GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

vaccino si o no

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Rispondi
Avatar utente
chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8682
Iscritto il: 26 set 2005, 8:50

Re: vaccino si o no

Messaggio da chiarasole » 5 feb 2015, 14:20

Ransie e se un bambini di un anno morisse per il morbillo preso al nido da un bambino non vaccinato per scelta (nel 2013 qui ci sono stati 2500 casi conclamati di morbillo) ?
Io sono d'accordo a non ghettizzare sono d'accordo che bisogna meditarci bene, ma secondo me il problema dei bambini non vaccinati per scelta che possono contagiare altri bambini non va sottovalutato
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10173
Iscritto il: 14 ago 2008, 15:22

Re: vaccino si o no

Messaggio da Ransie » 5 feb 2015, 14:24

secondo questo ragionamento insegnanti, presidi e coordinatrici dovrebbero chiamare i genitori del non vaccinato e convincerli a cambiare idea prospettando futuri catastrofici... fino ad ora ho conosciuto famiglie (pochissimissime) con figli non vaccinati perchè han deciso di farglieli in età più adulta e comunque inseriti nei contesti di cui sopra.


ecco, confesso che se mai scoprissero un vaccino ultrasicuro che debelli pidocchi e gastroenterite lo farei immediatamente :stuzzica
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Avatar utente
Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15208
Iscritto il: 9 giu 2010, 17:26

Re: vaccino si o no

Messaggio da Antolina80 » 5 feb 2015, 14:24

Quoto Chiarasole e Ci.
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10173
Iscritto il: 14 ago 2008, 15:22

Re: vaccino si o no

Messaggio da Ransie » 5 feb 2015, 14:26

chiarasole ha scritto:Ransie e se un bambini di un anno morisse per il morbillo preso al nido da un bambino non vaccinato per scelta (nel 2013 qui ci sono stati 2500 casi conclamati di morbillo) ?
Io sono d'accordo a non ghettizzare sono d'accordo che bisogna meditarci bene, ma secondo me il problema dei bambini non vaccinati per scelta che possono contagiare altri bambini non va sottovalutato
nessuno sottovaluta, ma nemmeno farli passare come untori :sorrisoo
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10173
Iscritto il: 14 ago 2008, 15:22

Re: vaccino si o no

Messaggio da Ransie » 5 feb 2015, 14:31

http://www.informasalus.it/it/articoli/ ... o-gava.php

La mortalità per morbillo naturale è molto calata in questi ultimi anni (a partire dalla metà del decennio del 1980) e interessa prevalentemente soggetti sopra i 14-15 anni (in questo ultimo decennio addirittura sopra i 20-25 anni)

Negli altri Paesi industrializzati, la letalità è bassissima e riguarda soprattutto i soggetti anziani sopra i 60 anni, mentre nei Paesi africani la letalità è enormemente più alta e colpisce prevalentemente bambini a causa delle loro precarie condizioni alimentari, igieniche, sociali ed educative.


e a fondo pagina c'è il grafico
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Avatar utente
lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15424
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:02

Re: vaccino si o no

Messaggio da lalat » 5 feb 2015, 14:36

Ransie ha scritto:scusate,... ma davvero si paragona la vita di un bambino nato negli anni 60 con uno nato dagli anni '80 in poi?????

negli anni 60 magari molti facevan ancora i contadini e di certo non si badava comunque ad avere l'amuchina perennemente in borsetta e a usarla per pulire la maniglia del carrello della spesa.. era un'altra vita, dai.
Abbiamo una casa in campagna, facciamo i contadini e per fortuna i nostri figli si sbucciano le ginocchia correndo nelle nostre fasce esattamente come negli anni '60.
Sono una madre così degenere che oltre a non disinfettare regolarmente la maniglia del carrello della spesa, faccio pure fare la corsa campestre ai miei figli e li lascio giocare a calcio nel campetto in terra battuta.
Sono decisamente fuori moda ... perché i miei figli si feriscono esattamente come mi ferivo io che sono nata nel 1971 :pensieroso
Poi ... sarà che ho viaggiato sui mezzi pubblici per una vita ... e quindi sono abituata a mettere le mani ovunque senza essere ossessionata dai germi ... ma davvero a me non viene nemmeno in mente di tenere l'amuchina nella borsetta. Mi lavo le mani prima di mangiare e dopo essere stata in bagno e stop. Perché io sia persuasa a comprare quei gel disinfettanti per le mani dovrebbe esserci un'epidemia di ebola o dovrei avere io dei problemi particolari (aver effettuato un trapianto, etc) ... altrimenti la mia attenzione è tale e quale quella che aveva mia madre alla mia età.
La diffusione di prodotti come l'amuchina gel, il napisan, etc ... per me è puro e semplice consumismo.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10173
Iscritto il: 14 ago 2008, 15:22

Re: vaccino si o no

Messaggio da Ransie » 5 feb 2015, 14:40

mi ha molto colpito la frase detta alla convention sulla scelta consapevole per i vaccini, detta da un medico:

durante la gravidanza la donna sta attenta a tutto, a cosa mangia, a che medicinali deve prendere, se è negativa alla toxo magari non fa avvicinare i gatti.. però poi non ci si preoccupa e anzi sembra del tutto normale se ad una creatura di 2, 3 mesi con un organismo ancora da formare gli si sparano in vena vaccini con dentro dosi di alluminio, cellule di tessuto di montone, di pollo, di scimmia e di feti umani (IGV della madre)
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7889
Iscritto il: 10 gen 2007, 11:35

Re: vaccino si o no

Messaggio da SIMONA72 » 5 feb 2015, 14:43

Nemmeno io tengo l'amuchina in borsetta per disinfettare il carrello della spesa :urka
Con i miei figli appena posso sto all'aria aperta e lascio che giochino tranquilli e se si sbucciano un ginocchio non mi precipito a disinfettarlo.

A proposito di mode: qui la moda è quella di non vaccinare. La cosa triste è che lo si fa per essere alternativi, perchè si è convinti chealcune malattie siano state definitivamente debellate, perchè x non lo fa, perchèsi è letto un aritcolo sul sito pinco pallino...
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10173
Iscritto il: 14 ago 2008, 15:22

Re: vaccino si o no

Messaggio da Ransie » 5 feb 2015, 14:44

lalat ha scritto:
Ransie ha scritto:scusate,... ma davvero si paragona la vita di un bambino nato negli anni 60 con uno nato dagli anni '80 in poi?????

negli anni 60 magari molti facevan ancora i contadini e di certo non si badava comunque ad avere l'amuchina perennemente in borsetta e a usarla per pulire la maniglia del carrello della spesa.. era un'altra vita, dai.
Abbiamo una casa in campagna, facciamo i contadini e per fortuna i nostri figli si sbucciano le ginocchia correndo nelle nostre fasce esattamente come negli anni '60.
Sono una madre così degenere che oltre a non disinfettare regolarmente la maniglia del carrello della spesa, faccio pure fare la corsa campestre ai miei figli e li lascio giocare a calcio nel campetto in terra battuta.
Sono decisamente fuori moda ... perché i miei figli si feriscono esattamente come mi ferivo io che sono nata nel 1971 :pensieroso
Poi ... sarà che ho viaggiato sui mezzi pubblici per una vita ... e quindi sono abituata a mettere le mani ovunque senza essere ossessionata dai germi ... ma davvero a me non viene nemmeno in mente di tenere l'amuchina nella borsetta. Mi lavo le mani prima di mangiare e dopo essere stata in bagno e stop. Perché io sia persuasa a comprare quei gel disinfettanti per le mani dovrebbe esserci un'epidemia di ebola o dovrei avere io dei problemi particolari (aver effettuato un trapianto, etc) ... altrimenti la mia attenzione è tale e quale quella che aveva mia madre alla mia età.
La diffusione di prodotti come l'amuchina gel, il napisan, etc ... per me è puro e semplice consumismo.
abito anche io in campagna, le bimbe giocano nell'orto e se cade il pane sul pavimento se lo magnano comunque.

l'unico divieto son le mani perterra in luoghi chiusi frequentati da molte persone...


l'amuchina gel poi alla fine non serve a nulla perché è igienizzante ma non disinfetta
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10173
Iscritto il: 14 ago 2008, 15:22

Re: vaccino si o no

Messaggio da Ransie » 5 feb 2015, 14:45

scusa, mi son scordata di dire che quindi son d'accordo con te Lalat :ok
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10173
Iscritto il: 14 ago 2008, 15:22

Re: vaccino si o no

Messaggio da Ransie » 5 feb 2015, 14:57

SIMONA72 ha scritto: A proposito di mode: qui la moda è quella di non vaccinare. La cosa triste è che lo si fa per essere alternativi, perchè si è convinti chealcune malattie siano state definitivamente debellate, perchè x non lo fa, perchèsi è letto un aritcolo sul sito pinco pallino...

e trovo sbagliato anche questo. Per moda è un concetto che fa tremare...
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Avatar utente
Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15208
Iscritto il: 9 giu 2010, 17:26

Re: vaccino si o no

Messaggio da Antolina80 » 5 feb 2015, 15:04

Ransie ha scritto:

ecco, confesso che se mai scoprissero un vaccino ultrasicuro che debelli pidocchi e gastroenterite lo farei immediatamente :stuzzica
Oddio, di pidocchi non è mai morto nessuno.... :risatina:

Però quello che tu dici sul "seguire la massa" non è corretto.
Il vaccino è una questione di sanità pubblica, che influisce sulla collettività. Non riguarda il singolo. Per altro adesso non c'è neppure l'obbligo del certificato medico per la riammissione dei bambini a scuola. Molti genitori non avvertono nemmeno quando il figlio contrae una malattia infettiva.
Credo che ti darebbe parecchio fastidio se un genitore portasse al nido/materna/scuola il figlio con la gastroenterite fregandosene degli altri. E non è una cosa così assurda visto che mi è stato raccontato da più e più insegnanti che spessissimo le famiglie, non avendo dove lasciare i figli, li mollavano a scuola nonostante l'evidente stato di malessere.
La salute collettiva è sempre di più delegata al buon senso dei genitori. A me sinceramente questa anarchia sanitaria mi spaventa non poco.
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Avatar utente
kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14373
Iscritto il: 20 mag 2005, 13:08

Re: vaccino si o no

Messaggio da kik » 5 feb 2015, 15:05

laura s ha scritto:Sia l'immunità naturale sia quella da vaccino possono decadere.
Non è che peraltro l'assenza di risposta ai test anticorpali dia per certo il rischio di riprendersi effettivamente la malattia (si può risultare non più coperti e invece esserlo ancora).
certo, ma non ci sono certezze di fronte a questo tipo di situazioni e il medico questo me lo disse chiaramente.
Quindi se è vero che il fatto di risultare scoperta può lasciarmi indifferente oggi è anche vero che durante la gravidanza mi è sembrato saggio rispettare il più elementare dei consigli
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

Avatar utente
ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17744
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:15

Re: vaccino si o no

Messaggio da ci610 » 5 feb 2015, 15:13

Ransie ha scritto:
chiarasole ha scritto:Ransie e se un bambini di un anno morisse per il morbillo preso al nido da un bambino non vaccinato per scelta (nel 2013 qui ci sono stati 2500 casi conclamati di morbillo) ?
Io sono d'accordo a non ghettizzare sono d'accordo che bisogna meditarci bene, ma secondo me il problema dei bambini non vaccinati per scelta che possono contagiare altri bambini non va sottovalutato
nessuno sottovaluta, ma nemmeno farli passare come untori :sorrisoo

e che sia cura anche dei suoi genitori che questo non accada
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Avatar utente
lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15424
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:02

Re: vaccino si o no

Messaggio da lalat » 5 feb 2015, 15:27

Allora io il mio pensiero l'ho espresso riguardo il vaccino contro il tetano.
Riguardo il vaccino MPR ... mi pare che qui nessuno faccia una gran campagna a favore ... se vuoi lo fai e se non vuoi all'ASL non gliene può fregare di meno. Tanto meno all'asilo.
Invece le campagne contro ci sono.
Io conosco il morbillo come una malattia abbastanza brutta che potrebbe avere serie complicanze e l'idea di mandare i bambini al nido senza la copertura del vaccino MPR non mi piaceva. Anche perché i miei figli si sono presi tutto al nido e di certo se uno avesse il morbillo, se lo prenderebbero tutti. La visione di un bambino tra 0 e 3 anni con il morbillo, febbre altissima e una polmonite ... mi ha fatto decidere per il vaccino. Potrei pensare che quello per la rosolia si poteva evitare ... e forse anche quello per gli orecchioni ... mi rendo conto che è stato scelto di economicizzare il vaccino e quindi di somministrarlo nella triade MPR. Non mi fa paura ... forse perché ho visto i miei figli stare male, venir ricoverati per un raffreddore che diventava broncopolmonite come niente ... ho pensato "se gli venisse il morbillo morirebbero". Ognuna decide come crede ... ma certo qui all'ASL nessuno ti forza ... anzi.

Riguardo la campagna antivaccino ... conosco persone che fanno fare ai figli autistici la chelazione (ovviamente a pagamento) per eliminare il presunto avvelenamento da metalli pesanti convinti che il proprio figlio in questo modo "guarirà" dall'autismo.
Purtroppo i danni di quella falsa campagna famosa, nonostante le innumerevoli smentite, ancora si fanno sentire. Nel torbido, nel dubbio, nelle cose poco chiare ... si annida la speranza ... e quindi viene facile attaccarsi al presunto danno da vaccino piuttosto che pensare alle cose logiche.
Decidere di credere a argomentazioni di questo tipo ... è lecito ... ma estremamente pericoloso. Perché comunque arrivano nel nostro paese ormai persone da tutto il mondo che portano malattie che crediamo estinte ... se si abbassa la percentuale di vaccinati si torna indietro.
Così come sono nuovamente spuntati e aumentati i casi di tubercolosi ... allo stesso modo rispuntano altre malattie ... perché ormai non ci sono più frontiere e pochi paesi al mondo hanno una sanità pubblica efficiente.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Avatar utente
Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15208
Iscritto il: 9 giu 2010, 17:26

Re: vaccino si o no

Messaggio da Antolina80 » 5 feb 2015, 15:38

Sono in tutto e per tutto d'accordo con Lalat.
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10173
Iscritto il: 14 ago 2008, 15:22

Re: vaccino si o no

Messaggio da Ransie » 5 feb 2015, 17:39

lalat ha scritto: Riguardo la campagna antivaccino ... conosco persone che fanno fare ai figli autistici la chelazione (ovviamente a pagamento) per eliminare il presunto avvelenamento da metalli pesanti convinti che il proprio figlio in questo modo "guarirà" dall'autismo.
Purtroppo i danni di quella falsa campagna famosa, nonostante le innumerevoli smentite, ancora si fanno sentire. Nel torbido, nel dubbio, nelle cose poco chiare ... si annida la speranza ... e quindi viene facile attaccarsi al presunto danno da vaccino piuttosto che pensare alle cose logiche.
Decidere di credere a argomentazioni di questo tipo ... è lecito ... ma estremamente pericoloso. .

Presunto avvelenamento da metalli pesanti.. presunto perché secondo te non esiste? No perché mia figlia (la piccola) è in cura anche per questo.. senza arrivare alla cheliazione perché il suo è un disturbo di ritardo di linguaggio molto accentuato ma guaribile con calma attraverso logopedia, psicomotricità (ci han prospettato almeno 3 anni di incontri settimanali) e cura omeopatica e alimentare (per questa parte è seguita da un'omeopata molto bravo.. preciso che sull'omeopatia sia io che il marito eravamo scettici fino allo scorso settembre) che prevede la depurazione dell'organismo dai metalli pesanti che in alcuni soggetti come mia figlia possono causare disturbi..

prima che mi diciate che è una mia illusione vi dico questo:

- bambina che da pochi mesi di vita ha sempre avuto raffreddore e tosse catarrosa, in auto vomita più volte e anche di notte se ha ccessi di tosse
- medicina tradizionale (aerosol, sciroppi, antibiotico in casi estremi): palliativo che durava al massimo 10 gg e poi di nuovo da capo
- non vuole parlare, non ci prova

Omeopata:
- cura omeopatica con granuli cambiabili ogni 3 mesi e eliminazione latticini mucca e carne di maiale per curare ed eliminare il catarro e i metalli pesanti dati da nitriti, nitrati, conservanti e coloranti (poi che io abbia scelto il bio è un altro discorso)
- DOPO 10 GIORNI Vanessa non tossisce più la notte e non vomita, le è calato il muco al naso (non sparito ma calato e lo dicono anche le sue maestre), non soffre più in macchina
- inizia ad aver voglia di parlare. Prima era come se si vergognasse, ora si butta e se ne frega.


Coincidenza? mah chissà... fatto sta che da quando l'organismo è depurato lei ha avuto lo sblocco sulla parola.


la cheliazione: me ne han parlato, direi che è invasiva, e direi che un medico serio sa che ci sono casi in cui è inutile.. anche perchè non costa poco... ma ho testimonianze di un medico che la pratica ai suoi pazienti che sono migliorati, non guariti, migliorati, perchè quello è l'inizio poi c'è tutto un iter da seguire...

se la farei a mia figlia se fosse necessario? penso di sì. valutando moolte cose e pensandoci almeno un mese prima di dare la risposta.
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Avatar utente
lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15424
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:02

Re: vaccino si o no

Messaggio da lalat » 5 feb 2015, 20:02

Io credo solo alle evidenze scientifiche quindi non al fatto che il vaccino MPR causi l'autismo e non all'omeopatia.
E poi per esperienza dico che è difficile dire quali sono i miglioranti dovuti ad una cura e quali al semplice fatto che un bambino è cresciuto. Certi sblocchi di comportamento, di linguaggio, ... avvengono da un giorno all'altro.
Faccio parte di quel mondo di genitori i cui figli frequentano logopedisti, neuropsichiatri, etc. ma ho sempre evitato di cadere nella spirale di diete, omeopatia, chelazione, etc. A dire il vero mio figlio è seguito dal reparto di neuropsichiatria infantile del Gaslini, nessuno mi ha parlato di quelle cose ... anzi caso mai mi hanno messo in guardia.
Io dubito fortemente che un neuropsichiatra serio possa parlare di chelazione e omeopatia.
Sinceramente io sentirei altri pareri.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10173
Iscritto il: 14 ago 2008, 15:22

Re: vaccino si o no

Messaggio da Ransie » 5 feb 2015, 21:17

no, per Vany è questa la strada giusta... e te lo dico dopo aver provato altre scelte compresa una settimana di ricovero in clinica giorno e notte con almeno 4 incontri al giorno con npi, logo, psicomotricità, più eeg in sonno e esami del sangue. Non credo fermamente nell'omeopatia, ma visto che SU DI LEI funziona vado avanti così. (ciò vuol dire che so che su altri pazienti potrebbe non dare nessun risultato)
Ripeto: 10 giorni contro 3 anni...

E ovviamente la parte psicomotoria e logopedistica è non importante, di più... la psicomotricista sa della dieta e cura omeopatica e anche lei è concorde nel dire che un organismo sano e libero da metalli pesanti reagisce meglio agli stimoli.
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10173
Iscritto il: 14 ago 2008, 15:22

Re: vaccino si o no

Messaggio da Ransie » 5 feb 2015, 21:25

Anzi domenica sono a pranzo dai miei, cercherò di convincere mia mamma a prendere un appuntamento con il nostro omeopata visto che è da luglio che fa dentro e fuori dall'ospedale: tumore benigno a stomaco, calcoli e tumore benigno al fegato che le viene asportato in parte. Ha perso 30 kg e ancora spesso ha dolori (non riesce a scaricarsi e ora per gli sforzi le è uscita l'ernia e deve essere operata di nuovo)

le danno medicinali e basta o prodotti per andare in bagno che su di lei funzionano una volta su 20.. ma morire se le chiedono notizie sull'alimentazione... Io guardate sono incavolata nera, non so più come dirle che non può più mangiare come prima, anzi che proprio perchè per anni ha mangiato male facendo sovrauso di cibi pronti le è successo questo, il suo fegato era saturo... e sono incavolata perchè continua a fidarsi di quei dottori senza chiedersi se non sarebbe meglio chiedere altri pareri... aaaaarghhhhh
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”