Pagina 1 di 1
MONTEGEN QUALCUNO LO USA?
Inviato: 3 mar 2014, 22:42
da Lorena
Ciao, c'è qualcuna che dà al proprio bimbo il farmaco Montegen 4 mg?
E se si, mi può dire se lo prende continuativamente o solo al bisogno per qualche giorno?
Grazie mille!!!
Re: MONTEGEN QUALCUNO LO USA?
Inviato: 3 mar 2014, 23:40
da Ally72
Ciao.
Ve lo aveva prescritto il pediatra per prevenire gli attacchi d broncospasmo. Cedo che vada utilizzato in !maniera continuativa per almeno un mese.
Noi abbiamo trovato giovamento, fintanto che lo assumeva nessun problema, non aveva attacchi di broncospasmo.
Re: MONTEGEN QUALCUNO LO USA?
Inviato: 5 mar 2014, 22:29
da Lorena
Ally72, per quanto tempo lo ha preso? So che si può prendere per dei mesi consecutivi. Ha avuto nessun effetto collaterale tipo cefalea o irritabilità?
Grazie!
Re: MONTEGEN QUALCUNO LO USA?
Inviato: 6 mar 2014, 11:35
da Hanna
è capitato di usarlo, ma abbiamo dovuto abbandonarlo per colpa dell'irritabilità...
Re: MONTEGEN QUALCUNO LO USA?
Inviato: 6 mar 2014, 12:19
da Ally72
noi lo abbiamo usato per un mese ma non ho riscontrato gli effetti collaterali da te descritti, anche se effettivamente possono inosrgere.
ciao
Re: MONTEGEN QUALCUNO LO USA?
Inviato: 10 mar 2014, 17:12
da Timandra
Iris ha iniziato a prendere il Montegen a febbraio dello scorso anno e l'ha sospeso a metà novembre. Quest'anno le hanno modificato l'assunzione del vaccino quindi dovrebbe prenderlo solo per aprile e marzo. A un certo punto abbiamo pensato che le creasse dei problemi prenderlo (mal di testa, mal di pancia) in realtà abbiamo poi scoperto che era altro.
Fai attenzione perchè non ha effetto immediato, ci va qualche giorno perchè la copertura sia completa ed efficace. Per cui conviene prenderlo in maniera continuativa per tutto il periodo a rischio.
Un'altra cosa, le stai dando il generico Montelukast o il Montegen ? Ti chiedo perchè il generico sulla ragazzina non funziona è come prendere acqua, non è detto quindi che su un'altra persona non possa scatenare maggiori effetti collaterali.
Re: MONTEGEN QUALCUNO LO USA?
Inviato: 11 mar 2014, 22:37
da Lorena
Timandra, in realtà non ho ancora iniziato. Me ne ha parlato una mamma di una bimba che la sera aveva sempre la tosse stizzosa per cui la pediatra glielo ha dato. Mia figlia piccola ha lo stesso problema ma non la sera , le inizia piano piano e poi va a peggiorare fino a che diventa continua. Con l'aerosol di cortisone se lo prendiamo al primo colpo di tosse, si riesce a scongiurare a volte , altre no. Per cui ho chiesto consiglio alla allergologa che mi ha detto che in realtà sarebbe per l'asma vera e propria , era un pò perplessa ma ha detto che potrei provare, ma che alcuni bimbi reagiscono bene e ad altri non fa effetto, in più mi parlava di questi effetti collaterali. E non ho ancora ben capito se è più "dannoso" questo farmaco o fare l'aerosol di cortisone per 7-8 gg al mese in media.
Re: MONTEGEN QUALCUNO LO USA?
Inviato: 12 mar 2014, 17:44
da Timandra
Io e il cortisone non andiamo d'accordo visto che ha rovinato il metabolismo di Iris per cui non avrei dubbi in merito, ma anche non avessi avuto problemi mi viene da chiedere. . . è meglio prendere un medicinale che previene o uno che aggiusta quando la crisi è in corso ?
Io dopo aver provato entrambe le situazioni preferisco il primo
Poi, per carità, anche a me è preso un mezzo coccolone quando ho iniziato a leggere info sul montegen, infatti ho monitorato con attenzione l'umore e il benessere della ragazzina per tutto il periodo di assunzione. Visto poi i risultati ed il benessere conquistato mi sono decisamente rasserenata. Come al solito tocca a noi valutare cosa è meglio e cosa è peggio per loro e personalmente mi permetto di dire . . .santo montegen

Re: MONTEGEN QUALCUNO LO USA?
Inviato: 28 apr 2014, 22:52
da nocciolina
Mio figlio grande lo ha preso per due, tre anni, praticamente in maniera continua (pausa solo durante l'estate)
Se ti preoccupano gli effetti sull' umore, possono dirti che ho notato qualcosa, ma più negli ultimi tempi che all'inizio; c'è anche da dire che lui è introverso e un po' msuone/sensibile di suo, quindi non firmerei da nessuna parte che sia stato SOLO il farmaco, e non fasi dovute ad altro
Da quando lo ha smesso (saranno mi sa quasi due anni) non ha più avuto nemmeno mezza crisi d'asma
