GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

vaccino si o no

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: R: vaccino si o no

Messaggio da Dionaea » 30 ott 2015, 19:05

Ecco, io su questo sono contraria. Così come, viceversa, al comminare sanzioni a chi ha pochi vaccinati.
Ma scherziamo.

Non è nemmeno molto furbo oltretutto, in un periodo di calo della copertura vaccinale per presunte teorie complottistiche, dire pubblicamente che chi vaccina di più piglia più soldi.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

sashimi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1951
Iscritto il: 15 ott 2009, 15:26

Re: vaccino si o no

Messaggio da sashimi » 1 nov 2015, 14:43

Un articolo di Famiglia Cristiana, direi al di sopra dei sospetti di complottismo
http://www.famigliacristiana.it/articol ... scono.aspx
"I bambini sono persone basse"

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: vaccino si o no

Messaggio da ely66 » 2 nov 2015, 17:54

non hanno letto correttamente i dati a quanto pare
http://www.salute.gov.it/imgs/C_17_tavo ... 0_file.pdf
bolzano, trento, veneto, f.v.g. e anche emilia romagna sono sotto il 95%
sono 11 le ragioni con il 95% le altre sono sotto.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

sashimi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1951
Iscritto il: 15 ott 2009, 15:26

Re: vaccino si o no

Messaggio da sashimi » 2 nov 2015, 18:52

L'articolo in realtà sbaglia dicendo che la prima notizia è del 4 ottobre, perché è già dall’inizio dell’anno che il Ministero della Salute (basandosi sui dati del 2013) ha iniziato a battere sul chiodo del calo vaccinazioni, e così i quotidiani. Diciamo che il tutto è iniziato dopo l’antinfuenzale della scorsa stagione.
"I bambini sono persone basse"

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: vaccino si o no

Messaggio da ely66 » 2 nov 2015, 20:55

infatti io ti ho messo i dati del 2014. e il calo c'è eccome.
usare dati vecchi per giustificare una tesi è una tattica vecchia come il cucco e famiglia cristiana non è nuova a questi scoop.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Avatar utente
Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15208
Iscritto il: 9 giu 2010, 17:26

Re: vaccino si o no

Messaggio da Antolina80 » 2 nov 2015, 21:36

Scusate ma cosa c'entra famiglia cristiana? Non è mica una rivista scientifica...
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Avatar utente
Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5202
Iscritto il: 27 mag 2005, 8:47

Re: vaccino si o no

Messaggio da Lunette » 5 nov 2015, 7:06

sashimi ha scritto:Grazie Floddi, deve essere la ricerca degli anticorpi antimorbillo di cui parlava Lauras.

La notizia è di ieri: in Alto Adige sono stati stanziati 300 mila euro di premi per i medici che riescono a vaccinare più pazienti con l'antinfluenzale. Quindi golline trentine, se il vostro medico di base vi accoglie siringa alla mano e immagine dei dollaroni che gli scorre negli occhi... fatevi due domande... :vvvia:

Si certo come no. Poi arriveranno anche gli alieni sul Pizzo Bernina a rapire i bambini per vaccinarli.

Ecco perché molte volte non riesco, nemmeno volendo, a condividere certi punti di vista.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Avatar utente
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 40532
Iscritto il: 17 nov 2006, 14:47

Re: vaccino si o no

Messaggio da floddi » 5 nov 2015, 11:28

lunette quindi non credi che premiare il medico che manda più vaccini a vaccinare sia controproducente? io dico di si, anzi, il mio pediatra si è fin alterato quando glielo glielo ho riferito, dicendo che è proprio a causa di decisioni così superficiali che i medici perdono credibilità.

Detto questo, ho dovuto rimandare il vaccino mpr di domani..per presunto streptococco.....non ce la farò mai..... :impiccata: :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Avatar utente
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 40532
Iscritto il: 17 nov 2006, 14:47

Re: vaccino si o no

Messaggio da floddi » 5 nov 2015, 11:28

bambini non vaccini ovvio.... :martello
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Avatar utente
Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15208
Iscritto il: 9 giu 2010, 17:26

Re: vaccino si o no

Messaggio da Antolina80 » 5 nov 2015, 11:57

Ma...scusate...apro una parentesi. Avete tutte sta sfiducia nei medici? No perchè se partiamo dal presupposto che tutti venderebbero la madre solo per denaro allora stiamo freschi. Io non so che lavoro facciate, ma non penso che passiate le giornate a pensare come fregare i clienti per guadagnare di più. Qualsiasi sia il professionista a cui mi rivolgo mi aspetto che faccia bene il suo lavoro ed in maniera onesta...
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Avatar utente
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 40532
Iscritto il: 17 nov 2006, 14:47

Re: vaccino si o no

Messaggio da floddi » 5 nov 2015, 14:21

quando si parla di soldi.......la fiducia vacilla, eccome se vacilla.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Avatar utente
Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15208
Iscritto il: 9 giu 2010, 17:26

Re: vaccino si o no

Messaggio da Antolina80 » 5 nov 2015, 15:06

Sì però pure i dentisti guadagnano di più a sistemare carie piuttosto che fare una pulizia all'anno, ma questo non vuol dire che stiano tutti là col trapano in mano. Dico che se vado da un medico mi devo pure fidare, altrimenti lo cambio. Non parto dal presupposto che chi ha scelto di fare medicina lha fatto solo per arricchirsi sulla salute degli altri. Non oso pensare i becchini che trame oscure che hanno in mente allora....
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: vaccino si o no

Messaggio da Dionaea » 5 nov 2015, 15:24

Scegliere di far medicina per arricchirsi sulle salute degli altri no. Ma liquidare superficialmente un " il mio primo figlio ha avuto una brutta reazione al tal vaccino, ho paura a farlo al secondo figlio" piuttosto che un "non ho ancora introdotto l'uovo, è il caso di fare ora il vaccino"...bè Sì.

Se hanno istituito questo "premio", evidentemente è perchè pensano che i medici pur di accaparrarselo spingano i pazienti a vaccinarsi per l'anti influenzale.

E a me che un medico faccia pressioni a mia nonna 89enne che ha finalmente smesso di vaccinarsi due anni fa dopo che per non so quanti anni si è ammalata proprio dopo il vaccino..ecco, mi girano.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Avatar utente
ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17744
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:15

Re: vaccino si o no

Messaggio da ci610 » 5 nov 2015, 15:34

Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Avatar utente
Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15208
Iscritto il: 9 giu 2010, 17:26

Re: vaccino si o no

Messaggio da Antolina80 » 5 nov 2015, 16:49

Non mi pare si parli di premi, semmai si parla si sanzioni. Che è l'esatto contrario.
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Avatar utente
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 40532
Iscritto il: 17 nov 2006, 14:47

Re: vaccino si o no

Messaggio da floddi » 5 nov 2015, 17:00

Antolina80 ha scritto:Non mi pare si parli di premi, semmai si parla si sanzioni. Che è l'esatto contrario.
I premi li ha stanziati l'Alto Adige.
Comunque io sono contraria anche alle sanzioni, sono contraria a tutto quello che può SPINGERE un medico a prendere una decisione piuttosto di un'altra.
Quando lo Stato italiano riconoscerà, come tanti altri paesi più civili, il danno da vaccino, allora se ne riparlerà.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: R: vaccino si o no

Messaggio da Dionaea » 5 nov 2015, 17:48

floddi ha scritto:
Antolina80 ha scritto:Non mi pare si parli di premi, semmai si parla si sanzioni. Che è l'esatto contrario.
I premi li ha stanziati l'Alto Adige.
Comunque io sono contraria anche alle sanzioni, sono contraria a tutto quello che può SPINGERE un medico a prendere una decisione piuttosto di un'altra.
.
Quoto
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Avatar utente
Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5202
Iscritto il: 27 mag 2005, 8:47

Re: vaccino si o no

Messaggio da Lunette » 6 nov 2015, 6:58

floddi ha scritto:lunette quindi non credi che premiare il medico che manda più vaccini a vaccinare sia controproducente? io dico di si, anzi, il mio pediatra si è fin alterato quando glielo glielo ho riferito, dicendo che è proprio a causa di decisioni così superficiali che i medici perdono credibilità.

Detto questo, ho dovuto rimandare il vaccino mpr di domani..per presunto streptococco.....non ce la farò mai..... :impiccata: :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto
Quando la fonte è famiglia cristiana sono più propensa alla teoria delle scie chimiche aliene.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Avatar utente
Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5202
Iscritto il: 27 mag 2005, 8:47

Re: vaccino si o no

Messaggio da Lunette » 6 nov 2015, 7:16

E no, non credo affatto che TUTTI i medici non aspettino altro che fare punture. Il nostro pediatra ad esempio non ha mai spinto verso niente. Dopo quelli obbligatori mi parlava dei facoltativi, rispondeva a tutte le domande molto pazientemente e poi.. basta.
La stessa cosa ha fatto con il nuovo vaccino contro la meningite e qui le mie paure si sono dissolte in istantanea quando mia figlia ha sentito alla TV cosa comportasse la malattia. E' stata lei a dirmi: quando andiamo?
Ha 11 anni , tante cose le capisce ed è perfettamente in grado di soppesare i rischi di un vaccino con gli effetti terribili della malattia.

Personalmente ho sempre avuto timore ma alla fine ho ancora in testa mia sorella che non ha mai potuto vaccinarsi a causa di una grave malattia contratta da neonata e mi ricordo bene il terrore di mia madre quando io mi sono fatta il morbillo. Il fatto che venissi mandata via ogni volta che contraevo una malattia contagiosa perché lei di morbillo poteva morirci.

Oggi per fortuna questo rischio sarebbe di gran lunga minore. A meno che la gente non inizi a non vaccinarsi più.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

sashimi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1951
Iscritto il: 15 ott 2009, 15:26

Re: vaccino si o no

Messaggio da sashimi » 6 nov 2015, 22:56

Per chi pensa che i soldi ai medici che vaccinano siano fantascienza, queste sono alcune notizie (a quanto pare, il fenomeno non è limitato all’Alto Adige)
http://www.ilgiornale.it/news/milano/pr ... 58773.html
http://altoadige.gelocal.it/bolzano/cro ... 1.12336903

Penso che sia immorale premiare i medici che vaccinano di più, come fossero venditori di aspirapolveri che alzano il fatturato, così come è gravissimo sanzionare il medico che esprime un giudizio diverso da quello imposto dall’alto… ma scherziamo? Siamo in regime di dittatura?

Nonostante la mia pessima esperienza precedente, mi fido dell’attuale pediatra, assolutamente pro-vaccini, ma non invadente. Non penserei mai che mi consigli un vaccino per prendere soldi, ma che ci siano medici interessati e grosse pressioni che partono dall’alto lo ha dimostrato lo scandalo del latte in polvere. Che cosa pensate, che se i produttori di latte artificiale hanno attirato con regalie varie i pediatri più disonesti, non lo facciano anche le case farmaceutiche? E credete davvero che tutti i giornalisti (Corriere in testa) siano diventati spontaneamente i maggiori cultori mondiali del vaccino?

Non sono pentastellata, non ho mai visto una scia chimica, non mi piacciono le associazioni antivaccino e, almeno fino a prova contraria, non penso che le case farmaceutiche mirino a farci ammalare, ma che intorno a questa improvvisa frenesia da vaccino girino palate di soldi ne sono sicura.
La storia - trita e ritrita ma che stranamente la maggior parte delle persone con cui parlo ignora - del vaccino antiepatite che è stato reso obbligatorio da De Lorenzo finito in carcere per avere incassato laute tangenti dall’azienda farmaceutica produttrice del vaccino stesso non dice proprio niente? Storia vecchia? Sì, ma il suddetto vaccino i neonati se lo beccano tuttora.

Le accuse di conflitto di interessi rivolte dal British Medical Journal all’OMS, in quanto gli scienziati che collaboravano con l’Organizzazione, scrivendo le linee guida per le pandemie al tempo della suina e gridando “al lupo al lupo”, erano pagati dalle case farmaceutiche produttrici dei vaccini antinfluenzali, non dicono niente? (notare che l’OMS è stata - in parte - prosciolta dalle accuse da un gruppo di esperti… nominati dall’OMS).

Che in tutto questo polverone dei vaccini qualcosa puzzi di bruciato lo ha scritto Vittorio Demicheli, epidemiologo, della Cochrane e in passato direttore regionale della sanità (non un omeopata anti-vaccino). http://www.sanita24.ilsole24ore.com/art ... d=ACwmW3NB

Mezzo governo è sobbalzato sulla sedia di fronte a queste dichiarazioni, ma l’unica cosa che sono riusciti a ribattere è che si riservano di citarlo in giudizio e c’è stata un’interrogazione parlamentare nella quale si richiede che vengano presi provvedimenti perché queste affermazioni sono “censurabili sul piano contrattuale e sono rischiose per le future campagne vaccinali”.

A me queste sembrano cose gravissime, considerando che stiamo parlando della nostra salute e della libertà di espressione dei professionisti che della nostra salute devono prendersi cura.
"I bambini sono persone basse"

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”