Pagina 1 di 1
VARICELLA:PUÒ USCIRE PER ANDARE DAI NONNI?
Inviato: 5 apr 2014, 9:00
da puzzina
Gabri ha Varicella da ieri mattina.gli sto dando aciclovir per 5 gg. Ho problemi col lavoro e devo farmi aiutare dai NONNI.
Secondo voi lune e marte posso portarlo in macchina da mia suocera che abita a 5 minuti?(un casinò perché è in formissima ma ha 87 anni...li raggiungerebbe poi la baby sitter che però non può dalle 8 del mattino)
Mentre martedì pomeriggio vorrei andare dai miei che si occuperanno di lui per altri tre gg(io comunque vado al lavoro ma torno da loro finito di lavorare e dormoni con lui...loro però sono a 50 km.
Dicono cge e meglio non spostarli...e vero?lo posso portare solo se ha c già le croste?
Re: VARICELLA:PUÒ USCIRE PER ANDARE DAI NONNI?
Inviato: 5 apr 2014, 9:02
da puzzina
Ps per ora ha avuto febbre max 37.7
Re: VARICELLA:PUÒ USCIRE PER ANDARE DAI NONNI?
Inviato: 5 apr 2014, 16:51
da olfersia
Io credo che tu possa portarlo dai nonni.
D'altro canto, i pediatri spesso non vengono a casa e ci fanno portare i bimbi in studio.
Se il piccolo è comunque reattivo e "in forma" (per quanto possa essere in forma un bimbo con la varicella!!) lo porterei abbastanza serenamente.
Re: VARICELLA:PUÒ USCIRE PER ANDARE DAI NONNI?
Inviato: 5 apr 2014, 17:39
da bene
portalo tranquillamente
in fondo non è che ci sia bufera e -10 gradi fuori
secondo me no problem, specie se è sotto aciclovir penso che non soffrirà molto. le mie l'hanno presa l'estate scorsa e il giorno peggiore di malattia è stato il quinto
in bocca al lupo

Re: VARICELLA:PUÒ USCIRE PER ANDARE DAI NONNI?
Inviato: 5 apr 2014, 20:13
da puzzina
E per i nonni e pericoloso?mi hanno detto che possono prendere fuoco di s.antoniò.nessuno si ricorda se ha fatto Varicella.solo mia suocera si ricorda di aver fatto il fuoco 30 anni fa
Re: VARICELLA:PUÒ USCIRE PER ANDARE DAI NONNI?
Inviato: 5 apr 2014, 20:35
da bene
puzzina ha scritto:E per i nonni e pericoloso?mi hanno detto che possono prendere fuoco di s.antoniò.nessuno si ricorda se ha fatto Varicella.solo mia suocera si ricorda di aver fatto il fuoco 30 anni fa
se la suocera ha avuto il fuoco significa che precedentemente ha avuto la varicella, è lo stesso virus infatti. perciò lei è immune di certo. il fuoco non si prende da chi ha la varicella ma è il virus che si riattiva all'interno del corpo, per altre cause, perciò anche se sta vicino a uno con la varicella non rischia di prendere il fuoco.
invece se gli altri nonni non si ricordano se hanno avuto la varicella, sarebbe meglio per loro fare un esame del sangue, in pochi giorni (2 o 3) sapranno se sono immuni. se non lo sono prendere la varicella da adulti o anziani è un po' pericoloso. io verificherei fossi in loro. quando le mie piccole l'hanno avuta i miei genitori non erano sicuri e hanno fatto le analisi, per fortuna erano immuni.
Re: VARICELLA:PUÒ USCIRE PER ANDARE DAI NONNI?
Inviato: 5 apr 2014, 20:51
da puzzina
Grazie mille!
Re: VARICELLA:PUÒ USCIRE PER ANDARE DAI NONNI?
Inviato: 6 apr 2014, 22:46
da pao pao
puzzina, la varicella non è più infettiva quando le bolle fanno la crosticina (oltre al periodo d'icubazione, anche il liquido all'interno delle vescicole è infettivo).
Se è da venerdì che l'ha martedì, martedì potrebbe non essere più infettivo.