

luciaeale, ti mando un pvt così vedi l'articolo.
cmq alle terme di comano curano la dermatite molto bene. anche a sirmione le terme funzionano bene, anche se sono specializzati in vie respiratorie.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Avatar utente
lucieale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 948
Iscritto il: 13 ott 2012, 15:34

Re: dermatiti ricorrenti

Messaggio da lucieale » 5 giu 2015, 11:17

:sorrisoo
1 SU QUATTRO.


per arrivare in alto bisogna guardare con umiltà dove si appoggiano i piedi.[/color]

Avatar utente
lucieale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 948
Iscritto il: 13 ott 2012, 15:34

Re: dermatiti ricorrenti

Messaggio da lucieale » 15 giu 2015, 9:59

SOLE -MARE -ARIA.
PASSATO TUTTO. :-D
godiamoci questo momento .
1 SU QUATTRO.


per arrivare in alto bisogna guardare con umiltà dove si appoggiano i piedi.[/color]

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”