GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

MONTEGEN QUALCUNO LO USA?

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Rispondi
Avatar utente
Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5140
Iscritto il: 20 mag 2005, 13:35

MONTEGEN QUALCUNO LO USA?

Messaggio da Lorena » 3 mar 2014, 22:42

Ciao, c'è qualcuna che dà al proprio bimbo il farmaco Montegen 4 mg?
E se si, mi può dire se lo prende continuativamente o solo al bisogno per qualche giorno?
Grazie mille!!!
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

Avatar utente
Ally72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 262
Iscritto il: 29 nov 2008, 20:10

Re: MONTEGEN QUALCUNO LO USA?

Messaggio da Ally72 » 3 mar 2014, 23:40

Ciao.
Ve lo aveva prescritto il pediatra per prevenire gli attacchi d broncospasmo. Cedo che vada utilizzato in !maniera continuativa per almeno un mese.
Noi abbiamo trovato giovamento, fintanto che lo assumeva nessun problema, non aveva attacchi di broncospasmo.
davide 28 ottobre 08 Alice 23 marzo 10

Avatar utente
Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5140
Iscritto il: 20 mag 2005, 13:35

Re: MONTEGEN QUALCUNO LO USA?

Messaggio da Lorena » 5 mar 2014, 22:29

Ally72, per quanto tempo lo ha preso? So che si può prendere per dei mesi consecutivi. Ha avuto nessun effetto collaterale tipo cefalea o irritabilità?
Grazie!
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

Hanna
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 102
Iscritto il: 6 mar 2013, 16:47

Re: MONTEGEN QUALCUNO LO USA?

Messaggio da Hanna » 6 mar 2014, 11:35

è capitato di usarlo, ma abbiamo dovuto abbandonarlo per colpa dell'irritabilità...

Avatar utente
Ally72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 262
Iscritto il: 29 nov 2008, 20:10

Re: MONTEGEN QUALCUNO LO USA?

Messaggio da Ally72 » 6 mar 2014, 12:19

noi lo abbiamo usato per un mese ma non ho riscontrato gli effetti collaterali da te descritti, anche se effettivamente possono inosrgere.

ciao
davide 28 ottobre 08 Alice 23 marzo 10

Avatar utente
Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5426
Iscritto il: 10 nov 2006, 17:19

Re: MONTEGEN QUALCUNO LO USA?

Messaggio da Timandra » 10 mar 2014, 17:12

Iris ha iniziato a prendere il Montegen a febbraio dello scorso anno e l'ha sospeso a metà novembre. Quest'anno le hanno modificato l'assunzione del vaccino quindi dovrebbe prenderlo solo per aprile e marzo. A un certo punto abbiamo pensato che le creasse dei problemi prenderlo (mal di testa, mal di pancia) in realtà abbiamo poi scoperto che era altro.

Fai attenzione perchè non ha effetto immediato, ci va qualche giorno perchè la copertura sia completa ed efficace. Per cui conviene prenderlo in maniera continuativa per tutto il periodo a rischio.


Un'altra cosa, le stai dando il generico Montelukast o il Montegen ? Ti chiedo perchè il generico sulla ragazzina non funziona è come prendere acqua, non è detto quindi che su un'altra persona non possa scatenare maggiori effetti collaterali.
2004 * Scontrinata

Avatar utente
Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5140
Iscritto il: 20 mag 2005, 13:35

Re: MONTEGEN QUALCUNO LO USA?

Messaggio da Lorena » 11 mar 2014, 22:37

Timandra, in realtà non ho ancora iniziato. Me ne ha parlato una mamma di una bimba che la sera aveva sempre la tosse stizzosa per cui la pediatra glielo ha dato. Mia figlia piccola ha lo stesso problema ma non la sera , le inizia piano piano e poi va a peggiorare fino a che diventa continua. Con l'aerosol di cortisone se lo prendiamo al primo colpo di tosse, si riesce a scongiurare a volte , altre no. Per cui ho chiesto consiglio alla allergologa che mi ha detto che in realtà sarebbe per l'asma vera e propria , era un pò perplessa ma ha detto che potrei provare, ma che alcuni bimbi reagiscono bene e ad altri non fa effetto, in più mi parlava di questi effetti collaterali. E non ho ancora ben capito se è più "dannoso" questo farmaco o fare l'aerosol di cortisone per 7-8 gg al mese in media.
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

Avatar utente
Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5426
Iscritto il: 10 nov 2006, 17:19

Re: MONTEGEN QUALCUNO LO USA?

Messaggio da Timandra » 12 mar 2014, 17:44

Io e il cortisone non andiamo d'accordo visto che ha rovinato il metabolismo di Iris per cui non avrei dubbi in merito, ma anche non avessi avuto problemi mi viene da chiedere. . . è meglio prendere un medicinale che previene o uno che aggiusta quando la crisi è in corso ?
Io dopo aver provato entrambe le situazioni preferisco il primo :sorrisoo

Poi, per carità, anche a me è preso un mezzo coccolone quando ho iniziato a leggere info sul montegen, infatti ho monitorato con attenzione l'umore e il benessere della ragazzina per tutto il periodo di assunzione. Visto poi i risultati ed il benessere conquistato mi sono decisamente rasserenata. Come al solito tocca a noi valutare cosa è meglio e cosa è peggio per loro e personalmente mi permetto di dire . . .santo montegen :ok
2004 * Scontrinata

Avatar utente
nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2422
Iscritto il: 17 gen 2009, 5:43

Re: MONTEGEN QUALCUNO LO USA?

Messaggio da nocciolina » 28 apr 2014, 22:52

Mio figlio grande lo ha preso per due, tre anni, praticamente in maniera continua (pausa solo durante l'estate)

Se ti preoccupano gli effetti sull' umore, possono dirti che ho notato qualcosa, ma più negli ultimi tempi che all'inizio; c'è anche da dire che lui è introverso e un po' msuone/sensibile di suo, quindi non firmerei da nessuna parte che sia stato SOLO il farmaco, e non fasi dovute ad altro :sorrisoo

Da quando lo ha smesso (saranno mi sa quasi due anni) non ha più avuto nemmeno mezza crisi d'asma :ok
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

Immagine

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”