GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Sos Varicella

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Rispondi
Avatar utente
MammaMaria
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 239
Iscritto il: 26 mar 2009, 15:41

Sos Varicella

Messaggio da MammaMaria » 6 feb 2014, 17:26

Salve a tutte, il mio bimbo di 3 anni ha preso la varicella, le bolle sono comparse da un paio di giorni, non ha febbre e non si gratta tantissimo. La pediatra mi ha segnato l'aciclovir da dargli ogni 6 ore e fargli una doccetta fresca (solo con acqua) se ha molto prurito; altre mamme mi hanno detto di non dargli niente e di usare un antistaminico o il talco alla calendula per il prurito. Voi cosa mi suggerite? Grazie.

Avatar utente
MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 24329
Iscritto il: 21 ott 2013, 14:32

Re: Sos Varicella

Messaggio da MariPi82 » 6 feb 2014, 17:32

di fare come ti dice la pediatra!!!! :ok
tanti :incrocini
Pietro Roberto 02-01-2013

Avatar utente
Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15172
Iscritto il: 15 set 2009, 18:20

Re: Sos Varicella

Messaggio da Alexxandra » 6 feb 2014, 18:14

Assolutamente no talco. No anche aciclovir non serve a eruzione già cominciata. Se si gratta poco no anche antistaminico. Si a bagnetti con bicarbonato caso mai e per asciugarlo tampona solo senza sfregare!!!
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Avatar utente
MammaMaria
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 239
Iscritto il: 26 mar 2009, 15:41

Re: Sos Varicella

Messaggio da MammaMaria » 6 feb 2014, 19:45

Grazie mille per le risposte :sorrisoo . Io l'ho già avuta quindi sono immune. Non voglio fare di testa mia, ma non voglio nemmeno dargli medicinali inutilmente.

Avatar utente
bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2208
Iscritto il: 4 giu 2008, 11:53

Re: Sos Varicella

Messaggio da bene » 6 feb 2014, 20:28

compra la lozione "cytelium" di a-derma, spalmala abbondantemente, aiuta tanto contro il prurito. le mie l'hanno avuta quest'estate (4 anni e mezzo una, dieci mesi l'altra), anche qua niente medicine. solo pazienza!
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

Avatar utente
bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2208
Iscritto il: 4 giu 2008, 11:53

Re: Sos Varicella

Messaggio da bene » 6 feb 2014, 20:32

ah si, se vengono bolle nelle zone intime, ti consiglio di fare toccature con eosina (trovi in farmacia), mi raccomando che sia eosina in soluzione acquosa, non alcolica, sennò brucia. l'eosina crea una specie di pellicina sopra la lesione pur facendo respirare la pelle, e nel caso di vescicole che scoppiano in zone che si bagnano di pipì e che fanno perciò malissimo, è molto utile. immergi in eosina un cotton fioc e tocchi la vescicola e un po' tutto intorno. vedrai!
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: Sos Varicella

Messaggio da ely66 » 6 feb 2014, 21:29

Alexxandra ha scritto:Assolutamente no talco. No anche aciclovir non serve a eruzione già cominciata. Se si gratta poco no anche antistaminico. Si a bagnetti con bicarbonato caso mai e per asciugarlo tampona solo senza sfregare!!!
quoto tutto. soprattutto il no talco.
e i bagnetti anche con amido di riso.
e tinset, caspita se funziona bene!
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5181
Iscritto il: 20 mag 2005, 0:19

Re: Sos Varicella

Messaggio da ottyx » 14 feb 2014, 3:10

Il mio pediatra fa fare il bagno con il Betadine.
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”